BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Vogliamo aggiungere che le roadmachine e le teammachine 01 se montate con elettronico non hanno un cavo a vista? Per me questa cosa è di una pulizia e bellezza estrema e rientra tra i principali pro del freno a disco,pensate un po' come è vario il mondo e il modo di pensare..
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ahh!! Dimenticavo!! Merida Reacto, Giant Propel e in ultimo Bianchi Aria, belle bici, ma tutte cloni della TMR01!!
non solo cloni della TMR ma anche della SLR
immagina che la SLR è un progetto del 2011 credo ed è stato stracopiato da quasi tutte le aziende
da quest'anno stanno copiando anche la biammortizzata da XC FourStroke01 facendo un disegno che si avvicina moltissimo in estetica ma che tecnicamente non vale nulla......
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Samu il mio dealer, ex professionista con 8 Giri d’Italia alle spalle, mi ha testualmente detto: quando si diffonderanno le bdc con i dischi avremo le officine piene. Alla mia domanda piene per cosa...ha risposto perché i dischi richiedono manutenzione continua ed abbastanza ravvicinata (circa 2000km).

Detto da una persona competente in materia.

Quanti di voi sono allergici ai rumorini parassiti? Io sono tra questi, pedalare e sentire uno “zin zin” di sottofondo mi farebbe impazzire. [emoji38]

Guarda ho una bici disc, ma non sono qua per sponsorizzare questo tipo di impianto frenante. Ti posso dire che il classico rumore "zin zin" a me dà parecchio fastidio, però solitamente è abbastanza facile da risolvere e con l'arrivo dei PP è molto raro (tranne forse all'inizio dove può essere necessaria una centratura della pinza).

Per la manutenzione ammetto che io, con la pinza anteriore ho avuto parecchi problemi. Prima di tutto la bici che "canta" in frenata dopo lunghe discese, ma problema più grosso il disco che sfrega contro le pastiglie per 2-3 secondi dopo ogni frenata. Quest'ultimo problema a quanto pare (ammetto di non avere più provato la bici dopo averla portata dal meccanico per farla visionare) sembra che fosse dovuto ai pistoncini che rientravano male in posizione (e questo nonostante io ci abbia percorso appena 1100 km).
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
non solo cloni della TMR ma anche della SLR
immagina che la SLR è un progetto del 2011 credo ed è stato stracopiato da quasi tutte le aziende
da quest'anno stanno copiando anche la biammortizzata da XC FourStroke01 facendo un disegno che si avvicina moltissimo in estetica ma che tecnicamente non vale nulla......

Il sivende BMC mi ha detto che le MTB sono progettate in collaborazione con Santa Cruz, poi ciascuno commercializza i propri modelli, quindi non possono che essere il TOP
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Il sivende BMC mi ha detto che le MTB sono progettate in collaborazione con Santa Cruz, poi ciascuno commercializza i propri modelli, quindi non possono che essere il TOP
in collaborazione con Santacruz???
la Bmc mostra in tutti i video che ha un laboratorio di progettazione chiamato ACE Tecnology in cui creano e testano tutti i loro prototipi.
mi sembra strano che crei telai in collaborazione con qualcuno
poi tutto è possibile
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
in collaborazione con Santacruz???
la Bmc mostra in tutti i video che ha un laboratorio di progettazione chiamato ACE Tecnology in cui creano e testano tutti i loro prototipi.
mi sembra strano che crei telai in collaborazione con qualcuno
poi tutto è possibile

Preferisco BMC TE01/02 alla front Santa Cruz anche se le dal vivo non l'ho mai vista, e non sono simili per niente!!
La vendo come l'ho compra dal sivende BMC!!
 
Ultima modifica:

955

Novellino
23 Agosto 2016
63
4
Visita sito
Bici
Tutte
Dopo aver chiesto qua sul forum alcune informazioni su BMC, avrei deciso di orientarmi sulla Teammachine SLR01 Disc Kit telaio.
Vi disturbo ancora per chiedere, a voi esperti del marchio BMC, un parere circa la taglia.
Le mie misure antropometriche sono: altezza 176 cm, cavallo 87 cm, busto 58 cm,peso 69/70 kg.
Sono un longilineo con cavallo abbastanza alto rispetto al busto.
Ho una buona flessibilità lombare, ma avendo 62 anni vorrei impostare un dislivello sella-manubrio non
particolarmente elevato, ossia 7-8 cm per non affaticare troppo il collo.
Attualmente pedalo con altezza sella a 77 cm, arretramento sella 365 mm (da fine sella posteriore),
dislivello sella-manubrio di 8 cm.
Vorrei riportare sulla BMC slr01 teammachine le stesse quote.
Dopo aver visto le geometrie e le quote sul sito BMC sto valutando le taglie 54 e 56, ma per evitare un dislivello sella-manubrio eccessivo sarei orientato verso la taglia 56 con attacco manubrio da 100.
Voi cosa dite riesco su taglia 56 ad impostare altezza sella 77 cm, arretramento sella 365 mm (da fine sella posteriore),dislivello sella-manubrio 7-8 cm ?
Inoltre vi chiedo quanto è l'inclinazione negativa del nuovo attacco manubrio integrato, sul sito BMC mi sembra di aver letto - 12.5°, ma da qualche altra parte mi sembra di aver letto - 7°

Scusate per la lunghezza e ringrazio per i consigli

955
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Inoltre vi chiedo quanto è l'inclinazione negativa del nuovo attacco manubrio integrato, sul sito BMC mi sembra di aver letto - 12.5°, ma da qualche altra parte mi sembra di aver letto - 7°

Scusate per la lunghezza e ringrazio per i consigli

955

Alla fine hai optato per la Teammachine.

Ti rispondo solo per quanto concerne l’inclinazione dell’attacco manubrio (visto che per quanto riguarda le quote non sono per niente un esperto[emoji28]).

L’inclinazione corretta è di -12.5º.




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Dopo aver chiesto qua sul forum alcune informazioni su BMC, avrei deciso di orientarmi sulla Teammachine SLR01 Disc Kit telaio.
Vi disturbo ancora per chiedere, a voi esperti del marchio BMC, un parere circa la taglia.
Le mie misure antropometriche sono: altezza 176 cm, cavallo 87 cm, busto 58 cm,peso 69/70 kg.
Sono un longilineo con cavallo abbastanza alto rispetto al busto.
Ho una buona flessibilità lombare, ma avendo 62 anni vorrei impostare un dislivello sella-manubrio non
particolarmente elevato, ossia 7-8 cm per non affaticare troppo il collo.
Attualmente pedalo con altezza sella a 77 cm, arretramento sella 365 mm (da fine sella posteriore),
dislivello sella-manubrio di 8 cm.
Vorrei riportare sulla BMC slr01 teammachine le stesse quote.
Dopo aver visto le geometrie e le quote sul sito BMC sto valutando le taglie 54 e 56, ma per evitare un dislivello sella-manubrio eccessivo sarei orientato verso la taglia 56 con attacco manubrio da 100.
Voi cosa dite riesco su taglia 56 ad impostare altezza sella 77 cm, arretramento sella 365 mm (da fine sella posteriore),dislivello sella-manubrio 7-8 cm ?
Inoltre vi chiedo quanto è l'inclinazione negativa del nuovo attacco manubrio integrato, sul sito BMC mi sembra di aver letto - 12.5°, ma da qualche altra parte mi sembra di aver letto - 7°

Scusate per la lunghezza e ringrazio per i consigli

955
Per la tua altezza decisamente meglio una 54 la 56 è troppo grande (la uso io che sono alto 1,82). L'attacco è - 8*
 

crips

Pignone
15 Gennaio 2018
100
13
52
Monaco di Baviera
Visita sito
Bici
In cerca
Inoltre vi chiedo quanto è l'inclinazione negativa del nuovo attacco manubrio integrato, sul sito BMC mi sembra di aver letto - 12.5°, ma da qualche altra parte mi sembra di aver letto - 7°

Scusate per la lunghezza e ringrazio per i consigli

955

Per l'attaco della SLR01 disc dovrebbe essere -12,5° (dato che ha l'ICS) mentre +o-8° dovrebbe essere per la SLR02 disc e SLR01 e SLR02 no disc

PS vi seguo perchè BMC potrebbe essere la mia prossima bici
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Mi sai dire i prezzo di listino del kit telaio per SLR01 disc e RM01? Così ci si sceglie anche il colore ;-)

Sent from my HUAWEI RIO-L01 using BDC-Forum mobile app

La SLR01 Disc costa 4199 Euro e comprende già la piega manubrio e la sella (oltre ovviamente a reggisella e attacco manubrio), disponibile in due colori.

La RM 01 invece costa 4199 Euro nella versione dove sono compresi piega manubrio e sella (3 colori) e 3899 Euro nella versione comprensiva solo di reggisella e attacco manubrio (tre colori anche qui).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.