Bilancia Garmin index smart

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
innanzitutto, se non ha corretto i dati su MFP, vuol dire che lì sopra non li carica (al di là del peso che a me lo modificava correttamente ogni giorno)...ma se comunque non cancella "lo storico" su GC, poco male...forse "vuole vedere" solo la disponibilità di caselline su MFP dove scrivere...anche se poi non ci scrive nulla sopra, boh? in ogni caso, bisogna aspettare i prossimi giorni e le prossime pesate per vedere se mantiene lo storico, oppure se rimane solo il peso.

per quanto riguarda le calorie, non so! non c'ho mai capito granchè, anche perchè io , quando lo usavo, impostavo su MFP 1500 cal di basale (ai quali si aggiungevano quelli dell'attività fisica) mentre garmin di basale in ogni caso mi portava sempre sopra i 1800...quindi il consumo calorico ed deficit/surplus su MFP era corretto, mentre su GC mi diceva sempre che mangiavo pochino :-p perchè al suo basale (sopra i 1800) mi aggiungeva le calorie bruciate...per cui c'era sempre questa discrepanza di circa 3-400 calorie

non saprei caricarli non li ha caricati in quanto li ho messi io a mano, bisogna vedere se po li "vede da domani" ne dubito.
Attendiamo domani e vdiamo se tiene lo storico di oggi. per lo meno oggi non scompariva alla sincronizzazione. un passetto avanti.In teoria il basale di garin lo calcola se hai orologini al polso ecc ecc. il consumo per stare vivo!(-:
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
no, la spunta implica solo il vedere le calorie come se fosse già "finita la giornata", quindi somma subito tutte le calorie consumate (anche se effettivamente TUTTE non sono state bruciate in quanto dal momento che controlli su MFP a quando finisce la giornata consumerai ancora calorie, anche solo respirando)


Ecco più chiaro, diciamo che è il rimanente del tuo serbatoio da riempire? una stima empirica secondo lui ovviamente.
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Ecco più chiaro, diciamo che è il rimanente del tuo serbatoio da riempire? una stima empirica secondo lui ovviamente.

Più o meno...con le rettifiche negative abilitate, lui ti considera il consumo "all'istante in cui guardi"...anche se in realtà sai che hai consumato/consumerai di più! a fine giornata, il consumo sarà quello reale..ma dovresti ricordare di sincronizzare all'istante finale della giornata (tant'è che MFP stesso consiglia di disabilitarlo).

togli la spunta che da un'idea migliore dei consumi effettivi. soprattutto se esci in bici e consumi 1000, vedrai su MFP subito dopo l'allenamento ste 1000 calorie consumate :-D

per la sincronizzazione bilancia-connect-myfitnesspal aspettiamo domani ;-)
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
salve anke io da poco circa una settimana ho acquistato la bilancia in questione tutti i dati credo ke siano abbastanza precisi forse l'unico nn preciso credo ke sia quello riferito alla massa grassa c'è qualche procedura per tararla? grazie a tutti
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
salve anke io da poco circa una settimana ho acquistato la bilancia in questione tutti i dati credo ke siano abbastanza precisi forse l'unico nn preciso credo ke sia quello riferito alla massa grassa c'è qualche procedura per tararla? grazie a tutti

niente da fare..paradossalmente io credo sia la più verosimile tra le misurazioni! unica cosa che puoi modificare è il livello di attività fisica che va ad incidere MOLTO sulla percentuale di grassi. All'aumentare della classe impostata, si riduce la percentuale di massa grassa...non so per quale assurdo algoritmo, ma loro la fanno funzionare così...tant'è che sto pensando di ridurre la mia classe di attività, anche se effettivamente faccio quelle ore indicate per la mia classe...ma sicuro non ho solo il 7 % di massa grassa indicata!
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Più o meno...con le rettifiche negative abilitate, lui ti considera il consumo "all'istante in cui guardi"...anche se in realtà sai che hai consumato/consumerai di più! a fine giornata, il consumo sarà quello reale..ma dovresti ricordare di sincronizzare all'istante finale della giornata (tant'è che MFP stesso consiglia di disabilitarlo).

togli la spunta che da un'idea migliore dei consumi effettivi. soprattutto se esci in bici e consumi 1000, vedrai su MFP subito dopo l'allenamento ste 1000 calorie consumate :-D

per la sincronizzazione bilancia-connect-myfitnesspal aspettiamo domani ;-)

tutto chiaro! grande!
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
niente da fare..paradossalmente io credo sia la più verosimile tra le misurazioni! unica cosa che puoi modificare è il livello di attività fisica che va ad incidere MOLTO sulla percentuale di grassi. All'aumentare della classe impostata, si riduce la percentuale di massa grassa...non so per quale assurdo algoritmo, ma loro la fanno funzionare così...tant'è che sto pensando di ridurre la mia classe di attività, anche se effettivamente faccio quelle ore indicate per la mia classe...ma sicuro non ho solo il 7 % di massa grassa indicata!
Io pedalo minimo 10 ore a settimana quindi se nn ricordo male ho messo anche io classe alta a questo punto mi sto sorgendo il dubbio anche sul mio effettivo peso

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
niente da fare..paradossalmente io credo sia la più verosimile tra le misurazioni! unica cosa che puoi modificare è il livello di attività fisica che va ad incidere MOLTO sulla percentuale di grassi. All'aumentare della classe impostata, si riduce la percentuale di massa grassa...non so per quale assurdo algoritmo, ma loro la fanno funzionare così...tant'è che sto pensando di ridurre la mia classe di attività, anche se effettivamente faccio quelle ore indicate per la mia classe...ma sicuro non ho solo il 7 % di massa grassa indicata!

a me da 12.4 peso 64 kili per 1.79
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Credo sia molto più veritiera la tua pesata

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

anche secondo me!

io sono 1,74 per 63 chili e mi da 7%...irrealistico

il problema è che impostando la classe di attività in base a quanto dice mamma garmin, esce sto peso! mo abbasso a classe 7 (che non dovrebbe essere più la modalità atleta) e vediamo che cosa esce
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Io ho lo stesso problema con la bilancia Garmin , quando mi peso mi da tutte e 4 le caratteristiche , poi quado vado a controllare su GC resta solo il peso , inoltre non capisco, mi peso 1 volta a settimana ma igni tanto la sincronizzazione con l'orologio o con il ciclocp mi setta un peso.
Uso solo GC
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
anche secondo me!

io sono 1,74 per 63 chili e mi da 7%...irrealistico

il problema è che impostando la classe di attività in base a quanto dice mamma garmin, esce sto peso! mo abbasso a classe 7 (che non dovrebbe essere più la modalità atleta) e vediamo che cosa esce


aggiornamento,
il peso rimane ma non mi calcola più nessun consumo di calorie sembra che non si connetta più a garmin, ho eliminato l accout l app ecc ecc. nulla metto i pasti e non calcola piu un caiser. idee? il peso lo tiene ma ipotizzo perchè non sincronizza piu con connect.
Sempre un tot al chilo sti programmi. a calci chi sviluppa ste baggianate mal funzionanti.
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
aggiornamento,
il peso rimane ma non mi calcola più nessun consumo di calorie sembra che non si connetta più a garmin, ho eliminato l accout l app ecc ecc. nulla metto i pasti e non calcola piu un caiser. idee? il peso lo tiene ma ipotizzo perchè non sincronizza piu con connect.
Sempre un tot al chilo sti programmi. a calci chi sviluppa ste baggianate mal funzionanti.
Fai nelle impostazioni di Garmin Connect, app di terze parti. Disconnetti MFP e dopo riconnetti ;-)

Ps controlla anche in MFP che ci sia l'account di Connect connesso

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stefano 1974

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
niente da fare....ha già perso i dati della bilancia! ho fatto la prova a sincronizzare con MFP e niente :-(
inoltre aggiorna solo il peso non modifica i monitoraggi aggiuntivi


Risolto. e i dati del peso ciso bello. alla fine come dici tu i dati aggiuntivi sono fuffa mi accontento del peso e del diario calorie che è molto comodo.
GRazie di tutto.