bikeporn - acciaio (parte terza)

Mardot

Velocista
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Preciso che parlo di Neutron Ultra, le Neutron base non le ho mai avute .

Come dicevo le ho avute tutte e tre (base, ultra e R0 Comp), per questo sono in grado di raffrontarle, a parità di montaggio.

Detto ciò, Ti ringrazio per i tuoi pareri ma ora tornerei , on Topic.

Figurati, mi sono agganciato a dei post esistenti e ho risposto. Sono d'accordo sul tornare IT

Uppo le foto della mi belva in acciaio appena ritirata dal montaggio.

Molto bella complimenti.
Vetta?
Puoi fare l'elenco dei componenti di montaggio?
o-o
 

Cyboraf

Scalatore
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Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Come dicevo le ho avute tutte e tre (base, ultra e R0 Comp), per questo sono in grado di raffrontarle, a parità di montaggio.



Figurati, mi sono agganciato a dei post esistenti e ho risposto. Sono d'accordo sul tornare IT



Molto bella complimenti.
Vetta?
Puoi fare l'elenco dei componenti di montaggio?
o-o
Si e' una VETTA,
Trittico Deda Zero 100,
gruppo Potenza 11v,
sella San Marco Squadra,
pedali Look Keo Easy.
Ruote beh ne ho 5 paia, x ora le zonda, in primavera monterò le miche swr tub 50...
Intanto fra qualche tempo penso di mettere un gruppo superiore, un record magari..
Comunque la proverò anche con le R0 comp.

Ovviamente ogni suggerimento per eventuali migliorie è ben accolto.

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Mardot

Velocista
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Si e' una VETTA,
Trittico Deda Zero 100,
gruppo Potenza 11v,
sella San Marco Squadra,
pedali Look Keo Easy.
Ruote beh ne ho 5 paia, x ora le zonda, in primavera monterò le miche swr tub 50...
Intanto fra qualche tempo penso di mettere un gruppo superiore, un record magari..
Comunque la proverò anche con le R0 comp.

Ovviamente ogni suggerimento per eventuali migliorie è ben accolto.

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Bel ferro davvero, e montaggio di sostanza.
Che tubi sono?
Magari l'hai già scritto ma andando indietro non ho trovato nulla...
 

Cyboraf

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Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Bel ferro davvero, e montaggio di sostanza.
Che tubi sono?
Magari l'hai già scritto ma andando indietro non ho trovato nulla...
Grazie.
Tubazioni Columbus Spirit SL.
Quanto alle migliorie non saprei, non volendo montare un trittico in carbonio le cose migliorabili potrebbero essere :
Sella (ma con questa che ho avuto di primo equipaggiamento sulla Wilier che ora monta una san marco aspide carbon fx, mi ci sono trovato veramente bene,, confortevole per le mie ciapet)
Gruppo, ma vale la pena spendere tanto, per un gruppo top come il record o super record per avere
300 gr di risparmio o per il Chorus (molto meno) per risparmiarne 150/200 e avere la scalata multipla?
Pedali: esisterebbero i look keo blade carbon, ma che vantaggio ne avrei?
 
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Mardot

Velocista
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Grazie.
Tubazioni Columbus Spirit SL.
Quanto alle migliorie non saprei, non volendo montare un trittico in carbonio le cose migliorabili potrebbero essere :
Sella (ma con questa che ho avuto di primo equipaggiamento sulla Wilier che ora monta una san marco aspide carbon fx, mi ci sono trovato veramente bene,, confortevole per le mie ciapet)

L'Aspide è la mia sella da quando è uscita, ne avrò consumato almeno 3 e devo dire che è stupenda. Avevo la FX Carbon ora ho la Superleggera, sono davvero bellissime.

Gruppo, ma vale la pena spendere tanto, per un gruppo top come il record o super record per avere
300 gr di risparmio o per il Chorus (molto meno) per risparmiarne 150/200 e avere la scalata multipla?
Pedali: esisterebbero i look keo blade carbon, ma che vantaggio ne avrei?

Secondo me cambiare gruppo non vale mai la pena. A meno che non si passi dall'entry-level al top di gamma, le differenze che puoi apprezzare tra un media gamma e un top di gamma non giustificano mai l'acquisto.

Diverso è se si rompe un deragliatore o un comando e il gruppo ha già qualche anno, allora puoi prendere quella come occasione per fare l'acquisto del nuovo.

Per i pedali attenderei l'usura, se usi la bici tutto l'anno con regolarità un pedale così ti dura 3 anni, poi inizia a cigolare, ad avere un minimo di gioco, a consumarsi insomma, a quel punto lo cambi.
 

alespg

Passista
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scapin eos 3
Non so se è steelporn, ma dato che Sampoo87 ha pubblicato il video dell’Officina, pubblico anche qui! :-D
Se è ridondante avendola già pubblicata nel topic Dario mi scuso e rimuovo.

Verryporn!
Apprezzo tantissimo l'eleganza di questa bici, anche in una taglia piccola e con un ridotto svettamento della sella mantiene un equilibrio delle forme davvero invidiabile.
Ale
 

Violinbici

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Eremo XCR steel
Grazie.
Tubazioni Columbus Spirit SL.
Quanto alle migliorie non saprei, non volendo montare un trittico in carbonio le cose migliorabili potrebbero essere :
Sella (ma con questa che ho avuto di primo equipaggiamento sulla Wilier che ora monta una san marco aspide carbon fx, mi ci sono trovato veramente bene,, confortevole per le mie ciapet)
Gruppo, ma vale la pena spendere tanto, per un gruppo top come il record o super record per avere
300 gr di risparmio o per il Chorus (molto meno) per risparmiarne 150/200 e avere la scalata multipla?
Pedali: esisterebbero i look keo blade carbon, ma che vantaggio ne avrei?


Concordo sul fatto che il gruppo sia solo uno sfizio ma se uno fa un grande salto, magari trovando un'occasione, la differenza in termini di goduria può essere tanta.
Io passato da un onorevolissimo ultegra meccanico a campagnolo super record EPS e, anche se non cambierà le mie prestazioni, posso garantire che il godimento è parecchio.
A prezzo pieno però non lo valuterei mai...troppo caro.

Ma qui i puristi diranno che elettronico con acciaio è anticostituzionale
 

Ser pecora

Diretur
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16 Aprile 2004
22.670
22.606
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dove capita
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Ma qui i puristi diranno che elettronico con acciaio è anticostituzionale

Lasciamoli dire :-)xxxx

full
 

Violinbici

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NOOOOO!!! Questo non dovevi farmelo....sto giusto cercando un paio di ruotine in carboonio da affiancare alle R0 e stavo vedendo proprio queste...
Le tue sono copertoncino/tubeless? Che mozzi hai?
Ovviamente nuove inavvicinabili ma si trovano belle usate.

Come vanno? A me interessa siano confortevoli e frenino bene....
 

Ser pecora

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NOOOOO!!! Questo non dovevi farmelo....sto giusto cercando un paio di ruotine in carboonio da affiancare alle R0 e stavo vedendo proprio queste...
Le tue sono copertoncino/tubeless? Che mozzi hai?
Ovviamente nuove inavvicinabili ma si trovano belle usate.

Come vanno? A me interessa siano confortevoli e frenino bene....

Si, sono tubeless. Mozzi CK.
Vanno molto bene. Non sono leggerissime (per via dei mozzi), ma sono affidabili e robuste. Una volta, in un giro esplorativo, mi sono trovato a fare una discesa ripidissima (4km al 15% medio) e in parte sterrata e pensavo si sciogliessero, invece sono intatte.
 

alberto

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Concordo sul fatto che il gruppo sia solo uno sfizio ma se uno fa un grande salto, magari trovando un'occasione, la differenza in termini di goduria può essere tanta.
Io passato da un onorevolissimo ultegra meccanico a campagnolo super record EPS e, anche se non cambierà le mie prestazioni, posso garantire che il godimento è parecchio.
A prezzo pieno però non lo valuterei mai...troppo caro.

Ma qui i puristi diranno che elettronico con acciaio è anticostituzionale
Se i puristi non vorranno trasformarsi nei cliché che si portano loro malgrado appresso accetteranno il fatto che acciaio + elettronico (o eTap..) è la strada verso la beatitudine :-)xxxx
 

servarel

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la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
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con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Si, sono tubeless. Mozzi CK.
Vanno molto bene. Non sono leggerissime (per via dei mozzi), ma sono affidabili e robuste. Una volta, in un giro esplorativo, mi sono trovato a fare una discesa ripidissima (4km al 15% medio) e in parte sterrata e pensavo si sciogliessero, invece sono intatte.

Se ad un certo punto della tua vita ti purificherai anche tu, ritenendo le tue carToniose (come sento, o meglio, leggo, dire spocchiosamente a volte) ruote non consone alla tua acciaiosa bici, sono pronto a farmi carico del fardello della tua vergogna, dato che io ahimè sono solo un popolano, di bocca buona, mi basta che le ruote girino, che il cambio cambi, e che la bici mi porti, ed il resto non arrivo a comprenderlo.
Citofonare servarel.
 
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Violinbici

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Si, sono tubeless. Mozzi CK.
Vanno molto bene. Non sono leggerissime (per via dei mozzi), ma sono affidabili e robuste. Una volta, in un giro esplorativo, mi sono trovato a fare una discesa ripidissima (4km al 15% medio) e in parte sterrata e pensavo si sciogliessero, invece sono intatte.
A mio modo di vedere ci mancherebbe solo che ruote di questo livello si sciogliessero per una discesa per quanto ripida! Sono sceso da posti impervi molte volte con delle Marchisio t800 (che ormai sono ruote di generazione passata) e mai successo nulla.
Comunque belle e bella tutta la bici!

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Ser pecora

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A mio modo di vedere ci mancherebbe solo che ruote di questo livello si sciogliessero per una discesa per quanto ripida!

beh, insomma, le carbon clincher sono abbastanza delicate da questo punto di vista. Magari quelle attuali non come le prime, ma un po' di apprensione incerte condizioni a me viene. Delle Reynolds Assault in passato mi si sono squagliate in una discesa ripida sui colli piacentini. Il pattino è entrato nella pista frenante.
Ti assicuro che le Enve alla fine di quella discesa erano incandescenti sulle piste.

La domenica mattina l'ho dedicata a testare le novità della Barco Spirit R8 2019 EVO, dopo aver terminato di ri-montarla in settimana.

Bella. Diventata molto racing o-o
 
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