BMC garanzia non riconosciuta con crepa sul telaio

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Buonasera a tutti, ecco la foto del tubo orizzontale del mio telaio. Purtroppo BMC continua a non rispondere e ad eclissarsi addirittura comunicando un indirizzo pec che il mio avvocato reputa volutamente errato. Premesso ciò, siamo perfettamente edotti del fatto che la garanzia dovrebbe essere attuata dal rivenditore ma qui ci sono due fattori importanti : 1) Il rivenditore ove ho comprato la mia BMC non è più autorizzato ed in pessimi rapporti con il produttore 2) la garanzia è stata estesa di altri 3 anni convenzionalmente con BMC , addivenendo di 5 ed in questo caso ricade obbligatoriamente sulla stessa.
Vedi l'allegato 178121
Dalla foto, non sembra un tipo di rottura da difetto. Non hai risposto alla mia domanda di ieri. Lo usi o no il cavalletto?
In merito ai 2 punti che hai citato: 1) come detto che lui non sia più autorizzato e in pessimi rapporti con BMC ai fini di legge non cambia nulla ed è un problema suo. 2) estensione o meno, se siamo nei primi 2 anni sempre e solo il venditore risponde, se siamo nei successivi 3 risponde chi ha fatto la promessa di estensione di garanzia. Chi la ha fatta? Siamo nei primi 2 anni o nei restanti 3?
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.690
9.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
[B ha scritto:
aggiungo:bmc (e non solo ) sarà libera di agire come vuole ma gli utenti poi sono liberi di comprare da chi vogliono e per quanto mi riguarda un nuovo lo comprerei da un numero di ditte che si contano sulle dita di una mano.[/B]

In ogni discussione su una garanzia negata escono fuori queste fantomatiche aziende che si contano sulle dita di una mano.......che faranno mai, ma soprattutto quali sono?;nonzo%
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
In ogni discussione su una garanzia negata escono fuori queste fantomatiche aziende che si contano sulle dita di una mano.......che faranno mai, ma soprattutto quali sono?;nonzo%
Generalmente sono quelle aziende con cui si sono avute esperienze positive.
Il problema è che per ogni azienda esistono esperienze di entrambi i tipi. A me, per esempio, son stati sostituiti un telaio Specialized ed uno Canyon * per cui basandomi sulla mia esperienza potrei dire di "fidarmi" di queste due aziende e di poter ricomprare i loro prodotti con fiducia.
Poi però basta usare il "cerca" per vedere esperienze oggettivamente negative sia con l'una che con l'altra.

*https://www.mtb-mag.com/forum/threads/un-ringraziamento-a-specialized-e-a-cicli-pacini-prato.80487/
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/esperienza-con-garanzia-canyon.369238/
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.690
9.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Generalmente sono quelle aziende con cui si sono avute esperienze positive.
Il problema è che per ogni azienda esistono esperienze di entrambi i tipi. A me, per esempio, son stati sostituiti un telaio Specialized ed uno Canyon * per cui basandomi sulla mia esperienza potrei dire di "fidarmi" di queste due aziende e di poter ricomprare i loro prodotti con fiducia.
Poi però basta usare il "cerca" per vedere esperienze oggettivamente negative sia con l'una che con l'altra.

*https://www.mtb-mag.com/forum/threads/un-ringraziamento-a-specialized-e-a-cicli-pacini-prato.80487/
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/esperienza-con-garanzia-canyon.369238/
in pratica nessuna visto che tutte le aziende hanno di questi problemi e ci sara' sempre tizio o caio insoddisfatto.

Ovviamente la mia era una domanda retorica ;-)
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
In ogni discussione su una garanzia negata escono fuori queste fantomatiche aziende che si contano sulle dita di una mano.......che faranno mai, ma soprattutto quali sono?;nonzo%

forse quelle su cui leggi 9 interventi in garanzia su 10 risolti positivamente e non viceversa, puoi fare tutte le domande retoriche che vuoi ma mi sembra che vaneggi, per citartene due cannondale e trek, tra gli "altri" una nota fabbrica italiana che vende telai a 5k euro(che si fregia pure di made in italy, ma che poi le forcelle staccate in due "non le facciamo noi")
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.690
9.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
forse quelle su cui leggi 9 interventi in garanzia su 10 risolti positivamente e non viceversa, puoi fare tutte le domande retoriche che vuoi ma mi sembra che vaneggi, per citartene due cannondale e trek, tra gli "altri" una nota fabbrica italiana che vende telai a 5k euro(che si fregia pure di made in italy, ma che poi le forcelle staccate in due "non le facciamo noi")
Quindi secondo te Cannondale o Treck un telaio così lo passerebbero in garanzia?
A sto punto mi sa che vaneggiamo in due.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Quindi secondo te Cannondale o Treck un telaio così lo passerebbero in garanzia?
A sto punto mi sa che vaneggiamo in due.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app

non ho detto questo e anzi ho avanzato dei dubbi sul fatto che si tratti effettivamente di una crepa. oltretutto la questione negoziante non va a suo favore. dico solo che respingere una richiesta di garanzia senza nemmeno visionare il telaio è alquanto sconfortante. sul fatto che ci siano costruttori più disposti e altri meno è oggettivo, questo non vuol dire che se tiro una martellata alla mia cannondale domani mi danno un telaio nuovo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non ho detto questo e anzi ho avanzato dei dubbi sul fatto che si tratti effettivamente di una crepa. oltretutto la questione negoziante non va a suo favore. dico solo che respingere una richiesta di garanzia senza nemmeno visionare il telaio è alquanto sconfortante. sul fatto che ci siano costruttori più disposti e altri meno è oggettivo, questo non vuol dire che se tiro una martellata alla mia cannondale domani mi danno un telaio nuovo
Usa la funzione cerca sul forum e su quello mtb e ne troverai uguali a questa, sia per Trek che per Cannondale.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Usa la funzione cerca sul forum e su quello mtb e ne troverai uguali a questa, sia per Trek che per Cannondale.

usa la funzione cerca nei negozi multimarca e quando vedrai anche tu il cumulo di telai in vana attesa di garanzia di alcune marche(e dopo settimane e settimane ancora li) mentre quelli che ti ho citato sostituiti anche solo per difettucci di verniciatuta e forse ti farai un idea più realistica. io la mia me la son fatta. il passaparola e i forum come questo sono utili. poi se uno vuole andare a sbatterci la testa affari suoi
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
usa la funzione cerca nei negozi multimarca e quando vedrai anche tu il cumulo di telai in vana attesa di garanzia di alcune marche(e dopo settimane e settimane ancora li) mentre quelli che ti ho citato sostituiti anche solo per difettucci di verniciatuta e forse ti farai un idea più realistica. io la mia me la son fatta. il passaparola e i forum come questo sono utili. poi se uno vuole andare a sbatterci la testa affari suoi

https://www.bdc-mag.com/forum/threads/trek-attenzione-alla-garanzia-a-vita.237298/
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/azienda-trek-che-brutta-figura.238723/
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/trek-ecco-come-non-deve-rispondere-unazienda.194708/
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/problema-trek-emonda.198465/

Sempre che i forum siano utili, eh... ;-)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale

me ne hai postati 3 di cui uno nemmeno si accorge che sta pedalando col telaio aperto in due e uno che manco sa com è fatta una bici da corsa che cerca di spacciare per difetto di fabbricazione il fatto che ruotando il manubrio di 180°il freno vada a toccare il telaio. parliamo di una delle case che vende di piu in assoluto. ripeto e la chiudo qui anche perche si divaga rispetto al caso in questione, io la mia idea me la son fatta, sia riguardo i marchi che i venditori(lo stesso marchio comportamento diverso da un venditore all'altro/ e parlo anche delle stesse bici proprio, portate da venditori diversi, e da li talvolta anche i dubbi sull effettiva richiesta del venditore al produttore)
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Hai dimenticato i 3d Cannondale :mrgreen:
Ma prova ad andare nei negozi multimarca e vedrai quanti cumuli di telai accatastati in attesa della garanzia...di solito li tengono in vetrina: da monito:-x

"signor sotuttoio" ..quando vado a far sistemare la bici spesso l angolo meccanico coincide col "magazzino". quindi vedo e valuto. se dopo due mesi vedo 7-8 telai specialized(sempre gli stessi) modello nuovo di pacca rotti e il venditore che mi dice che non sa piu che pesci pigliare io la mia idea su quel marchio me la faccio.
poi se per te sono tutti uguali pensala come vuoi
p.s. ti sei dimenticato di dire che per pedalare ci vogliono le gambe,tra quanto?
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
320
105
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Quindi secondo te Cannondale o Treck un telaio così lo passerebbero in garanzia?
A sto punto mi sa che vaneggiamo in due.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app

Sicuramente Trek non lo passa, vista la mia esperienza.
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/trek-attenzione-alla-garanzia-a-vita.237298/
Io non entro in merito a ciò che ha provocato tale rottura, io sono sicuro di non essere caduto e non aver fatto nulla di particolare alla mia bici, ma Trek con me non si è comportata come un'azienda seria.
Un saluto
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
me ne hai postati 3 .......
te ne ha postati 4. Sai contare fino a 4? ;nonzo%
"signor sotuttoio" ..quando vado a far sistemare la bici spesso l angolo meccanico coincide col "magazzino". quindi vedo e valuto. se dopo due mesi vedo 7-8 telai specialized(sempre gli stessi) modello nuovo di pacca rotti e il venditore che mi dice che non sa piu che pesci pigliare io la mia idea su quel marchio me la faccio.
poi se per te sono tutti uguali pensala come vuoi
p.s. ti sei dimenticato di dire che per pedalare ci vogliono le gambe,tra quanto?
No, no, se la tua fonte per giudicare le politiche di garanzia di Specialized (e di tutte le altre case che non siano Trek e Cannondale) è "l'angolo del meccanico di golance", alzo le mani e hai certamente ragione.:hail:
p.s. per pedalare (e per tutto il testo, incluso scrivere) non ci vogliono solo le gambe, ma anche il cervello. :yoga:
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
te ne ha postati 4. Sai contare fino a 4? ;nonzo%

No, no, se la tua fonte per giudicare le politiche di garanzia di Specialized (e di tutte le altre case che non siano Trek e Cannondale) è "l'angolo del meccanico di golance", alzo le mani e hai certamente ragione.:hail:
p.s. per pedalare (e per tutto il testo, incluso scrivere) non ci vogliono solo le gambe, ma anche il cervello. :yoga:

oddio ma questo non ce la fa proprio(tu eh a scanso di equivoci magari non afferri)..3 perchè il quarto è stato risolto con un cambio telaio. tre casi che avevo già letto e l unico che mi ha lasciato perplesso è quello della verniciatura(parliamo di un danno comunque ridicolo). poi sinceramente non ho capito dove vuoi arrivare, forse la sfilza di emoticon mi ha distratto non so. ma mi pare che il concetto che vuoi far passare è che "sono tutti uguali bene o male" mentre non è così
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
oddio ma questo non ce la fa proprio(tu eh a scanso di equivoci magari non afferri)..3 perchè il quarto è stato risolto con un cambio telaio. tre casi che avevo già letto e l unico che mi ha lasciato perplesso è quello della verniciatura(parliamo di un danno comunque ridicolo). poi sinceramente non ho capito dove vuoi arrivare, forse la sfilza di emoticon mi ha distratto non so. ma mi pare che il concetto che vuoi far passare è che "sono tutti uguali bene o male" mentre non è così
Hai ragione. Saluti al tuo meccanico.