BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wind_fed

Novellino
16 Settembre 2017
58
14
Piaseinsa!!
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02
Ciao a tutti.
Dopo un paio d'anni di stop, vorrei rientrare nel mondo bdc dopo quindici anni di onorato servizio.
Purtroppo ho qualche problemino a schiena e collo, ed il biomeccanico a cui mi sono rivolto, tra gli altri, mi ha consigliato un telaio come quello della RoadMachine, in modo da non tenere troppo in tensione il collo ed avere un discreto confort fisico generale.
Il rivenditore mi ha proposto una 02 bianco-rossa (montata Shimano 105) a circa 2400 euro: il telaio mi piace, così come il colore
- il telaio è confortevole per chi ha problemi fisici?
- e nel caso non riuscissi a pedalare e dovessi rivenderla, una BMC usata ha mercato?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Posso risponderti...ho protusioni alla cervicale...e nonostante la posizione sulla bdc sia poco indicata x questa patologia....io con la roadmachine mi trovo bene. Ho proprio il modello che ti hanno proposto....
X la rivendibilità....di sicuro è un marchio noto e l'usato dovrebbe mantenere buone quotazioni
 
  • Mi piace
Reactions: quasimodo60

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Cazzarola...dopo un paio di mesi in cui tutto sembrava risolto ho iniziato a riavere problemi col reggi sella della SRL01...
Abbiamo usato la pasta grippante, abbiamo serrato a 7 nm ma niente da fare...ogni 7/8 uscite lui si abbassa di 1,5-2,0 cm.
Premetto che il mio reggisella di serie aveva già la parte frontale ruvida.
Non so se sia il caso di richiedere intervento in garanzia adesso oppure temporeggiare fino a Settembre onde evitare il rischio di rivedere la bici tra 60 gg....
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Scusate se faccio una domanda strana, qualcuno ha una foto del reggisella della SLR01 con arretramento da 30mm? Non riesco atrovarne in rete.
Grazie.
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Cazzarola...dopo un paio di mesi in cui tutto sembrava risolto ho iniziato a riavere problemi col reggi sella della SRL01...
Abbiamo usato la pasta grippante, abbiamo serrato a 7 nm ma niente da fare...ogni 7/8 uscite lui si abbassa di 1,5-2,0 cm.
Premetto che il mio reggisella di serie aveva già la parte frontale ruvida.
Non so se sia il caso di richiedere intervento in garanzia adesso oppure temporeggiare fino a Settembre onde evitare il rischio di rivedere la bici tra 60 gg....
io fossi in te richiederei subito la garanzia
non mi sembra normale che anche con il reggisella ruvido scenda.
posso chiederti quanto pesi e che tg di telaio hai?
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
761
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Cazzarola...dopo un paio di mesi in cui tutto sembrava risolto ho iniziato a riavere problemi col reggi sella della SRL01...
Abbiamo usato la pasta grippante, abbiamo serrato a 7 nm ma niente da fare...ogni 7/8 uscite lui si abbassa di 1,5-2,0 cm.
Premetto che il mio reggisella di serie aveva già la parte frontale ruvida.
Non so se sia il caso di richiedere intervento in garanzia adesso oppure temporeggiare fino a Settembre onde evitare il rischio di rivedere la bici tra 60 gg....

Modello 2018 ??
 

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Buongiorno
La mia è una SLR01 2018.
Peso 82 kg
Taglia 56
Pedalo a 79,6
Bici acquistata e curata da rivenditore ufficiale BMC
 
Ultima modifica:

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
noto che accade di più sulle persone pesanti ovviamente
anche a me che peso 84 kg accadeva la stessa cosa

Il rivenditore mi ha detto che non ci sono problemi per avere un nuovo telaio in garanzia....

Adesso vediamo che colore mi tocca anche se per me sono tutti belli...anzi, forse la mia colorazione era quella che mi piaceva di meno.

Ho il telaio nero con scritte gialle corredato di nuovo DA Di2 11v tutto nero e ruote mavic cosmic carbone copertoni oppure fulcrum racing speed tubolari
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Cazzarola...dopo un paio di mesi in cui tutto sembrava risolto ho iniziato a riavere problemi col reggi sella della SRL01...
Abbiamo usato la pasta grippante, abbiamo serrato a 7 nm ma niente da fare...ogni 7/8 uscite lui si abbassa di 1,5-2,0 cm.
Premetto che il mio reggisella di serie aveva già la parte frontale ruvida.
Non so se sia il caso di richiedere intervento in garanzia adesso oppure temporeggiare fino a Settembre onde evitare il rischio di rivedere la bici tra 60 gg....

Io ho sentito dire che la pasta non va messa perchè peggiora la situazione in quanto il reggisella ha già una parte ruvida che deve rimanere senza interferenze in contatto con la parte del meccanismo che stringe che ha anch'esso di per se una particolare superficie aggrappante.

Mettere della pasta significa porre un ostacolo nel meccanismo; non a caso il problema si sta presentando a tutti adesso perchè con l'aumento delle temperature, durante le uscite con la bici che prende sole e si riscalda, la pasta in qualche modo si liquefà anche se ovviamente di poco diventando un vero e proprio lubrificante.


Provare per credere.

Fermo restando che un problema c'è perchè non ho letto di nessuno che serrando a 5nm, come sarebbe imposto, il regisella non scende.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
La pasta grippante si mette nella parte posteriore del reggisella ovvero dove è privo di zigrinatura. La parte frontale, cioè quella con zigrinitura, deve restare pulita. Ho paura che qualcuno di voi faccia confusione... se seguite bene le illustrazioni fornite è abbastanza facile intuirlo... diverso è quando il reggisella scende per un problema di meccanismo difettato interno...
 

SimonTuma

Novellino
28 Gennaio 2012
32
8
Alba (CN)
Visita sito
Bici
rodman rd 400
Non voglio screditare l'operato e la professione di alcuni di voi, o dei vostri meccanici di fiducia, ma la questione "pasta solo sul retro del cannotto" non credo tutti l'abbiano colta. Dove ho comprato la mia bimba zero casi di reggisella che scende (stando a quello che mi dice il sivende.. L'importante è che nn scenda il mio :-x)
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Non voglio screditare l'operato e la professione di alcuni di voi, o dei vostri meccanici di fiducia, ma la questione "pasta solo sul retro del cannotto" non credo tutti l'abbiano colta. Dove ho comprato la mia bimba zero casi di reggisella che scende (stando a quello che mi dice il sivende.. L'importante è che nn scenda il mio :-x)

Confermo, anche dal mio. C’è un pdf con istruzioni chiare se come montare il tutto. Basta attenersi a quello. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.