BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mosbius

Pignone
5 Giugno 2013
203
37
Lombardia
Visita sito
Bici
c
Io potrei avere la nuova BMC SLR01 Disc colorazione team montata con il nuovo DuraAce di2 e con ruote Mavic Cosmic Ultimate SL UST a circa 5000€ dando in permuta la mia attual BMC SLR01 2017 (colorazione nera e rossa) con freno tradizionale, DuraAce meccanico e ruote Vittoria Qurano.

Che dite?
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Io potrei avere la nuova BMC SLR01 Disc colorazione team montata con il nuovo DuraAce di2 e con ruote Mavic Cosmic Ultimate SL UST a circa 5000€ dando in permuta la mia attual BMC SLR01 2017 (colorazione nera e rossa) con freno tradizionale, DuraAce meccanico e ruote Vittoria Qurano.

Che dite?
come prezzo siamo nella norma
il rivenditore ti avrà fatto un 10% di sconto e ti ha valutato 4000 la tua, CIRCA
al posto tuo cercherei di vendere la tua privatamente spuntando poi altro sconto dal rivenditore.
considera che un altro 10% vale circa 1000 euro.....
 

mosbius

Pignone
5 Giugno 2013
203
37
Lombardia
Visita sito
Bici
c
come prezzo siamo nella norma
il rivenditore ti avrà fatto un 10% di sconto e ti ha valutato 4000 la tua, CIRCA
al posto tuo cercherei di vendere la tua privatamente spuntando poi altro sconto dal rivenditore.
considera che un altro 10% vale circa 1000 euro.....

Sì, vero che probabilmente qualcosa si risparmia, però c'è anche da dire che è più difficile vendere una bici da 4500/5000 euro ad un privato che con la stessa cifra compra un'ottima bici nuova.
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Sì, vero che probabilmente qualcosa si risparmia, però c'è anche da dire che è più difficile vendere una bici da 4500/5000 euro ad un privato che con la stessa cifra compra un'ottima bici nuova.
anche questo è vero.
potresti anche valutare di vendere gruppo e ruote per i fatti tuoi e dare in permuta il solo kit telaio in modo da cercare di spuntare più sconto visto che la permuta sarebbe inferiore.
;-)
con un po di impegno guadagni un po di soldini da investire magari sulle ruote o su qualche misuratore di potenza o altro
poi decidi tu
certo è che oggi il 10% di sconto mi sembra ridicolo su una bici da oltre 10.000 euro
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
certo è che oggi il 10% di sconto mi sembra ridicolo su una bici da oltre 10.000 euro

Pensa te che io sto attualmente discutendo con un negoziante che non arriva neanche al 5% di sconto (è vero però che si riprenderebbe la mia attuale bicicletta). Lo stesso negoziante, sempre da me contattato prima di acquistare la RM mi proponeva un 6% sul prezzo finale (e qui non c'era nessuna permuta in ballo).
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

mikbolo

Novellino
24 Febbraio 2014
59
6
Visita sito
Bici
ktm revelator 4000
anche questo è vero.
potresti anche valutare di vendere gruppo e ruote per i fatti tuoi e dare in permuta il solo kit telaio in modo da cercare di spuntare più sconto visto che la permuta sarebbe inferiore.
;-)
con un po di impegno guadagni un po di soldini da investire magari sulle ruote o su qualche misuratore di potenza o altro
poi decidi tu
certo è che oggi il 10% di sconto mi sembra ridicolo su una bici da oltre 10.000 euro

Senza permuta qui in Emilia-Romagna lo sconto è del 18% per una teammachine slr01.. ne ho girati 5 di negozi e tutti erano su quell onda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Senza permuta qui in Emilia-Romagna lo sconto è del 18% per una teammachine slr01.. ne ho girati 5 di negozi e tutti erano su quell onda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
allora prova ad andare fuori dall'emilia...
io ho cercato in giro per l'Italia ed ho trovato molte occasioni.
ho cominciato a mettere in vendita la mia sul mercatino e poi ho cercato il solo kit telaio, trovato presso un grande negozio del centro italia.
anche il mio rivenditore di fiducia mi faceva il 10% con la permuta ma ritengo che dopo aver comprato da lui 5 bici top di gamma, questa era la sesta, non mi ha trattato come avrebbe dovuto.
insomma ora ho speso meno del preventivo del mio rivenditore ed ho una bici più costosa.
le occasioni in giro si trovano e quando si parla di una bici da 10.000 euro..... è ancora più facile, basta avere un po di tempo.
Se riuscissi a vendere la tua potresti andare a chiedere il 20% non il 18%....
A QUANTO VENDERESTI IL TUO GRUPPO DURA ACE 11V? rispondimi in privato
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Senza permuta qui in Emilia-Romagna lo sconto è del 18% per una teammachine slr01.. ne ho girati 5 di negozi e tutti erano su quell onda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Porca miseria, io dove ho comprato mi hanno fatto un buon 15%, ma tutti gli altri non andavano sopra il 10 e appunto c'è chi non ci arrivava neanche.

Con la permuta dubito che spunterò mai un 10% sul listino ...
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
La percentuale di sconto in caso di permuta è molto relativa..nel senso che a me per esempio un negoziante dice di non potermi fare lo sconto se gli do dentro la bici, ma a conti fatti me la supervaluta per quelli che sono i prezzi sull'usato che vedo in giro, quindi probabilmente lo sconto me lo applica lo stesso.

In ogni caso il 18% dell'Emilia Romagna è davvero tanta roba..mentre il 6% è da tirchiazzi!
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ragazzi un mio amico sta cercando una RM01 o SLR02 ...56 a prezzo ragionevole, ....vi "sguinzaglio" ...presso i vostri negozianti per trovare qualcosa....pronti via!!!
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
In ogni caso il 18% dell'Emilia Romagna è davvero tanta roba..mentre il 6% è da tirchiazzi!

Il problema è che non c’è una linea chiara. A volte anche lo stesso rivenditore applica uno sconto diverso a dipendenza del cliente.

Un’altra cosa che ho notato è che molti rivenditori non rispondono neanche per e-mail, nonostante dicano di contattarli per qualsiasi evenienza.

ragazzi un mio amico sta cercando una RM01 o SLR02 ...56 a prezzo ragionevole, ....vi "sguinzaglio" ...presso i vostri negozianti per trovare qualcosa....pronti via!!!

Cerca un usato oppure nuovo? Di che zona è?




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
come prezzo siamo nella norma
il rivenditore ti avrà fatto un 10% di sconto e ti ha valutato 4000 la tua, CIRCA
al posto tuo cercherei di vendere la tua privatamente spuntando poi altro sconto dal rivenditore.
considera che un altro 10% vale circa 1000 euro.....
piu di 4000euro per il modello 2017 non si prendono,sopratutto con il durace meccanico..
 

luckystrike86

Pignone
11 Agosto 2008
127
37
Torino
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
fc97eedd0f70c37d007808a7c8272db2.jpg
visto che non avevo ancora avuto l’occasione di mettere una foto del mio mezzo ne approfitto visto il panorama di oggi [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
In effetti non mi sembrava una location "italiana"!!
Sicuro che ne vale la pena!!
Se venissi in un posto del genere non tornerei più nella umida Pianura Padana!!
Pedala è divertiti anche per noi che siamo qui al freddooo!!!
:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: luckystrike86
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.