BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE

luckystrike86

Pignone
11 Agosto 2008
127
37
Torino
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Lo sbalzo di prezzo della versione disc è assurdo imho.. sulla versione caliper il prezzo della versione completa combacia con i prezzi di listino 4000 kit telaio 3000 di dura ace e 1500€ di cosmic fa 8500 che è il prezzo di listino di bmc (ovvio prezzi di listino, se si cerca bene si limano i prezzi di un po’) sulla versione disc sono 4200 di kit 2000 di ruote e 3000 di gruppo il totale è di 8200/8500 come per la versione caliper (questi sono i primi prezzi che ho travato in rete a caso) quindi c’è una differenza di 3000€ che non so come là si possa giustificare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: samucozza

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Lo sbalzo di prezzo della versione disc è assurdo imho.. sulla versione caliper il prezzo della versione completa combacia con i prezzi di listino 4000 kit telaio 3000 di dura ace e 1500€ di cosmic fa 8500 che è il prezzo di listino di bmc (ovvio prezzi di listino, se si cerca bene si limano i prezzi di un po’) sulla versione disc sono 4200 di kit 2000 di ruote e 3000 di gruppo il totale è di 8200/8500 come per la versione caliper (questi sono i primi prezzi che ho travato in rete a caso) quindi c’è una differenza di 3000€ che non so come là si possa giustificare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Occhio che la versione caliper monta durace meccanico, che rispetto al durace di2 disc costa la metá..comunque rimangono prezzi difficilmente spiegabili
 

luckystrike86

Pignone
11 Agosto 2008
127
37
Torino
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Occhio che la versione caliper monta durace meccanico, che rispetto al durace di2 disc costa la metá..comunque rimangono prezzi difficilmente spiegabili

Hai ragione ero super convinto che montasse di2, allora anche qui ballano 1000€ e ritorniamo al punto di prima che se uno ne ha la possibilità e il negoziante ha disponibile il solo kit telaio conviene montare tutto a parte perché il risparmio c’è.. io facendo così con etap, kit two e ruote dt 1400 dicut sono arrivato a 6700€ se avessi preso la colorazione one (l’unica che monta etap) sarebbero stati 8500 (ovvio altre ruote per carità) ma in qualunque caso a listino sarebbero stati comunque sui 1000€ in più. Senza contare il fatto che in questo modo ognuno monta quello che preferisce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
ciao ragazzi...ho visto che nel forum c'è qualcuno che ha la roadmachine 01 con l'ultegra elettronico...ho sentito con il mio rivenditore di zona che la versione 2018 per intenderci la 01 three me la metterebbe a 5500...eurozzi...sono un po titubante sul gruppo elettronico...ho paura di avere a lungo andare più problemi rispetto a un meccanico...in questo senso avrei preferito il duraace meccanico allora...anche se la linea senza cavi esposti è sicuramente bella...avete idea di quanto pesi questo modello ? l'alternativa è che mi prendo una infinito con ultegra meccanico e freni tradizionali che più classica non si può ma sicuramente non si sbaglia...grazie per i consigli...
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
ciao ragazzi...ho visto che nel forum c'è qualcuno che ha la roadmachine 01 con l'ultegra elettronico...ho sentito con il mio rivenditore di zona che la versione 2018 per intenderci la 01 three me la metterebbe a 5500...eurozzi...sono un po titubante sul gruppo elettronico...ho paura di avere a lungo andare più problemi rispetto a un meccanico...in questo senso avrei preferito il duraace meccanico allora...anche se la linea senza cavi esposti è sicuramente bella...avete idea di quanto pesi questo modello ? l'alternativa è che mi prendo una infinito con ultegra meccanico e freni tradizionali che più classica non si può ma sicuramente non si sbaglia...grazie per i consigli...

Allora problemi con il Di2 io non ne ho mai avuti, anzi se ne hanno meno che con il tradizionale. L'unica cosa è che ti devi ricordare di caricare la batteria una volta che ti viene detto che è scarica.

Per il peso la versione 2017, che monta gli stessi componenti, ma con Ultegra vecchia versione era sui 7.6 kg.

Io direi che per il prezzo che ti fa (praticamente il 20% sul prezzo di listino), è un super affare!
 
Ultima modifica:

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
ciao ragazzi...ho visto che nel forum c'è qualcuno che ha la roadmachine 01 con l'ultegra elettronico...ho sentito con il mio rivenditore di zona che la versione 2018 per intenderci la 01 three me la metterebbe a 5500...eurozzi...sono un po titubante sul gruppo elettronico...ho paura di avere a lungo andare più problemi rispetto a un meccanico...in questo senso avrei preferito il duraace meccanico allora...anche se la linea senza cavi esposti è sicuramente bella...avete idea di quanto pesi questo modello ? l'alternativa è che mi prendo una infinito con ultegra meccanico e freni tradizionali che più classica non si può ma sicuramente non si sbaglia...grazie per i consigli...

Dei gruppi Shimano elettronici si sente solo parlare bene, sono collaudatissimi e il nuovo Ultegra elettronico è stato ulteriormente affinato (dicono). Non mi farei problemi per questo.
Il prezzo che ti fanno è più che ottimo..anzi se mi vuoi dire chi è il tuo negoziante heheh..

Detto ciò, scegli la bici che piú ti piace che non sbagli!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ciao ragazzi...ho visto che nel forum c'è qualcuno che ha la roadmachine 01 con l'ultegra elettronico...ho sentito con il mio rivenditore di zona che la versione 2018 per intenderci la 01 three me la metterebbe a 5500...eurozzi...sono un po titubante sul gruppo elettronico...ho paura di avere a lungo andare più problemi rispetto a un meccanico...in questo senso avrei preferito il duraace meccanico allora...anche se la linea senza cavi esposti è sicuramente bella...avete idea di quanto pesi questo modello ? l'alternativa è che mi prendo una infinito con ultegra meccanico e freni tradizionali che più classica non si può ma sicuramente non si sbaglia...grazie per i consigli...
ha oramai svariati anni l'elttronico, ha raggiunto oramai un buon grado di maturità ....
 

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
Intanto grazie x le risposte ragazzi...io sono di rimini è il dubbio in realtà è anche sui freni a disco xche qua non ci sono discese così lunghe da mettere in crisi un impianto...mi son sempre trovato bene coi freni tradizionali anche sotto la pioggia...cmq se sarà a disco sarà roadmachine se no bianhi infinito.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Intanto grazie x le risposte ragazzi...io sono di rimini è il dubbio in realtà è anche sui freni a disco xche qua non ci sono discese così lunghe da mettere in crisi un impianto...mi son sempre trovato bene coi freni tradizionali anche sotto la pioggia...cmq se sarà a disco sarà roadmachine se no bianhi infinito.
sei sicuro che la vuoi comprare ?
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Intanto grazie x le risposte ragazzi...io sono di rimini è il dubbio in realtà è anche sui freni a disco xche qua non ci sono discese così lunghe da mettere in crisi un impianto...mi son sempre trovato bene coi freni tradizionali anche sotto la pioggia...cmq se sarà a disco sarà roadmachine se no bianhi infinito.

Fossi in te prenderei la nuova Slr01 montata Ultegra e risparmi pure. Scegliere i dischi vivendo in zone prevalentemente pianeggianti la vedo una forzatura. o-o
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Fossi in te prenderei la nuova Slr01 montata Ultegra e risparmi pure. Scegliere i dischi vivendo in zone prevalentemente pianeggianti la vedo una forzatura. o-o

Mi trovo abbastanza d'accordo pur essendo uno che sta per cedere alle sirene dei dischi. La differenza è che io sono circondato da montagne e qualsiasi tipo di salita.

Una bella SLR01 caliper Ultegra e ci monti su un bel paio di medio profilo in carbonio..spettacolo di bici sia per gli occhi che, immagino, per il gusto di pedalarci!
 

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
Si beh...non ci sono discese eterne ma principalmente colli...cmq da rimini a san marino son già 1000 metri di dislivello...per non parlare del carpegna...insomma...nn c'è lo stelvio ma in 50 km si coprono già 2000 m di dislivello...però semplicemente mi trovo bene anche coi freni tradizionali...e sotto la pioggia...basta andare più piano...sto riflettendo sul da farsi...
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Si beh...non ci sono discese eterne ma principalmente colli...cmq da rimini a san marino son già 1000 metri di dislivello...per non parlare del carpegna...insomma...nn c'è lo stelvio ma in 50 km si coprono già 2000 m di dislivello...però semplicemente mi trovo bene anche coi freni tradizionali...e sotto la pioggia...basta andare più piano...sto riflettendo sul da farsi...

Non condivido l’idea che i dischi vadano a beneficio solo di quei ciclisti che vivono in zone montagnose a beneficiare dei dischi.




Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.