bicicletta entry level

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact

Andrea Gilioli

Novellino
24 Febbraio 2019
99
5
35
Moncalieri
Visita sito
Bici
btwin
Il peso non lo so, ma la Impulso è una buona bici.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
Leggendo sul forum, mi pare di aver capito che qua ci sono rivenditori iscritti, non so se sia possibile, però come faccio a chiedere una mano ai rivenditori o privati per trovare una bici adatta per me? Io sto cercando modello Bianchi oltrexr1 2, sempre o infinito possibilmente montata gruppo 105 o superiore, misura 50. Ed ho un budget di 1500 max
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Ragazzi ma la taglia M (52,5) di una Bianchi oltre xr1 può andar bene per me?
La Bianchi può essere 50 o 53. Nessuna mezza misura. Se sei 168 potrebbero andare bene tutte e due. Io sono alto esattamente come te, posso usare sia la taglia 53 che la 50 (visto che le metti facilmente alle stesse quote).
Personalmente mi trovo meglio con la 50.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

Andrea Gilioli

Novellino
24 Febbraio 2019
99
5
35
Moncalieri
Visita sito
Bici
btwin
La Bianchi può essere 50 o 53. Nessuna mezza misura. Se sei 168 potrebbero andare bene tutte e due. Io sono alto esattamente come te, posso usare sia la taglia 53 che la 50 (visto che le metti facilmente alle stesse quote).
Personalmente mi trovo meglio con la 50.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Ok grazie per il chiarimento, perché su subito mi rispondono tutti dandomi le mezze misure??!! Bah
La Bianchi può essere 50 o 53. Nessuna mezza misura. Se sei 168 potrebbero andare bene tutte e due. Io sono alto esattamente come te, posso usare sia la taglia 53 che la 50 (visto che le metti facilmente alle stesse quote).
Personalmente mi trovo meglio con la 50.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
grazie
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Il fatto è che molti costruttori danno le misure in maniera differente. Alcuni danno la misura del piantone sella, altri quella del tubo orizzontale.
Comunque, stando alla tabella misure allegata l'unico 52.5 è il valore B1 (orizzontale virtuale) corrispondente alla taglia 50 di Bianchi, se interpreto bene lo schema.
 

Allegati

  • xr1.jpg
    xr1.jpg
    55,5 KB · Visite: 22

Andrea Gilioli

Novellino
24 Febbraio 2019
99
5
35
Moncalieri
Visita sito
Bici
btwin
Ti ringrazio, ho letto un po di cose in quella discussione. Sono orientato verso quel modello, a questo punto il dubbio è che siccome il proprietario ha cambiato il deragliatore post. montando un sram force quando tutto l'equipaggiamento è sram red, questa cosa può dare problemi al cambio? vi ringrazio
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Di solito all'interno dello stesso marchio e a parità di n° velocità c'è compatibilità piena (in realtà questo non è sempre detto, in shimano, ad esempio, qualche eccezione c'è).

Però da quello che vedo il cambio posteriore è un Force, mentre non capisco il resto del gruppo cosa sia (a parte i comandi che paiono Red).

Tieni comunque presente che non conosco molto Sram.
 

Andrea Gilioli

Novellino
24 Febbraio 2019
99
5
35
Moncalieri
Visita sito
Bici
btwin
Di solito all'interno dello stesso marchio e a parità di n° velocità c'è compatibilità piena (in realtà questo non è sempre detto, in shimano, ad esempio, qualche eccezione c'è).

Però da quello che vedo il cambio posteriore è un Force, mentre non capisco il resto del gruppo cosa sia (a parte i comandi che paiono Red).

Tieni comunque presente che non conosco molto Sram.
Tutto red tranne deragliatore posteriore che dice di aver rotto un giorno che si è spaccata la catena e quest ultima gli ha tagliato il der. In due( possibile sta cosa)
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Tutto red tranne deragliatore posteriore che dice di aver rotto un giorno che si è spaccata la catena e quest ultima gli ha tagliato il der. In due( possibile sta cosa)
Si, è possibile, e ci sta anche che abbia rimpiazzato il pezzo con un Force per risparmiare qualche euro.

Però se ha sgranato controllerei bene la zona trasmissione, per verificare che la catena non abbia fatto altri danni.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Cosa dovrei controllare di preciso? Grazie dei consigli
Che la catena, rompendosi, non abbia "frustato" il telaio, per esempio sui foderi bassi e i pendenti. Controllerei anche la scatola movimenti centrale lato guarnitura e pure il piantone sella.

Insomma, la passerei per bene con la lente.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app