bicicletta entry level

Andrea Gilioli

Novellino
24 Febbraio 2019
99
5
35
Moncalieri
Visita sito
Bici
btwin
Buongiorno sono nuovo in questo forum, è il secondo anno di bici per me, in media percorro circa 1500 km/anno. Essendomi appassionato parecchio e, volendo percorrere più km. sarei interessato all'acquisto di un usato valido.
Al momento sto guardando una bianchi 928 hc (flaminia), monta gruppo dura-ace 10 v, ruote Zefiro k3010, attacco manubrio cannonale C1, alla modica cifra di 1200 euro.
So che è una bicicletta un po datata, ma quella in mio possesso è una btwin (decathlon) di bassissimo livello.
Potete darmi suggerimenti in merito? qualità/prezzo ne vale la pena?
Mi sembra di aver capito che la ditta zefiro è fallita, che ne pensate delle ruote?
Vi ringrazio
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
È sempre il solito discorso, meglio un usato di livello superiore oppure un nuovo più entry?
Non conosco i componenti e la bici, e non mi sbilancio sulle quotazioni, ti chiedo solo: sei in grado (oppure hai una persona fidata che lo possa fare) di valutare le reali condizioni del mezzo?

Sent from my AGS2-W09 using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E, soprattutto, sei sicuro che le misure della bici in questione (le misure in centimetri, non la generica 'taglia' che non significa assolutamente nulla) siano corrette per te?
 

Andrea Gilioli

Novellino
24 Febbraio 2019
99
5
35
Moncalieri
Visita sito
Bici
btwin
E, soprattutto, sei sicuro che le misure della bici in questione (le misure in centimetri, non la generica 'taglia' che non significa assolutamente nulla) siano corrette per te?
.
Il tubo orizzontale reale è 53 cm c-c, quello verticale 46 cm c-c. L'altezza sella adesso è di 69,5 cm, con la possibilità di alzarla circa 2 cm e ovviamente abbassarla tagliando il tubo. Io sono alto 168, purtroppo non ho possibilità di visionarla
 

Andrea Gilioli

Novellino
24 Febbraio 2019
99
5
35
Moncalieri
Visita sito
Bici
btwin
Ho trovato questa discussione

https://www.bdc-mag.com/forum/index.php?threads/113257/

53 orizzontale? Non è un po' grande? Io sono 1,75 e ho una 545 orizzontale.

Hai neanche le altre misure?

Sent from my AGS2-W09 using BDC-Forum mobile app
Ho chiesto info per una Bianchi infinito della stessa taglia, mi sono fatto mandare le misure precise, che sono identiche alla bianchi928, tranne per il tubo orizzontale che misura 52 cm c/c, come è possibile?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ho chiesto info per una Bianchi infinito della stessa taglia, mi sono fatto mandare le misure precise, che sono identiche alla bianchi928, tranne per il tubo orizzontale che misura 52 cm c/c, come è possibile?
Beh, non è che perché si tratta di due telai Bianchi le misure debbano essere per forza sovrapponibili...

Sent from my AGS2-W09 using BDC-Forum mobile app
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier

Andrea Gilioli

Novellino
24 Febbraio 2019
99
5
35
Moncalieri
Visita sito
Bici
btwin
Le bici usate bisogna vederle di persona e controllarle per bene prima di comprarle..



Di che anno è la bici? Presumo sia un modello di qualche anno fa rimasto invenduto vista la cifra.
telaio : Impulso Alloy 6061 hydroforming triple butted
forcella : Bianchi Alu Carbon c/Kevlar
penso sia un modello del 2015, però non lo scrivono, come lo scopro?
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier

Guardando le specifiche della bici il prezzo mi sembra buono, monta uno shimano 105-2x11 che è una garanzia, oltretutto ha corone 50-34 con pignoni 11-28 che sono perfetti per chi è agli inizi.
Anche le ruote shimano sono robuste e affidabili.
Monta freni di qualche sottomarca entry level ma per iniziare vanno bene, non credo che per ora ti metterai a fare discese in montagna a 70 all'ora (e comunque più avanti si possono sempre sostituire con freni migliori con una cifra modesta).

Sulla taglia non mi esprimo perchè essendo alto due metri sono tarato sui telai xxl e non sono in grado di valutare le misure intermedie.
 

Andrea Gilioli

Novellino
24 Febbraio 2019
99
5
35
Moncalieri
Visita sito
Bici
btwin
Guardando le specifiche della bici il prezzo mi sembra buono, monta uno shimano 105-2x11 che è una garanzia, oltretutto ha corone 50-34 con pignoni 11-28 che sono perfetti per chi è agli inizi.
Anche le ruote shimano sono robuste e affidabili.
Monta freni di qualche sottomarca entry level ma per iniziare vanno bene, non credo che per ora ti metterai a fare discese in montagna a 70 all'ora (e comunque più avanti si possono sempre sostituire con freni migliori con una cifra modesta).

Sulla taglia non mi esprimo perchè essendo alto due metri sono tarato sui telai xxl e non sono in grado di valutare le misure intermedie.
https://www.subito.it/biciclette/bianchi-infinito-torino-282006171.htm
invece di questa che mi dite???