Blockhaus e/o Campo Imperatore tra 8 e 20 luglio

Daamic

Novellino
1 Maggio 2019
9
3
Bonn
Visita sito
Bici
Decathlon
Ciao a tutti, durante le ferie a Pescara (8-20 luglio) vorrei ripetere l'esperienza dei due 2000 abruzzesi. Sulle date sono flessibile, preferirei stare alla larga dai venerdì. Fatemi sapere se qualcuno volesse aggiungersi.
Giro 1: blockhaus da Pescara, via Scafa e Lettomanoppello, ritorno passando da Roccamontepiano. Totale circa 120 km, velocità tranquilla (Scafa- blockhaus in circa 3 ore l'anno scorso)
Giro 2: campo imperatore da San Pio delle camere, passando per Calascio e Castel del Monte e ritorno per Santo Stefano di sessano. Circa 95 km, giro a dir poco stupendo a meno che i pastori abruzzesi e una tempesta ti sorprendano ( esperienze entrambe vissute l'anno scorso). Il giro si trova descritto anche su bike Italia come l'anello difficile di campo imperatore.
A presto!
 
  • Mi piace
Reactions: bochic

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.398
937
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Ciao a tutti, durante le ferie a Pescara (8-20 luglio) vorrei ripetere l'esperienza dei due 2000 abruzzesi. Sulle date sono flessibile, preferirei stare alla larga dai venerdì. Fatemi sapere se qualcuno volesse aggiungersi.
Giro 1: blockhaus da Pescara, via Scafa e Lettomanoppello, ritorno passando da Roccamontepiano. Totale circa 120 km, velocità tranquilla (Scafa- blockhaus in circa 3 ore l'anno scorso)
Giro 2: campo imperatore da San Pio delle camere, passando per Calascio e Castel del Monte e ritorno per Santo Stefano di sessano. Circa 95 km, giro a dir poco stupendo a meno che i pastori abruzzesi e una tempesta ti sorprendano ( esperienze entrambe vissute l'anno scorso). Il giro si trova descritto anche su bike Italia come l'anello difficile di campo imperatore.
A presto!
Un paio di anni fa ho fatto proprio questi giri:
Giorno 1: S. Pio delle Camere Calascio Castel del Monte Campo Imperatore; ritorno dal Racollo, S. Stefano di Sessanio non prima di essermi arrampicato a piedi su fino alla rocca di Calascio (meraviglia...)
Giorno 2: Blockhaus da Roccamorice, (ricordo di una delle salite più dure fatte in vita mia)...
Quest'anno vorrei ripetere questo giro ma temo sia impossibile per me prima di agosto...
Portati parecchia acqua su per campo Imperatore, non ci sono fontane per la strada... e repellente per tafani su per il Blockhaus. Buon divertimento.
 
  • Mi piace
Reactions: tornoindietro72

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ciao a tutti, durante le ferie a Pescara (8-20 luglio) vorrei ripetere l'esperienza dei due 2000 abruzzesi. Sulle date sono flessibile, preferirei stare alla larga dai venerdì. Fatemi sapere se qualcuno volesse aggiungersi.
Giro 1: blockhaus da Pescara, via Scafa e Lettomanoppello, ritorno passando da Roccamontepiano. Totale circa 120 km, velocità tranquilla (Scafa- blockhaus in circa 3 ore l'anno scorso)
Giro 2: campo imperatore da San Pio delle camere, passando per Calascio e Castel del Monte e ritorno per Santo Stefano di sessano. Circa 95 km, giro a dir poco stupendo a meno che i pastori abruzzesi e una tempesta ti sorprendano ( esperienze entrambe vissute l'anno scorso). Il giro si trova descritto anche su bike Italia come l'anello difficile di campo imperatore.
A presto!

Io sarò in ferie a Montesilvano dal 14 al 28 . Il giro del blockhouse io lo preferisco salendo da pretoro e a scendere da lettomanoppello secondo me più bella la salita senza quei drittoni e con L ombra del bosco a rendere L ascesa più piacevole. Il giro di campo imperatore non L ho mai fatto ma mi sembran pochi 95 km partendo da Pescara ad occhi dovrebbero essere 140 passando da castel del monte facendo il vado di sole


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.000
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
A Rocca Calascio arrivi in bici (al borgo della Rocca,non alla Rocca stessa).

Il "giro difficile" non direi che è quello; potrebbe essere quello della tappa del Giro l'anno scorso (partendo da Popoli) opartendo dal versante pescarese e salendo per Vado di Sole, se la strada è stata riassestata. Ma quello da San Pio è comunque un giro bellissimo. Puoi farne uno simile (un po' piùdi traffico, strada fino a Calascio con meno pendenza) da Barisciano; sconsiglio assolutamente di unire i due facendo la SS17, anche se sono pochi km:traffico veloce, anche di camion, e strada stretta
 

Daamic

Novellino
1 Maggio 2019
9
3
Bonn
Visita sito
Bici
Decathlon

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
@bochic effettivamente 95 km non partendo da Pescara ma arrivando in auto nell'aquilano. Il giro è quello in questo link. Tu ti uniresti per il blockhaus? Io ho fatto entrambe le varianti in passato e in realtà è uguale per me.
Entrambi i 2000 sono stupendi comunque, l'anno scorso il blockhaus però mi ha devastato

https://www.bikeitalia.it/abruzzo-i...t-fra-la-piana-di-navelli-e-campo-imperatore/
Per il blockhous sicuramente per il giro al gran sasso non saprei devo sentire la moglie quante bestemmie mi dira'
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Fatto oggi per la prima volta campo imperatore da assergi...sono rimasto sbalordito dal paesaggio nonostante abiti in Alto Adige e di montagne ne vedo tantissime

Partiti alle 5.10 abbiamo fatto un giro completamente in solitaria zero auto...

Paesaggi lunari nonostante la quota....pochi paesi trovati...

Sabato mi faccio il blockhaus da pretoro con un mio amico della zona poi ritorno a casa

https://strava.app.link/oNk6aqro1X
Ciao
Save
3784dae43f4e9c9f7461b8099395574b.jpg


Inviato dal mio S10 Ipbike powered
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.453
623
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Consiglio rientro non ripassando da Scava via Tiburtina, tanto traffico da sopportare. Meglio riscendere da Pretoro, poi decidere lo scorrimento veloce fin sotto Chieti poi Francavilla al Mare e rientro su Pescara o scendere via Val di Foro passando sotto Miglianico fin sull ss16 poi lungomare Francavilla al Mare e rientro. Sempre meno caldo che la Tiburtina.
 

Daamic

Novellino
1 Maggio 2019
9
3
Bonn
Visita sito
Bici
Decathlon
Tra impegni vari e meteo avverso, prevedo il blockhaus per giovedì mattina. Ancora indeciso se effettivamente soffrire sul lato di Lettomanoppello o passando da Francavilla.
Tra l'altro se a qualcuno dovesse servire in futuro: Bici noleggiata a bikelife, fianco la stazione di Francavilla al mare, una bella bianchi aria montata 105.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.000
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Tra impegni vari e meteo avverso, prevedo il blockhaus per giovedì mattina. Ancora indeciso se effettivamente soffrire sul lato di Lettomanoppello o passando da Francavilla.
Tra l'altro se a qualcuno dovesse servire in futuro: Bici noleggiata a bikelife, fianco la stazione di Francavilla al mare, una bella bianchi aria montata 105.

Ottimo ! avevano per fortuna la tua m,isura, o sono effettivamente forniti un po' di tutto ?
 

Daamic

Novellino
1 Maggio 2019
9
3
Bonn
Visita sito
Bici
Decathlon
Salita fatta da Lettomanoppello e ritorno da Francavilla, 125 km. Non vi dico la velocitá perché mi è rimasta della dignitàbella cumpa.
Occhio per chi sale fino in cima: le condizioni dopo il Pomilio rimangono non buone, attenzione in discesa. Ormai Campo Imperatore dovró farlo attorno ferragosto.
 

Daamic

Novellino
1 Maggio 2019
9
3
Bonn
Visita sito
Bici
Decathlon
Dura dura Dura. Allora devi essere in forma ovviamente, la parte tra lettomanoppello e Passo lanciano non da tregua, pochi tornanti, due punti borracce se necessario. Dopo passo lanciano torna piú normale. Occhio Che é molto esposta e quindi conviene partire pouttosto presto altrimenti sole e insetti picchiano. Consiglio Una buona copertura per la discesa. In generale é un bellissimo giro, consiglio anche Campo imperatore se rimani in abruzzo piu a lungo
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.000
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Intendevo sapere se le strade sono percorribili od interrotte.
Mi sono perso qualcosa, tipo frane terremoti alluvioni ufo ?

perché mai dovrebbero essere interrotte ?

forse come sempre da anni quella che porta da assergi alle capannelle (main bici si passa); mentre quella di vado di sole era in condizioni brutte ma aperta (ma da fare con estrema prudenza), anche se avevo sentito di una parziale sistemazione.Ma siamo comunque fuori da campo imperatore
 
Ultima modifica: