andrea epta
Pignone
Barco a tutta forza
L’hai fatta riverniciare?
no tutta origilane , telaio nuovo invenduto preso nel 2015.L’hai fatta riverniciare?
Bella bella, mi piace la focella dritta le da un tocco di classe.
molto affascinante: non capisco però il leggero sloping che di fatto viene inficiato con l' attacco dei pendenti più in alto: certo una soluzione mai vista che rende la bici unica ma che mi pare prettamente estetica.L’hai fatta riverniciare?
molto affascinante: non capisco però il leggero sloping che di fatto viene inficiato con l' attacco dei pendenti più in alto: certo una soluzione mai vista che rende la bici unica ma che mi pare prettamente estetica.
una cosa che a livello estetico non ho mai digerito delle bici barco, e che ritrovo in questa Scapin, sono i pendenti arcuati.
Anche in questo caso, trattandosi di una bici in metallo non ne capisco il senso.
Detto ciò la bici è comunque particolare e molto bella.
E secondo me anche molto piacevole da condurre.
Personalmente, non la terrei come oggetto da collezione: sono convinto che su strada possa regalare sensazioni piacevoli ma aggiornerei le ruote con qualcosa di più gratificante esteticamente, per esempio una r0 carbon o una shamal mille.
Posto che i gruppi non fanno la differenza e anzi , proprio per questo, un quid di esclusività in più rispetto al plasticoso, anche se valido, ultegra potrebbe essere un campagnolo record o super record...
Ovviamente imho
si proprio questo intendevo : comfort ma l' acciaio già lo possiede intrinsecamente e quindi è davvero il caso di adottare soluzioni come queste? si tratta pur sempre di bici da corsa, sbaglio forse?Il buon Stefano Scapin sosteneva che attaccare i pendenti sopra il tubo orizzontale serviva a non strasmettere gli urti e le vibrazioni allo sterzo tramite il tubo orizzontale , concetto che è stato ripreso dalla Pinarello dogma xc da mtb dove si dice che abbia collaborato alla progettazione....
Che poi sta cosa serva su un telaio in acciaio ,non lo so, comunque la bici è un velluto sui fondi sconnessi.
I pendenti arcuati sono da anni sinonimo di confort delle bici Scapin/barco...
Probabilmente hai ragione ma la epta è a parer mio la più rivoluzionaria e provocatoria scapin mai costruita, il canto del cigno della bdc in acciaio di moderna interpretazione.si proprio questo intendevo : comfort ma l' acciaio già lo possiede intrinsecamente e quindi è davvero il caso di adottare soluzioni come queste? si tratta pur sempre di bici da corsa, sbaglio forse?
infatti è molto particolare e mi interessava sapere come risponde , comfort a partaProbabilmente hai ragione ma la epta è a parer mio la più rivoluzionaria e provocatoria scapin mai costruita, il canto del cigno della bdc in acciaio di moderna interpretazione.
Quindi tutte queste interpretazioni ci stanno soprattutto il carro posteriore asimmetrico che contraddistingue la serie epta.