Bike-Discount.de

paolomar

Novellino
31 Ottobre 2010
30
0
Padova
Visita sito
Bici
Scott R1
Oggi ho fatto il mio primo acquisto su Bike-Discount.de. Ho ordinato poca roba, giusto un paio di cosette di cui avevo bisogno.
È il mio primo acquisto presso di loro, ma mi sento molto rassicurato dai commenti che ho letto in questo thread.
Comunque, vorrei chiedere un'informazione: dal momento che avrei intenzione di acquistare prossimamente anche capi di abbigliamento, nel caso in cui prendessi una taglia sbagliata e mi vedessi costretto a richiedere la restituzione del prodotto, che voi sappiate, la procedura da seguire per il reso è complicata?

Ordinato pp scarpe e restituite perchè non erano della mia misura. Con l'ordine ti arrivano tutti i riferimenti per restituire la merce, mai avuto nessun problema
 

recchiadigomma71

Novellino
16 Giugno 2010
48
3
53
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Ma quanto tempo impiegano a consegnare?
Ho effettuato l'ordine il 03/09 e ancora oggi non solo non è arrivato ma il tracking del pacco non procede e l'ultimo aggiornamento risale al 04/09...

Ciao, una volta ordinavo il lunedì mattina ed il venerdì mi consegnavano il pacco (tieni conto che sono a Milano in cui arrivano i pacchi internazionali della maggior parte dei corrieri); da circa 6-8 mesi i tempi si sono allungati di un paio di giorni: l'ordine rimane in state "in lavorazione" 3-4 giorni e poi parte.
Probabilmente lo hanno spedito ieri o lo fanno oggi: un consiglio, manda un'email a [email protected] indicando il tuo numero di ordine e vedere se c'é qualche problema. Rispondono nel giro di un giorno. Good luck!
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
ragazzi, qualcuno sa come seguire la spedizione DHL una volta giunta in Italia?
Ricordo che su MTB-Forum c'era una discussione in merito, solo che ora non è più valida perchè hanno cambiato alcune cose.
 

jj@66

Novellino
22 Ottobre 2012
86
4
Con il cuore a Bologna
Visita sito
Bici
un paio
ragazzi, qualcuno sa come seguire la spedizione DHL una volta giunta in Italia?
Ricordo che su MTB-Forum c'era una discussione in merito, solo che ora non è più valida perchè hanno cambiato alcune cose.

Se ricordo bene ti dovrebbero aver dato un numero relativo alla spedizione, con quello sul sito DHL ci dovrebbe essere un menù nel quale puoi inserirlo per la tracciabilita' della spedizione.
 

xnicx

Novellino
12 Gennaio 2011
38
3
Visita sito
Bici
N/D
io ho fatto 4 o 5 ordini negli ultimi 2 anni. Soddisfatto di tutto tranne che l'imballo. Per 2 volte il fondo era chiuso male e ho rischiato di perdere parte del contenuto, le cose piccole. Magari ora hanno cambiato scatole?
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Salve, ho ordinato con DPD.
Come faccio a sapere quando arriva in Italia? E come faccio a rintracciarlo qui?

Grazie :-)


Quando ti spediranno il pacco ti manderanno una mali con il pdf della bolla ed anche un link che ti permette di seguire la spedizione.

Una volta in italia (ma dal link la segui comunque) viene presa il carico da BRT
e volendo puoi seguirla anche sul loro sito mettendo il numero della spedizione, che trovi sempre nella mail, nel campo ID collo cliente.

Solitamente però il tracking è piuttosto indietro rispetto alla realtà...
 

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Quando ti spediranno il pacco ti manderanno una mali con il pdf della bolla ed anche un link che ti permette di seguire la spedizione.

Una volta in italia (ma dal link la segui comunque) viene presa il carico da BRT
e volendo puoi seguirla anche sul loro sito mettendo il numero della spedizione, che trovi sempre nella mail, nel campo ID collo cliente.

Solitamente però il tracking è piuttosto indietro rispetto alla realtà...
Risolto comunque.
Ti dico anche che si può seguire fino alla messa in consegna (quindi da inizio a fine) dal sito DPD o-o
 

Oraz

Novellino
15 Giugno 2011
10
0
Bologna
Visita sito
Bici
Focus Izalco Pro 3 2012
Salve, riporto la mia esperienza non positiva.
Premetto che ho fatto un paio di acquisti e devo dire che sulla spedizione sono stati sempre molto veloci.

Ho però avuto un problema sull'assistenza di una sella Selle Italia.
Dopo circa 6 mesi di utilizzo mi si è spezzato il binario nella zona dove piega (peso 72 kg!).
L'ho rimandata indietro a bike-discount chiedendo un intervento in garanzia.
Mi hanno fatto aspettare 2 mesi. Poi ho sollecitato una risposta mettendo in copia nella email Selle Italia.
Finalmente si sono degnati di rispondermi dicendomi che la sella era stata riparata e mi sarebbe stata spedita a breve.
Ebbene la sella è poi arrivata ma sorpresa sorpresa era quella rotta che avevo mandato indietro. Nel pacco anche un paio di fogli in tedesco ovviamente incomprensibili.
Ho allora spedito un'altra email chiedendo spiegazioni sull'accaduto. Mi è stato risposto che la sella non la avevano sostituita perché l'avevo montata male io e la avevo rotta.
Sostenevano che fosse stata montata fuori dai limiti indicati sui binari.
Ma non era così in quanto sto sempre attento a rispettare i limiti sui binari. Secondo il mio parere, visto che il binario si era spezzato proprio dove piega, poteva essere un difetto di fabbricazione ad esempio un indebolimento dello stesso in fase di piegatura.
Ovviamente mi sono abbastanza alterato e ho risposto mettendo in copia nuovamente Selle Italia per capire quanto effettivamente fosse stata coinvolta in questa vicenda.
Nessuna risposta da bike-discount.
Poche ore dopo l'invio della email invece mi ha scritto il Sales Manager di Selle Italia chiedendomi una foto della Sella. Spedita la foto mi è stato chiesto poco dopo di spedire la sella e l'intervento l'avrebbero fatto loro. Ricevuta me l'hanno sistemata il giorno stesso e rimandata indietro.

Conclusioni: non farò altri acquisti su bike-discount ed in generale eviterò acquisti online su siti non italiani.
Complimenti a Selle Italia per la serietà e l'attenzione verso i clienti.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
:wacko:
Scusa non avevo interpretato bene!
Comunque quello che volevo dire io, è che non serve usare il sito Bartolini.

Si,assolutamente,con il link alla DPD che ti mettono direttamente loro, lo segui fino alla consegna.

La differenza è che, una volta presa la spedizione in carico da BRT ,il tracking è più "aderente" alla realtà rispetto al DPD.
 

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
42
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Lunedì ho fatto il mio primo ordine su questo sito, ieri mi mandano la mail con tutti i dati ma se provo a cliccare sul link per tracciare il pacco mi da errore impossibile visualizzare la pagina.... Ho provato anche manualmente su Google a cercare dpd.de ma quando metto il codice solito errore... Mi sfugge qualche cosa!??
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Lunedì ho fatto il mio primo ordine su questo sito, ieri mi mandano la mail con tutti i dati ma se provo a cliccare sul link per tracciare il pacco mi da errore impossibile visualizzare la pagina.... Ho provato anche manualmente su Google a cercare dpd.de ma quando metto il codice solito errore... Mi sfugge qualche cosa!??

Tranquillo, non è stato ancora preso in carico dal corriere. Sito affidabilissimo, ci compro da annio-o