BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

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clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
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BMC SLR01
A questo punto potresti raccontarci come ti sei trovato e in linea di massima che differenze hai rilevato fra i due telai..
allora!!!!
i 2 telai sono molto simili nel comportamento anche se molto diversi come forma e peso
- l'SLR01 è un telaio da salita molto performante e comodo, molto rigido e scattante (anche se un po meno rigido del vecchio SLR01) ma veramente un telaio semplice e sofisticato allo stesso tempo che ti regala tanto divertimento, peccato il discorso del reggisella che scende ma essendo un nuovo progetto purtroppo c'è da mettere in conto qualche mancanza.
Molto bello anche esteticamente
Purtroppo ci ho fatto pochi km perché, l'ho comprato con tanto gusto e piacere ma si è rivelato non essere quello adatto alle mie misure. Avevo 5 cm di spessori sotto l'attacco manubrio e 11,5 cm di dislivello sella/manubrio .... TROPPI
Inoltre il problema del reggisella mi ha convinto a darlo in permuta a fronte del Madone 9.0.
- Il Trek Madone 9.0 è un telaio di tecnologia pura, aerodinamico al massimo, fatto per la pianura ma rigido quanto serve per la salita, pur essendo uscito nel 2015 si rivela ancora oggi ricco di espedienti all'avanguardia veramente unici nel suo genere.... per esempio l'Isospeed che lo rende comodo e rigidissimo allo stesso tempo, i freni integrati nel telaio, tutta la cablatura e guaine integrate nel telaio (che è vero essere molto tecnologico, ma anche complesso da manutenere, io ho alzato il manubrio di 2 cm ed ho dovuto far rifare tutta la cablatura in quanto si tiravano i cavi all'interno del telaio e quindi mi frenava il freno posteriore e mi cambiava il cambio posteriore) completamente nascoste, il reggisella ha 4 viti da stringere che lo rende regolabile millimetricamente.
Secondo me è un telaio che non si può paragonare a nessun'altro
L'unica pecca è un po il peso, che non riguarda solo il telaio nudo, ma tutto il concetto KIT TELAIO (telaio, freni, manubrio integrato, reggisella, cablaggio interno comprese le guaine)
Infine Trek ha 2 tipi di geometrie diverse su ogni telaio, il che rende avvicinabile qualsiasi modello da chiunque.
Devo dire che a livello di sensazioni il BMC e il TREK sono molto vicini
Sugli stessi percorsi faccio gli stessi tempi di prima, quindi non è cambiato molto ma il trek lo sento più comodo quando serve comodità e più rigido quando deve scattare, è una cosa difficile da spiegare ma è posso dire di essere veramente contento
Infine sotto il manubrio ho 3 cm di spessori e 9,0 cm di dislivello sella/manubrio... praticamente il telaio fatto per me.
 
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Scalatore
16 Settembre 2013
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Faenza (Ra)
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allora!!!!
i 2 telai sono molto simili nel comportamento anche se molto diversi come forma e peso
- l'SLR01 è un telaio da salita molto performante e comodo, molto rigido e scattante (anche se un po meno rigido del vecchio SLR01) ma veramente un telaio semplice e sofisticato allo stesso tempo che ti regala tanto divertimento, peccato il discorso del reggisella che scende ma essendo un nuovo progetto purtroppo c'è da mettere in conto qualche mancanza.
Molto bello anche esteticamente
Purtroppo ci ho fatto pochi km perché, l'ho comprato con tanto gusto e piacere ma si è rivelato non essere quello adatto alle mie misure. Avevo 5 cm di spessori sotto l'attacco manubrio e 11,5 cm di dislivello sella/manubrio .... TROPPI
Inoltre il problema del reggisella mi ha convinto a darlo in permuta a fronte del Madone 9.0.
- Il Trek Madone 9.0 è un telaio di tecnologia pura, aerodinamico al massimo, fatto per la pianura ma rigido quanto serve per la salita, pur essendo uscito nel 2015 si rivela ancora oggi ricco di espedienti all'avanguardia veramente unici nel suo genere.... per esempio l'Isospeed che lo rende comodo e rigidissimo allo stesso tempo, i freni integrati nel telaio, tutta la cablatura e guaine integrate nel telaio (che è vero essere molto tecnologico, ma anche completo da manutenere, io ho alzato il manubrio di 2 cm ed ho dovuto far rifare tutta la cablatura in quanto si tiravano i cavi all'interno del telaio e quindi mi frenava il freno posteriore e mi cambiava il cambio posteriore) completamente nascoste, il reggisella ha 4 viti da stringere che lo rende regolabile millimetricamente.
Secondo me è un telaio che non si può paragonare a nessun'altro
L'unica pecca è un po il peso, che non riguarda solo il telaio nudo, ma tutto il concetto KIT TELAIO (telaio, freni, manubrio integrato, reggisella, cablaggio interno comprese le guaine)
Infine Trek ha 2 tipi di geometrie diverse su ogni telaio, il che rende avvicinabile qualsiasi modello da chiunque.
Devo dire che a livello di sensazioni il BMC e il TREK sono molto vicini
Sugli stessi percorsi faccio gli stessi tempi di prima, quindi non è cambiato molto ma il trek lo sento più comodo quando serve comodità e più rigido quando deve scattare, è una cosa difficile da spiegare ma è posso dire di essere veramente contento
Infine sotto il manubrio ho 3 cm di spessori e 9,0 cm di dislivello sella/manubrio... praticamente il telaio fatto per me.


Grazie mille per la risposta.
 

L'mat

Novellino
30 Dicembre 2009
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Santena -To
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BMC SLR 01 Disc
Telaio bmc slr 01 disc 2018 sostituito, in garanzia, in 15 gg a cavallo tra il 22 Aprile ed il 05 maggio .. Quindi di mezzo ci sono stati 2 week end festa del 25 Aprile e festa del 1 Maggio... Telaio nuovo arrivato al negozio di fiducia e consegnato a me 2 giorni dopo tutto rimontato e perfetto. Grazie BMC, grazie Granbike ...
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
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BMC RM01 Four Di2 2018
Telaio bmc slr 01 disc 2018 sostituito, in garanzia, in 15 gg a cavallo tra il 22 Aprile ed il 05 maggio .. Quindi di mezzo ci sono stati 2 week end festa del 25 Aprile e festa del 1 Maggio... Telaio nuovo arrivato al negozio di fiducia e consegnato a me 2 giorni dopo tutto rimontato e perfetto. Grazie BMC, grazie Granbike ...

Potrei sapere il motivo per la sostituzione?
 

crips

Pignone
15 Gennaio 2018
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In cerca
Anche a voi capita di sentire forti rumori (tipo "stoc") quando serrate il collarino reggisella ben prima di arrivare ai 5nm? il mio reggisella dovrebbe avere della pasta grippante messa dal precedente proprietario, possibile che lo spessore di questa sia tale da dover ridurre la coppia di serraggio?
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
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BMC SLR01
Anche a voi capita di sentire forti rumori (tipo "stoc") quando serrate il collarino reggisella ben prima di arrivare ai 5nm? il mio reggisella dovrebbe avere della pasta grippante messa dal precedente proprietario, possibile che lo spessore di questa sia tale da dover ridurre la coppia di serraggio?
anche io sentivo quel tipo di rumore
comunque si la pasta grippante aumenta l'attrito
che bici hai? che colorazione? presa usata la 2018?
 

Coolbike

via col vento
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Cinelli, BMC
Anche a voi capita di sentire forti rumori (tipo "stoc") quando serrate il collarino reggisella ben prima di arrivare ai 5nm? il mio reggisella dovrebbe avere della pasta grippante messa dal precedente proprietario, possibile che lo spessore di questa sia tale da dover ridurre la coppia di serraggio?

La presenza della pasta grippante non determina una riduzione della coppia di serraggio. Sarebbe come dire che chi ha la pancia stringe meno la cintura dei pantaloni.... aumenta la circonferenza, ma se non la stringi, cadono.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
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Tarmac S-Works
Anche a voi capita di sentire forti rumori (tipo "stoc") quando serrate il collarino reggisella ben prima di arrivare ai 5nm? il mio reggisella dovrebbe avere della pasta grippante messa dal precedente proprietario, possibile che lo spessore di questa sia tale da dover ridurre la coppia di serraggio?
Si è normale, trattasi dell'assestamento del sistema di blocco del reggisella (c.d. cuneo di chiusura), questo avviene soprattutto quando allenti...
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
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Cannondale supersixevo hm
Oggi apro Instagram e mi arriva la storia di Shimano....in primo piano una bella foto del carro posteriore con freni a disco Shimano di una Bmc slr01 ma con dischi diversi da quelli montati di serie....allora sanno dei problemi ....qualcuno sa dirmi che sigla hanno i dischi della foto?

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Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
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BMC RM01 Four Di2 2018
Oggi apro Instagram e mi arriva la storia di Shimano....in primo piano una bella foto del carro posteriore con freni a disco Shimano di una Bmc slr01 ma con dischi diversi da quelli montati di serie....allora sanno dei problemi ....qualcuno sa dirmi che sigla hanno i dischi della foto?

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Ma io non vedo la foto.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Trek Madone 9 project one
allora!!!!
i 2 telai sono molto simili nel comportamento anche se molto diversi come forma e peso
- l'SLR01 è un telaio da salita molto performante e comodo, molto rigido e scattante (anche se un po meno rigido del vecchio SLR01) ma veramente un telaio semplice e sofisticato allo stesso tempo che ti regala tanto divertimento, peccato il discorso del reggisella che scende ma essendo un nuovo progetto purtroppo c'è da mettere in conto qualche mancanza.
Molto bello anche esteticamente
Purtroppo ci ho fatto pochi km perché, l'ho comprato con tanto gusto e piacere ma si è rivelato non essere quello adatto alle mie misure. Avevo 5 cm di spessori sotto l'attacco manubrio e 11,5 cm di dislivello sella/manubrio .... TROPPI
Inoltre il problema del reggisella mi ha convinto a darlo in permuta a fronte del Madone 9.0.
- Il Trek Madone 9.0 è un telaio di tecnologia pura, aerodinamico al massimo, fatto per la pianura ma rigido quanto serve per la salita, pur essendo uscito nel 2015 si rivela ancora oggi ricco di espedienti all'avanguardia veramente unici nel suo genere.... per esempio l'Isospeed che lo rende comodo e rigidissimo allo stesso tempo, i freni integrati nel telaio, tutta la cablatura e guaine integrate nel telaio (che è vero essere molto tecnologico, ma anche complesso da manutenere, io ho alzato il manubrio di 2 cm ed ho dovuto far rifare tutta la cablatura in quanto si tiravano i cavi all'interno del telaio e quindi mi frenava il freno posteriore e mi cambiava il cambio posteriore) completamente nascoste, il reggisella ha 4 viti da stringere che lo rende regolabile millimetricamente.
Secondo me è un telaio che non si può paragonare a nessun'altro
L'unica pecca è un po il peso, che non riguarda solo il telaio nudo, ma tutto il concetto KIT TELAIO (telaio, freni, manubrio integrato, reggisella, cablaggio interno comprese le guaine)
Infine Trek ha 2 tipi di geometrie diverse su ogni telaio, il che rende avvicinabile qualsiasi modello da chiunque.
Devo dire che a livello di sensazioni il BMC e il TREK sono molto vicini
Sugli stessi percorsi faccio gli stessi tempi di prima, quindi non è cambiato molto ma il trek lo sento più comodo quando serve comodità e più rigido quando deve scattare, è una cosa difficile da spiegare ma è posso dire di essere veramente contento
Infine sotto il manubrio ho 3 cm di spessori e 9,0 cm di dislivello sella/manubrio... praticamente il telaio fatto per me.

Anche io avevo una madone 9.9 project one, presa appena uscita. Confermo tutto quello che dici però non sono d'accordo su una cosa. A mio avviso il peso non è una pecca (chi acquista una bici aero non lo fa di certo per il peso contenuto), che poi la mia, in taglia 56 h2 pesava 6.9 kg, piuttosto direi che una pecca sono i freni e tutta la minuteria varia. i freni sono troppo "rognosi" da regolare e, sovente se caricata in auto, perdono la centratura. La minuteria si spana solo a guardarla. Per il resto bella bici.

PS: se hai 3 cm di spessori non lo definirei il telaio fatto per te, anzi
 

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
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BOLZANO
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BMC SLR01
E8F5BA2D-A0D6-48D4-A871-25F3C3C10B3F.jpeg A me hanno sostituito il tubo sella con quello nuovo ,però non è cambiato nulla.
Si abbassa ugualmente,e il tappino viene fuori.
L’unica cosa è se vi siete accorti se il tubo sella non è stato schiacciato nella zona di fissaggio,provate ad estrarre il tubo sella e controllare se sia ancora tutto uniforme senza una schiacciatura sulla zona dì fissaggio.
Qui la foto del nuovo tubo sella .
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
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BMC SLR01
Anche io avevo una madone 9.9 project one, presa appena uscita. Confermo tutto quello che dici però non sono d'accordo su una cosa. A mio avviso il peso non è una pecca (chi acquista una bici aero non lo fa di certo per il peso contenuto), che poi la mia, in taglia 56 h2 pesava 6.9 kg, piuttosto direi che una pecca sono i freni e tutta la minuteria varia. i freni sono troppo "rognosi" da regolare e, sovente se caricata in auto, perdono la centratura. La minuteria si spana solo a guardarla. Per il resto bella bici.

PS: se hai 3 cm di spessori non lo definirei il telaio fatto per te, anzi
per quanto riguarda il peso intendevo dire che ci sono telai che pesano meno ma paragonato agli aero in effetti non è pesantissimo, il peso è dovuto a tutti gli accessori.
anche la mia pesa 7,05 kg in tg 58.
per la misura mi sono espresso male:
- avendo io un fisico leggermente Sproporzionato con gli arti lunghi e il busto un po più corto tendo a prediligere telai più alti che lunghi perché su una 58 con la sella quasi completamente in avanti ho 3 cm di spessori ed un attacco da 10, con una 60 avrei la sella completamente in avanti, un attacco da 8 e 1 cm di spessori, convieni con me quindi che il telaio sarebbe lungo e questo mi accade con tutti e dico tutti i telai in circolazione, gli unici 2 che hanno le caratteristiche a me congeniali sono il Madone e il Cervelo S3 ma in questo caso ho preferito il Madone.
Altri telai con il BMC slr01 mi porta ad avere su tg 58 5 cm di spessori, la sella tutta in avanti e l'attacco da 7,5 cm.....
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
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BMC SLR01
Vedi l'allegato 163457 A me hanno sostituito il tubo sella con quello nuovo ,però non è cambiato nulla.
Si abbassa ugualmente,e il tappino viene fuori.
L’unica cosa è se vi siete accorti se il tubo sella non è stato schiacciato nella zona di fissaggio,provate ad estrarre il tubo sella e controllare se sia ancora tutto uniforme senza una schiacciatura sulla zona dì fissaggio.
Qui la foto del nuovo tubo sella .
si anche a me si è leggermente schiacciato il tubo sella a contatto con il cuneo che lo spinge per fissarlo
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
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Trek Madone 9 project one
per quanto riguarda il peso intendevo dire che ci sono telai che pesano meno ma paragonato agli aero in effetti non è pesantissimo, il peso è dovuto a tutti gli accessori.
anche la mia pesa 7,05 kg in tg 58.
per la misura mi sono espresso male:
- avendo io un fisico leggermente Sproporzionato con gli arti lunghi e il busto un po più corto tendo a prediligere telai più alti che lunghi perché su una 58 con la sella quasi completamente in avanti ho 3 cm di spessori ed un attacco da 10, con una 60 avrei la sella completamente in avanti, un attacco da 8 e 1 cm di spessori, convieni con me quindi che il telaio sarebbe lungo e questo mi accade con tutti e dico tutti i telai in circolazione, gli unici 2 che hanno le caratteristiche a me congeniali sono il Madone e il Cervelo S3 ma in questo caso ho preferito il Madone.
Altri telai con il BMC slr01 mi porta ad avere su tg 58 5 cm di spessori, la sella tutta in avanti e l'attacco da 7,5 cm.....

La 60 era sicuramente lunga.


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Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
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Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
Vedi l'allegato 163457 A me hanno sostituito il tubo sella con quello nuovo ,però non è cambiato nulla.
Si abbassa ugualmente,e il tappino viene fuori.
L’unica cosa è se vi siete accorti se il tubo sella non è stato schiacciato nella zona di fissaggio,provate ad estrarre il tubo sella e controllare se sia ancora tutto uniforme senza una schiacciatura sulla zona dì fissaggio.
Qui la foto del nuovo tubo sella .
Almeno a te hanno sostituito... io ho fatto la stessa richiesta, causa lo scivolamento e considerato che il mio non aveva la striscia di grip sul fronte, ma hanno voluto visionare anche il telaio!! Ho dato l'ok ma mai l'avessi fatto, hanno il kit telaio (in mano) da 18gg e niente...non dicono nulla!! Indecenti sinceramente. Se hanno dei ritardi basta comunicarlo e dare i tempi previsti, potrei anche capire ma così non mi sta bene
 
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