bloccaggi rapidi

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Dipende cosa intendi per buoni, tenendo presente che Campagnolo li ha inventati direi di sí.

Poi non saranno tra i piú leggeri e sicuramente non sono blu, ma affidabili senz'altro.

Personalmente quelli nuovi che han fatto non mi piacciono neanche un po' sembrano disegnati dal signor scimano :o :o
 
?

...

Guest
senna977 ha scritto:
Credo che come affidabilita non si possa chiedere di piu, ed è una parte della bicicletta che io non allegerirei troppo..

Anhce perchè quelli più leggeri costano! E pure tanto! o-o
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
a proposito di bloccaggi, ho notato facendo varie prove che migliori dei campagnolo e di ogni altro bloccaggio che abbia mai provato, sono gli Shimano XTR (quelli con la scritta XTR scavata sulla levetta). Hanno una chiusura sicura e anche messi sotto stress sulla MTB con un freno a disco bello grosso (200 mm) riescono a mantenere la ruota nella stessa posizione in cui erano quando è stato chiuso lo sgancio. I campagnolo soffrono (come tante altre marche) questo problema. Ovvio che sulle bici da corsa il problema di sgancio che si muove causa freno a disco non c'è, comunque anche gli XTR vanno molto bene come sganci.
P.S. A me piacciono anche gli sganci nuovi di Campy.
 

dru

Passista
io ho preso gli sganci frm in titanio, 70g la coppia.
peso 80 kg e sono velocista (abbastanza forte)
beh il posteriore lo sgancio quindi quando vado a correre metto campagnolo! in allenamento o in version e"bici da salita" li metto su...
saluti

p.s. costano un botto, 50 euro :shock:
 

dru

Passista
rileggendo ho notato che non si capisce niente:

intendevo, essendo velocista se faccio una volata sgancio la ruota posteriore...ma solo in volata. se vado su in piedi sui pedali o faccio uno scatto stanno lì buoni buoni...ma in volata niente da fare....dopo 2 volate su 2 con ruota di traverso sul telaio ho detto ok...non valgono un caxxo in volata sti cosi...

ho scritto alla FRM...dicono che è questione di attriti... :prega:
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
amos#34 ha scritto:
yuko ha scritto:
anche perchè al massimo risparmi 30 grammi

Beh,non direi,esistono bloccaggi sotto i 50g affidabili,solo che costano follie!!!

allora se ne risparmiano 60/70 in un punto delle ruote, il centro, in cui il peso non influisce minimamente sulla dinamica delle stesse. Come dici tu è una follia. Personalmente io non ci spenderei un centesimo.
 

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
blu li fa anche Tune
tune_nachlese_7.jpg


estemamente cari. AC 14, 48 Grammi, 87 Euro.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Chopper ha scritto:
New ha scritto:
I campagnolo soffrono (come tante altre marche) questo problema.

Quale? che la ruota non rimane in posizione se sollecitata in modo notevole?

si, per esempio se sollecitati da un freno a disco da 205 mm in una bella discesa sterrata. a fine discesa la ruota si inclina verso un lato della forcella, lo sgancio difficilmente riesce a tenere. ovvio che sulle bici da corsa non si soffre di questo problema, ma il mio messaggio è che a livello assoluto quelli progettati per la MTB e in particolar modo gli XTR (mi pare che siano quelli con il perno in titanio) tengono molto di +.
 

Chopper

Maglia Gialla
New ha scritto:
si, per esempio se sollecitati da un freno a disco da 205 mm in una bella discesa sterrata. a fine discesa la ruota si inclina verso un lato della forcella, lo sgancio difficilmente riesce a tenere. ovvio che sulle bici da corsa non si soffre di questo problema, ma il mio messaggio è che a livello assoluto quelli progettati per la MTB e in particolar modo gli XTR (mi pare che siano quelli con il perno in titanio) tengono molto di +.

Quelli per MTB sono diversi, almeno quelli che ho io, hanno un punto durante la chiusura in cui "scattano"nella posizione boccata.
I Campy non saranno progettati per l'uso su MTB, però su una ruota da strada funzionano al 100%
(cioè tengono a sufficienza per sopportare le sollecitazioni di una bdc senza muoversi di un mm)
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Chopper ha scritto:
Quelli per MTB sono diversi, almeno quelli che ho io, hanno un punto durante la chiusura in cui "scattano"nella posizione boccata.
I Campy non saranno progettati per l'uso su MTB, però su una ruota da strada funzionano al 100%
(cioè tengono a sufficienza per sopportare le sollecitazioni di una bdc senza muoversi di un mm)

si, l'avevo detto anche io. sono perfetti per la bdc, volevo solo dire che se qualcuno cerca qualcosa che tenga di + si può provare con uno sgancio per mtb.