BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orangedany

Pignone
19 Settembre 2005
143
29
56
Farra di Soligo- TV/Sesto - BZ
Visita sito
Bici
BMC slR 01 - Venge S-works - Cannondale Ultimate
Distanziale conico serie sterzo: vorrei abbassare il manubrio e sto cercando un distanziale o un anello riduttore di spessore minimo.
Qualcuno sa dove posso trovarlo se esiste.
La bici è una Slr01 2015
Grazie per l'aiuto
 
Ultima modifica:

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Ascolta, io non sono un tecnico de materiali ma faccio due ragionamenti e arrivo alla conclusione che: se la vernice è saltata in quel modo deve aver preso una botta non indifferente, altrimenti il telaio sarebbe solamente rigato; quindi in conclusione posso pensare che anche lo stesso telaio in quel punto può aver subito un danno strutturale. Da qui a dire che hai pedalato per 2 ore e non hai notato nulla ne passa: potrebbe succedere qualcosa nelle prossime 2 ore sui pedali o nei prossimi 2 mesi o addirittura mai (spero per te ovviamente). Io fossi nella tua situazione la farei vedere da qualcuno che ne capisce più di noi del forum (e la veda dal vivo e non in foto) per togliermi il dubbio e ovviamente se il telaio non ha subito danni la farei riverniciare o comunque mettere a posto in modo da non vedere il danno estetico. Ribadisco: POTREBBE aver subito danni più gravi di quello che uno pensa, non: HA SUBITO


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perché continui a chiedere se tanto qualsiasi cosa ti si dica vuoi sempre avere ragione?! È come nell’altra discussione sul tuo posizionamento.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Tecnicamente hai ragione, quello è il punto dove il telaio è veramente più resistente. Però ascolta lo stupido e torna da chi ti ha venduto la bici e fagli dare una controllata.

Non capisco questa ritrosia a tornare dal venditore. Io lo scorso inverno entrai dentro una buca veramente grossa e la bici fece un rumore devastante. Pensavo di averla aperta in due e, considerato che la fibra di carbonio della slr01 precedente era a vista, sembrava che si fossero aperte delle fessure sul telaio.

Successo la domenica mattina, il lunedì alle 9 era già sul cavalletto per l’ispezione. Sono stato rassicurato e la bici è ancora con me.

Sono stato dal venditore + biomeccanico e mi hanno detto che non sono crepe, e solo andata via la vernice. Il nero che si vede e il strato di base. Quindi adesso la posso mettere in vendita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.