Biomeccanico a La Spezia: Biagini

giannitomai

Novellino
13 Dicembre 2008
24
0
la spezia
Visita sito
io ci sono stato un paio di mesi fa. è una persona molto disponibile, che riesce a eliminare tutti i problemi che hai spiegandoti passo passo, tutte le regolazioni che effettua alla tua bici.
io ci sono andato perchè quando pedalavo, dopo pochi km avvertivo dei forti dolori alle rotule delle ginocchia. attraverso la misurazione delle mia bici e le prove effettuate sulla bicicletta idraulica, biagini ha scoperto che la mia sella era, rispetto al previsto, troppo bassa e troppo spostata in avanti. il manubrio infine, è stato abbassato di un paio di cm. morale? dopo la visita, tutti i miei problemi sono scomparsi.
 

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
17
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Io ci sono stato qualche anno fa... sempre meglio che affidarsi all'esperienza del venditore.
Anche un mio compagno di squadra è stato da lui a inizio stagione x la bici nuova e ora lamenta problemi.
Io fortunatamente ho cambiato e non ci torno +

Ciao Rena , ho capito male o ti sei veramente trovato male dal Biagini ?? Io ho l appuntamento per Lunedi.
 

irina_stahurskaja

Novellino
15 Gennaio 2010
1
0
41
Visita sito
Renatiello,
ma siamo sicuri che hai fatto tutto quello che ti ha suggerito di fare il Biagini???
Io ci sono stata, e come me tantissime persone che conosco, nessuna delle quali ha avuto noie. In ogni caso so che e' sempre disponibile a ridiscutere e rivedere i clienti.
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Ciao Rena , ho capito male o ti sei veramente trovato male dal Biagini ?? Io ho l appuntamento per Lunedi.

o ranta mi dispiace ma ho visto solo ora... come è andata poi?

Renatiello,
ma siamo sicuri che hai fatto tutto quello che ti ha suggerito di fare il Biagini???
Io ci sono stata, e come me tantissime persone che conosco, nessuna delle quali ha avuto noie. In ogni caso so che e' sempre disponibile a ridiscutere e rivedere i clienti.

Io non ho dovuto fare nulla... le mani sulla bici le ha messe lui... ma li passi. E' quando mi ha aggiunto uno spessore tra scarpa e tacchetta che ha sbagliato.

Non mi interessa ridiscutere con lui... ora vado dal migliore ;-)
 

semprega

Novellino
7 Agosto 2011
16
0
carrara
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
io ci sono stat un mese a e devo ammettere che è stato molto bravo e professionale. inoltre, visto che avevo intenzione di cambiare la bdc, mi ha suggerito quali misure considerare (e NON quali marche come fanno "alcuni").
la mia opinione è quindi ottima!
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Qualcuno lo conosce? Me ne hanno parlato molto bene.
non parlo per esperienza personale ma un mio amico che c'è stato non ha risolto i suoi problemi, credo che in definitiva nessuno abbia la bacchetta magica ma, sempre per sentito dire, con il centro mapei o aldo vedovati è proprio difficile sbagliare
 

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
17
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Io devo dire che sono stato sistemato bene da questo biagini (almeno per me sono diventato piu performante), chiaramente ci vuole un periodo di adattamento medio lungo..... non è come alcuni credono abituati a pedalare per lungo periodo con misure sbagliate poi con le misure giuste si sia a posto da subito, ci vule un po di rodaggio.
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
io ci sono stato 5 anni fa con la vecchia bici e mi ha fatto tutte le misurazioni del caso, poi quando gli ho detto che volevo cambiare bici mi ha dato le misure del nuovo e mi ha detto di chiamarlo appena avessi deciso che avrebbe guardato le misure. Trovato l'oggetto mi ha dato il benestare dicendo le variazioni da fare che il meccanico ha fatto. mi sono trovato da Dio. Spariti tutti i doloretti... dopo 5 anni, a dicembre cambio bici (sempre Pinarello) lo chiamo e gli dico se devo tornare per la nuova misurazione. Mi dice che non serve e che mi avrebbe mandato le nuove misure dopo aver guardato sul sito Pinarello le misure di quella che avevo scelto. Via mail, dopo 2 gg. mi ha inviato tutte le nuove misure da adottare sulla nuova bici: morale dopo 7 mesi di nuova bici vo ancora da Dio. Il mio parere e' quindi molto positivo. Corretto, bravo e soprattutto onesto perche' non ha voluto marciare sulla possibilita' di fare una nuova visita.... poi nella vita tutto e' relativo ma io lo consigliero' sempre!
 

Stevia

NO RIM NO PARTY
13 Novembre 2006
624
239
Garlenda ( SV )
Visita sito
Bici
Scott, Cannondale
Ci sono sta to pure io e mi sono trovato molto bene, ne venivo da una visita fatta da un biomeccanico presente qui sul forum da cui però non mi sono trovato bene per niente, i cambiamenti sono stati ENORMI: sella più arretrata di 1 centimetro e più bassa di 2,5 cm e tacchette messe 0,5 cm più indietro!! Mi era stato misurato perfino male il cavallo di 1,5 cm in abbondanza. Ora vado molto meglio, spingo di più e sono più comodo, insomma un'altra musica. Per me Biagini OK!
Però sento molte persone che si sono trovate bene dal biomecc dove sono stato io, ma con me stop! E poi voglio dire... neanche le misure giuste mi ha preso... io sono sempre uguale!
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ci sono sta to pure io e mi sono trovato molto bene, ne venivo da una visita fatta da un biomeccanico presente qui sul forum da cui però non mi sono trovato bene per niente, i cambiamenti sono stati ENORMI: sella più arretrata di 1 centimetro e più bassa di 2,5 cm e tacchette messe 0,5 cm più indietro!! Mi era stato misurato perfino male il cavallo di 1,5 cm in abbondanza. Ora vado molto meglio, spingo di più e sono più comodo, insomma un'altra musica. Per me Biagini OK!
Però sento molte persone che si sono trovate bene dal biomecc dove sono stato io, ma con me stop! E poi voglio dire... neanche le misure giuste mi ha preso... io sono sempre uguale!
Credo che sbagliando le misure;nonzo% tutto il resto è stata una conseguenza:bua:
 

RCUROTT

Novellino
18 Agosto 2011
1
0
Visita sito
Bici
wilier
credo che non ci sia professionista piu' serio e preparato di lui, ottima esperienza, problemi risolti in 2 occasioni per me e un mio amico.
Esperienza molto posirìtiva
 

a.marena69

Novellino
4 Dicembre 2010
13
1
Visita sito
Bici
dynatek
andato dal biagini un paio di volte.
concordo nel dire che trattasi di persona seria e competente
sempre disponibile. grazie alle sue regolazioni mai avuto più problemi