BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
Grazie a tutti per le risposte, mi consola che non siano solo mie impressioni, e cmq l'altra possibilità, cioè che il problema fosse della pista frenante delle ruote poco performante, mi "spaventava" di più. Ho provato mille altre ruote e altri freni, e mi aspettavo di più da questi directmount... Ora il problema è che gli sram mi sembra costino sui 300 e fischia:x

guarda qui da cingolani ...suggertito da time 67. io gli ho pagati di piu ma non 300euro

https://www.cingolanibikeshop.com/sram-freni-sram-red-e-tap-s900-dual-pivot.html

e con anche i pattini..incredibile
 

SimonTuma

Novellino
28 Gennaio 2012
32
8
Alba (CN)
Visita sito
Bici
rodman rd 400

luckystrike86

Pignone
11 Agosto 2008
127
37
Torino
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Cosi se ne può parlare, io avevo visto il prezzo sul sito sram.. Dispiace solo non averlo fatto subito sto cambio.. Ed in più mi sa che i trp manco a regalarli li faccio fuori

Io non li ho nemmeno presi in considerazione i trp, a dicembre gli sram non erano ancora disponibili e ho messo dura-ace che come qualità non si discute


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: carlo1973

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
quindi con una 56 e attacco da 110 hai un dislivello sella/manubrio di 11,5 cm, lo stesso avevo io con la 58 con attacco da 100 e 5 cm di spessori sotto l'attacco.
questo telaio è molto estremo per me
io dico che se si mettono oltre i 3/4 cm di spessori sotto il manubrio il telaio non è adatto perché si stravolge la geometria
il mio consiglio è di prendere un 58 con attacco da 90/100 e vedi in che posizione ti trovi
oppure scrivimi le tue misure che te lo posso calcolare io
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
quindi con una 56 e attacco da 110 hai un dislivello sella/manubrio di 11,5 cm, lo stesso avevo io con la 58 con attacco da 100 e 5 cm di spessori sotto l'attacco.
questo telaio è molto estremo per me
io dico che se si mettono oltre i 3/4 cm di spessori sotto il manubrio il telaio non è adatto perché si stravolge la geometria
il mio consiglio è di prendere un 58 con attacco da 90/100 e vedi in che posizione ti trovi
oppure scrivimi le tue misure che te lo posso calcolare io
Ho fatto biomeccanica (3 bio diversi)... con la 56, attacco 110 sono davvero messo bene. Gli spessori sotto l'attacco sono di 2 cm..... la 58 per me è troppo grande... come ti dicevo, una bici di grande taglia con un attacco 90 non si può vedere... infine la mobilità di schiena è buona...
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.332
1.651
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sapreste dirmi se per la Teammachine SLR01 è disponibile un reggisella con arretramento di almeno 25mm e quale è la misura massima effettiva dei pneumatici che vi si possono montare?
Grazie.
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Oggi ho fatto parecchie discese molto pendenti,oltre il 10% e spesso anche fino al 20%. Beh la sicurezza che mi ha dato il disco è stata fantastica. Non credo di essere sceso più veloce rispetto alla vecchia bici,ma a livello psicologico c'è una differenza abissale..e per me già questo conta. Comunque gran bici la Slr01..
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.332
1.651
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Oggi ho fatto parecchie discese molto pendenti,oltre il 10% e spesso anche fino al 20%. Beh la sicurezza che mi ha dato il disco è stata fantastica. Non credo di essere sceso più veloce rispetto alla vecchia bici,ma a livello psicologico c'è una differenza abissale..e per me già questo conta. Comunque gran bici la Slr01..
E in salita l'insieme freni a disco e ruote dedicate come si comporta?
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ragazzi posso dirvi una cosa?dovete frenare il meno possibile!!!:-x.....scherzo dai,io con i trp non mi trovo male anzi ora ho trovato il giusto feeling!certo esteticamente non sono il massimo comunque sono sempre il top della casa taiwaneseo-o.Riguardo la team machine vi dico una sola cosa,vicino casa ho una discesa corta ma da rilanciare sempre!bene con le bici precedenti non sono mai riuscito a togliere il kom ad uno che in discesa và veramente forte!gli ho levato ben 5 secondi e credo che qualcosa posso ancora limare:cool:......che bici mamma mia poi con le fulcrum c40 è un proiettile!!!
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ragazzi posso dirvi una cosa?dovete frenare il meno possibile!!!:-x.....scherzo dai,io con i trp non mi trovo male anzi ora ho trovato il giusto feeling!certo esteticamente non sono il massimo comunque sono sempre il top della casa taiwaneseo-o.Riguardo la team machine vi dico una sola cosa,vicino casa ho una discesa corta ma da rilanciare sempre!bene con le bici precedenti non sono mai riuscito a togliere il kom ad uno che in discesa và veramente forte!gli ho levato ben 5 secondi e credo che qualcosa posso ancora limare:cool:......che bici mamma mia poi con le fulcrum c40 è un proiettile!!!
Embė, è BMC
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.332
1.651
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ragazzi posso dirvi una cosa?dovete frenare il meno possibile!!!:-x.....scherzo dai,io con i trp non mi trovo male anzi ora ho trovato il giusto feeling!certo esteticamente non sono il massimo comunque sono sempre il top della casa taiwaneseo-o.Riguardo la team machine vi dico una sola cosa,vicino casa ho una discesa corta ma da rilanciare sempre!bene con le bici precedenti non sono mai riuscito a togliere il kom ad uno che in discesa và veramente forte!gli ho levato ben 5 secondi e credo che qualcosa posso ancora limare:cool:......che bici mamma mia poi con le fulcrum c40 è un proiettile!!!
Intendevi Fulcrum Speed 40C? Come ti ci trovi?
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
Ad un mio amico è ceduta la trama nell’innesto tra piantone e foderi alti,di conseguenza il carro è entrato nella ruota e poi è toccato all’orizzontale.
6db0f5a20e5236a85df2114fe14f62b2.jpg

e835891631bff55f46995506f79ae8fa.jpg
Poi come è finita? Sostituito il telaio? Se si con cosa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.