BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
buongiorno a tutti, a seguito delle notizie riguardanti il passaggio dell'attuale team BMC agli sponsor Deloitte e Giant, con conseguente cambio di fornitore bici... la BMC sparirà dal World Tour? o si hanno notizie di possibilit accordi di fornitura con altre squadre?
 

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
Chi ha avuto bisogno di rivolgersi all'assistenza/garanzia può darmi un feedback?? Come vi siete trovati, tempi risoluzione ecc.
Io ho l'impressione, visto che ho in corso una "pratica", che a breve inizieranno a girarmi a velocità elevata (e non per il venditore)...
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Chi ha avuto bisogno di rivolgersi all'assistenza/garanzia può darmi un feedback?? Come vi siete trovati, tempi risoluzione ecc.
Io ho l'impressione, visto che ho in corso una "pratica", che a breve inizieranno a girarmi a velocità elevata (e non per il venditore)...

Ho avuto bisogno e il primo contatto (...e l'ultimo) è stato il rivenditore. Se avessi avuto bisogno di bypassarlo francamente non avrei saputo come fare. Mi volevo preparare al peggio e non c'era una procedura per aprire una segnalazione.
 

FiondaStanca

Pignone
15 Ottobre 2009
164
13
Visita sito
Niente da fare, io con il freno a disco proprio non mi trovo. Non riesco a regolarlo e il mio meccanico dice che un pò di sfregamento dei dischi è normale. Se qualcuno volesse una SLR01 Disc Team con pochi km mi contatti.. :cool::cool::cool:
Guarda, non per fare allarmismo, ma ho due amici che hanno acquistato SLR01 Disc 2018 (durace elettronico) ed hanno i medesimi problemi. Il negoziante le sta provando tutte (regolazione, sostituzione dischi, sostituzione olio, pulizia, spurgo aria),ma non riescono a venirne a capo. Il negoziante dice anche, e a ragione, che non possono essere paragonati i sistemi frenanti di BDC e MTB in quanto completamente differenti come realizzazione e dimensioni. Un'ultima ipotesi avanzata è che il serbatoio olio del sistema della BDC (ovviamente più piccolo rispetto a quello della MTB) tenderebbe a scaldarsi con più facilità e quindi a creare bolle d'aria che provocano difficoltà nel ritorno del freno (oltre ad una certa spugnosità). Da lì lo sfregamento delle pastiglie. Soluzioni però ancora nulla. Va detto che, visto il costo dei mezzi, i due amici sono piuttosto adirati.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Guarda, non per fare allarmismo, ma ho due amici che hanno acquistato SLR01 Disc 2018 (durace elettronico) ed hanno i medesimi problemi. Il negoziante le sta provando tutte (regolazione, sostituzione dischi, sostituzione olio, pulizia, spurgo aria),ma non riescono a venirne a capo. Il negoziante dice anche, e a ragione, che non possono essere paragonati i sistemi frenanti di BDC e MTB in quanto completamente differenti come realizzazione e dimensioni. Un'ultima ipotesi avanzata è che il serbatoio olio del sistema della BDC (ovviamente più piccolo rispetto a quello della MTB) tenderebbe a scaldarsi con più facilità e quindi a creare bolle d'aria che provocano difficoltà nel ritorno del freno (oltre ad una certa spugnosità). Da lì lo sfregamento delle pastiglie. Soluzioni però ancora nulla. Va detto che, visto il costo dei mezzi, i due amici sono piuttosto adirati.
Scusate se mi permetto, per lavoro ho a che fare con sistemi oleodinamici, anche se no sono un tecnico, ragionando sulle vostre considerazioni prima di cambiare la bici, proverei a cambiare il tipo di olio, cercandone uno con maggiore tolleranza alle alte temperature o meglio agli sbalzi di temperatura.
 

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
Ho avuto bisogno e il primo contatto (...e l'ultimo) è stato il rivenditore. Se avessi avuto bisogno di bypassarlo francamente non avrei saputo come fare. Mi volevo preparare al peggio e non c'era una procedura per aprire una segnalazione.
Grazie!! Intendevo se vi siete trovati bene o male, come tempistica ecc ....il rivenditore non è un problema, non voglio bypassare la normale procedura ma solo capire i tempi che BMC ha in caso di problemi. A me cominciano a starmi un pelino sui cocomeri visti i tempi piuttosto lunghi e dopo aver speso non poco un minimo di attenzione con tempistica decente la "pretenderei", il rivenditore il suo compito lo ha svolto egregiamente
 

mosbius

Pignone
5 Giugno 2013
203
37
Lombardia
Visita sito
Bici
c
Guarda, non per fare allarmismo, ma ho due amici che hanno acquistato SLR01 Disc 2018 (durace elettronico) ed hanno i medesimi problemi. Il negoziante le sta provando tutte (regolazione, sostituzione dischi, sostituzione olio, pulizia, spurgo aria),ma non riescono a venirne a capo. Il negoziante dice anche, e a ragione, che non possono essere paragonati i sistemi frenanti di BDC e MTB in quanto completamente differenti come realizzazione e dimensioni. Un'ultima ipotesi avanzata è che il serbatoio olio del sistema della BDC (ovviamente più piccolo rispetto a quello della MTB) tenderebbe a scaldarsi con più facilità e quindi a creare bolle d'aria che provocano difficoltà nel ritorno del freno (oltre ad una certa spugnosità). Da lì lo sfregamento delle pastiglie. Soluzioni però ancora nulla. Va detto che, visto il costo dei mezzi, i due amici sono piuttosto adirati.

Allora direi che ad essere adirati siamo in 3. Ti posso chiedere (in privato) il nome del rivenditore dei tuoi amici? Ora sto provando, sotto consiglio di un amico ex professionista, con dischi SRAM centerline e sembra vada meglio, vi saprò dire dopo qualche giorno di test.
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Grazie!! Intendevo se vi siete trovati bene o male, come tempistica ecc ....il rivenditore non è un problema, non voglio bypassare la normale procedura ma solo capire i tempi che BMC ha in caso di problemi. A me cominciano a starmi un pelino sui cocomeri visti i tempi piuttosto lunghi e dopo aver speso non poco un minimo di attenzione con tempistica decente la "pretenderei", il rivenditore il suo compito lo ha svolto egregiamente
a me hanno sostituito il telaio SLR01 2016 con l'SLR01 2018 l'anno scorso e come tempistiche sono stati egregi.
c'è anche da dire che quest'anno sono praticamente esplose le vendite delle bmc, non se ne trova una da nessun rivenditore.
di conseguenza, in proporzione alle vendite effettuate mi sembra normale che ci sia qualche ritardo nella risoluzione dei problemi.
 

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
a me hanno sostituito il telaio SLR01 2016 con l'SLR01 2018 l'anno scorso e come tempistiche sono stati egregi.
c'è anche da dire che quest'anno sono praticamente esplose le vendite delle bmc, non se ne trova una da nessun rivenditore.
di conseguenza, in proporzione alle vendite effettuate mi sembra normale che ci sia qualche ritardo nella risoluzione dei problemi.
Non metto in dubbio però...problema reggisella che scende (reggi che non ha la striscia di grip sul fronte), 13gg per rispondermi che volevano vedere anche il telaio ed ora 10gg che hanno fisicamente il telaio ma nulla. Ho speso una vagonata di soldi per usarla stà bike capisco tutto ma comincio un pochino a scocciarmi sinceramente, da marchi (e costi) al top mi aspetto anche un'assistenza alla pari.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
a me hanno sostituito il telaio SLR01 2016 con l'SLR01 2018 l'anno scorso e come tempistiche sono stati egregi.
c'è anche da dire che quest'anno sono praticamente esplose le vendite delle bmc, non se ne trova una da nessun rivenditore.
di conseguenza, in proporzione alle vendite effettuate mi sembra normale che ci sia qualche ritardo nella risoluzione dei problemi.

Ciao,
difetto riscontrato??
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Allora direi che ad essere adirati siamo in 3. Ti posso chiedere (in privato) il nome del rivenditore dei tuoi amici? Ora sto provando, sotto consiglio di un amico ex professionista, con dischi SRAM centerline e sembra vada meglio, vi saprò dire dopo qualche giorno di test.
siamo in 4.....purtroppo o per fortuna ho imparato a fare da me (spurgo,pulizia pistoncini ecc....)ma nonostante ciò continuano i vari rumori ..
 
Ultima modifica:

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao,
difetto riscontrato??
il reggisella era ruotato verso destra di qualche grado e di conseguenza anche la sella sporgeva verso destra.
dopo 10 gg ho avuto il telaio nuovo 2018.
anche questo con il difetto del reggisella che scende, volevano il telaio per visionarlo ma mi sono scocciato e l'ho venduto prendendo una trek madone
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
il reggisella era ruotato verso destra di qualche grado e di conseguenza anche la sella sporgeva verso destra.
dopo 10 gg ho avuto il telaio nuovo 2018.
anche questo con il difetto del reggisella che scende, volevano il telaio per visionarlo ma mi sono scocciato e l'ho venduto prendendo una trek madone
A questo punto potresti raccontarci come ti sei trovato e in linea di massima che differenze hai rilevato fra i due telai..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.