BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ma perché dovresti cambiare la pipa? È la cosa migliore che c'è se la hai disc perché nasconde tutti i cavi. Penso che sia standard.

No purtroppo non ho ancora la bici, sto seriamente valutando di acquistarla, come ho scritto ieri ho visitato il rivenditore che mi farebbe 4300 per telaio 2019 freni tradizionali + Ultegra, pedali portaborracce e ruote eslusi perchè li ho già.

Sia perchè sono pignolo, sia perchè ho alcuni problemi di posizionamento, vorrei riuscire a capire bene alcune cose prima spendere una cifra del genere, purtroppo non sono riuscito a chiarire questi aspetti con il rivenditore perchè un po frettoloso e non predisposto ad approfondire i dettagli (la baracca gli gira troppo bene).

Se posso rinnovare le mie domande, i dubbi che ho sulla Teammachine SLR01 riguardano:
- misura max effettiva dei pneumatici installabili? mi è stato riferito 28 nominali, quindi circa 30mm effettivi, vi risulta?
- possibilità di installare attacchi per manubri standard?
- la cosa più difficile è capire se in un telaio mis. 54 il reggisella standard (offset 15mm) consente di raggiungere l'arretramento di cui ho bisogno.
Per caso c'è qualcuno che possiede la Teammachine mis 54 che sarebbe disponibile a fare un paio di misurazioni per me? Gli sarei molto riconoscente o-o
Grazie.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
No purtroppo non ho ancora la bici, sto seriamente valutando di acquistarla, come ho scritto ieri ho visitato il rivenditore che mi farebbe 4300 per telaio 2019 freni tradizionali + Ultegra, pedali portaborracce e ruote eslusi perchè li ho già.

Sia perchè sono pignolo, sia perchè ho alcuni problemi di posizionamento, vorrei riuscire a capire bene alcune cose prima spendere una cifra del genere, purtroppo non sono riuscito a chiarire questi aspetti con il rivenditore perchè un po frettoloso e non predisposto ad approfondire i dettagli (la baracca gli gira troppo bene).

Se posso rinnovare le mie domande, i dubbi che ho sulla Teammachine SLR01 riguardano:
- misura max effettiva dei pneumatici installabili? mi è stato riferito 28 nominali, quindi circa 30mm effettivi, vi risulta?
- possibilità di installare attacchi per manubri standard?
- la cosa più difficile è capire se in un telaio mis. 54 il reggisella standard (offset 15mm) consente di raggiungere l'arretramento di cui ho bisogno.
Per caso c'è qualcuno che possiede la Teammachine mis 54 che sarebbe disponibile a fare un paio di misurazioni per me? Gli sarei molto riconoscente o-o
Grazie.

Secondo me tu stai sbagliando approccio.

molte informazioni sono facilmente reperibili sul sito internet
1. riguardo alle coperture ti riporto:
  • Pneumatici: Progettata per larghezza 25 mm, massimo 28 mm****

****larghezza misurata

larghezza misurata vale a dire effettiva.

2. è possibile installare attacchi manubrio standard: lo deduco dagli equipaggiamenti, dalle foto dove si vede che è una pipa normale, dalla mia che ci sta benissimo una pipa normale. Ma ribadisco che non ha senso comprare questa bici e cambiargli la pipa giacchè si snatura un progetto, perchè se ti danno la pipa un motivo ci sarà.

3. Purtroppo ho una 52. Il mio negoziante, nel mio caso mi ha riportato senza troppe bighe l'arretramento che avevo sulla Cipollini One. Non so nel tuo caso se hai esigenze particolari ma tra la possibilità di scegliere la pipa e la possibilità di avere un ampio margine per spostare la sella direi che sarà fattibile. Tuttavia lo porrei come condizione ultima su cui decidere e condizione "sine qua non" al negoziante dicendo : "...se mi riporti lo stesso arretramento la prendo altrimenti no". Gli stai dando 5k e potrebbe pure mettersi seduto a ragionare con te qualche minuto; altrimenti cambia negozio perchè se non ti assiste adesso nella fase pre vendita immagina come ti assisterà nella fase post-vendita che è quella dove possono sorgere problemi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gatdemarmo

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Secondo me tu stai sbagliando approccio.

molte informazioni sono facilmente reperibili sul sito internet
1. riguardo alle coperture ti riporto:


larghezza misurata vale a dire effettiva.

2. è possibile installare attacchi manubrio standard: lo deduco dagli equipaggiamenti, dalle foto dove si vede che è una pipa normale, dalla mia che ci sta benissimo una pipa normale. Ma ribadisco che non ha senso comprare questa bici e cambiargli la pipa giacchè si snatura un progetto, perchè se ti danno la pipa un motivo ci sarà.

3. Purtroppo ho una 52. Il mio negoziante, nel mio caso mi ha riportato senza troppe bighe l'arretramento che avevo sulla Cipollini One. Non so nel tuo caso se hai esigenze particolari ma tra la possibilità di scegliere la pipa e la possibilità di avere un ampio margine per spostare la sella direi che sarà fattibile. Tuttavia lo porrei come condizione ultima su cui decidere e condizione "sine qua non" al negoziante dicendo : "...se mi riporti lo stesso arretramento la prendo altrimenti no". Gli stai dando 5k e potrebbe pure mettersi seduto a ragionare con te qualche minuto; altrimenti cambia negozio perchè se non ti assiste adesso nella fase pre vendita immagina come ti assisterà nella fase post-vendita che è quella dove possono sorgere problemi.
Grazie molte per i consigli.
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

lollo1990

Novellino
12 Luglio 2018
6
0
33
bologna
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere riguardo le geometrie sulla slr03.. perché ho trovato uno sconto incredibile sulla slr03 col tiagra taglia 51 a mille euro :azz(listino 1699).. sono alto 1,67 e ho un cavallo da nano (uso un'altezza sella da mov centrale di 67cm)
Ps. non posso vederla o provarla dal vivo, lo trovata on line e il rivenditore al telefono ha detto che mi troverei meglio che sulla 47.. ma dalle misure sulla 51 mi sembra di essere proprio al limite… secondo voi?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sto andando in confusione, se ho ben capito sulla versione disc della Teammachine si possono montare pneumatici fino a 28mm (nominali o effettivi?) mentre la versione pr freni tradizionali che misura massima di pneumatici può montare ?
Grazie
 

Alexct

Novellino
1 Agosto 2018
7
3
43
Catania
www.strava.com
Bici
BMC ALR01 2017
Buongiorno a tutti, eccomi qua!
Da ieri sono felice proprietaria di una ALR01 2017, taglia 51.
È la mia prima bici "seria".
I copertoni non sono quelli di serie (continental 23cc), ma li ho fatti cambiare con gli Schwalbe Durano 25.
È ancora da "sbagnare" (come si dice dalle mie parti), ma le prime sensazioni sono magnifiche!
2807761d4d8ad00e66c5e97882636f94.jpg


Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Complimenti per gli studi
Buongiorno a tutti, eccomi qua!
Da ieri sono felice proprietaria di una ALR01 2017, taglia 51.
È la mia prima bici "seria".
I copertoni non sono quelli di serie (continental 23cc), ma li ho fatti cambiare con gli Schwalbe Durano 25.
È ancora da "sbagnare" (come si dice dalle mie parti), ma le prime sensazioni sono magnifiche!
2807761d4d8ad00e66c5e97882636f94.jpg


Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Complimenti per il materiale didattico in medicina dedurrei.

Vabbè che fa caldo ma la borraccia ELITE bianca è enorme considerando che ne hai un altra.

A parte gli scherzi hai preso un ottima bici seria seria. Congratulazioni!
Facci sapere come va appena ci esci!
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Sto andando in confusione, se ho ben capito sulla versione disc della Teammachine si possono montare pneumatici fino a 28mm (nominali o effettivi?) mentre la versione pr freni tradizionali che misura massima di pneumatici può montare ?
Grazie

Allora sia la versione per freni tradizionali sia la versione per freni disc montano fino a 28mm EFFETTIVI.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere riguardo le geometrie sulla slr03.. perché ho trovato uno sconto incredibile sulla slr03 col tiagra taglia 51 a mille euro :azz(listino 1699).. sono alto 1,67 e ho un cavallo da nano (uso un'altezza sella da mov centrale di 67cm)
Ps. non posso vederla o provarla dal vivo, lo trovata on line e il rivenditore al telefono ha detto che mi troverei meglio che sulla 47.. ma dalle misure sulla 51 mi sembra di essere proprio al limite… secondo voi?

Io ti consiglierei la 47 però non escludo nemmeno che sulla 51 ti troverai bene perchè se hai un cavallo che stimo intorno a 76cm e sei 1.67 avrai un busto più lungo della proporzione.

Ma visto che stai risparmiando un sacco di soldi investire qualcosina su un consulto biomeccanico penso sia il consiglio più indicato che io ti possa dara. Sul forum ce ne sono tanti.

Inizia con il chiedere qua: https://www.bdc-mag.com/forum/forums/alimentazione-e-biomeccanica.73/

è la sezione Biomeccanica.


--------
PER I MOD: se poteste unire i tre messaggi consecutivi che ho fatto perchè nemmeno me ne sono accorto! Perdonatemi!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lollo1990

Alexct

Novellino
1 Agosto 2018
7
3
43
Catania
www.strava.com
Bici
BMC ALR01 2017
Complimenti per gli studi



Complimenti per il materiale didattico in medicina dedurrei.

Vabbè che fa caldo ma la borraccia ELITE bianca è enorme considerando che ne hai un altra.

A parte gli scherzi hai preso un ottima bici seria seria. Congratulazioni!
Facci sapere come va appena ci esci!
Hai notato l'Harrison vero? A parte gli scherzi: non sei il primo che mi fa notare la borraccia. Il fatto è che sudo moltissimo (e sta facendo molto caldo) ed ho bisogno di bere di conseguenza per cui quella piccola è per i sali e l'altra acqua e basta. Ciò non toglie che con il tempo possa andare diversamente.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Da sito BMC quindi se ti dicono il contrario mandali a vedere il sito.
Guarda, come dicevo, il rivenditore che è nella mia città ha la fortuna che l'attività gli gira molto bene senza bisogno di "sprecarsi" nell'essere preparato o disponibile...

La prossima settimana sono in ferie e dedicherò un pomeriggio a visitare un altro rivenditore non troppo distante, sperando di vedere un telaio in colorazione Stealth e sempre nella speranza di togliermi gli ultimi dubbi sull'arretramento.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Guarda, come dicevo, il rivenditore che è nella mia città ha la fortuna che l'attività gli gira molto bene senza bisogno di "sprecarsi" nell'essere preparato o disponibile...

La prossima settimana sono in ferie e dedicherò un pomeriggio a visitare un altro rivenditore non troppo distante, sperando di vedere un telaio in colorazione Stealth e sempre nella speranza di togliermi gli ultimi dubbi sull'arretramento.

la mia colorazione preferita!
 

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Buongiorno a tutti, eccomi qua!
Da ieri sono felice proprietaria di una ALR01 2017, taglia 51.
È la mia prima bici "seria".
I copertoni non sono quelli di serie (continental 23cc), ma li ho fatti cambiare con gli Schwalbe Durano 25.
È ancora da "sbagnare" (come si dice dalle mie parti), ma le prime sensazioni sono magnifiche!
Finalmente qualcun'altro con l' ALR01. Non sono piu il solo....
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Finalmente qualcun'altro con l' ALR01. Non sono piu il solo....

Vi faccio i complimenti è una gran bella bici, esteticamente non sfigura nei confronti con le SLR, tra quelle in alluminio questa e la Caad12 sono le mie preferite. Entro la fine dell'anno vorrei comprare una delle due, voglio abbandonare il carbonio perché quando lo tocco e sento il sordo "toc toc" mi trasmette un tale senso di fragilità che mi passa la voglia di usare la bdc (tanti mi diranno che sono pazzo).
In più dalle mie parti le strade sono disastrare, quindi temo sempre fare danni al telaio.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere riguardo le geometrie sulla slr03.. perché ho trovato uno sconto incredibile sulla slr03 col tiagra taglia 51 a mille euro :azz(listino 1699).. sono alto 1,67 e ho un cavallo da nano (uso un'altezza sella da mov centrale di 67cm)
Ps. non posso vederla o provarla dal vivo, lo trovata on line e il rivenditore al telefono ha detto che mi troverei meglio che sulla 47.. ma dalle misure sulla 51 mi sembra di essere proprio al limite… secondo voi?
Occhio che non avresti fuori sella. Per le misure io dico nè l’una né l’altra, però se ti vuoi adattare va bene la 51, con attacco da 90.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Vi faccio i complimenti è una gran bella bici, esteticamente non sfigura nei confronti con le SLR, tra quelle in alluminio questa e la Caad12 sono le mie preferite. Entro la fine dell'anno vorrei comprare una delle due, voglio abbandonare il carbonio perché quando lo tocco e sento il sordo "toc toc" mi trasmette un tale senso di fragilità che mi passa la voglia di usare la bdc (tanti mi diranno che sono pazzo).
In più dalle mie parti le strade sono disastrare, quindi temo sempre fare danni al telaio.
Si per me fai terrorismo inutile, bici sempre e solo carbonio a maggior ragione con strade disastrate
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.