BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.199
17.162
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ieri son ripassato per l'ennesima volta da un rivenditore BMC per vedere dal vivo la roadmachine 02 one disc
veramente bellissima. il negoziante mi ha detto che come peso siamo sui 8.5 kg, e che non avrebbe senso cambiare l'ultegra elettronico con il dura ace meccanico (so che sono strano, ma preferisco il meccanico)

mentre ero lì, pero', ho addocchiato che in offerta avevano anche una team machine slr 02 two del 2018 disc
mi ha detto che il peso è sugli 8 kg. quello che ha catturato la mia attenzione è stato il prezzo, 2.500€

ora mi è salito un eventuale dubbio.
1) Road Machine 4.500€ (- 10% di sconto) bella. più pesante. e con il budget che ho, non posso permettermi, attualmente, migliorie (ruote più leggere, cambio del gruppo......)

5b59cdfcb2cd7.jpg

2) Team Machine 2.500€. modello del 2018. più leggera. possibilità di effettuare up grade (per esempio ruote a profilo medio)

bici-strada-bmc-teammachine-slr02-disc-2018-two-38654.jpg
;nonzo%
 

Allegati

  • bici-strada-bmc-teammachine-slr02-disc-2018-two-38654.jpg
    bici-strada-bmc-teammachine-slr02-disc-2018-two-38654.jpg
    177 KB · Visite: 155

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.531
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ieri son ripassato per l'ennesima volta da un rivenditore BMC per vedere dal vivo la roadmachine 02 one disc
veramente bellissima. il negoziante mi ha detto che come peso siamo sui 8.5 kg, e che non avrebbe senso cambiare l'ultegra elettronico con il dura ace meccanico (so che sono strano, ma preferisco il meccanico)

mentre ero lì, pero', ho addocchiato che in offerta avevano anche una team machine slr 02 two del 2018 disc
mi ha detto che il peso è sugli 8 kg. quello che ha catturato la mia attenzione è stato il prezzo, 2.500€

ora mi è salito un eventuale dubbio.
1) Road Machine 4.500€ (- 10% di sconto) bella. più pesante. e con il budget che ho, non posso permettermi, attualmente, migliorie (ruote più leggere, cambio del gruppo......)

Vedi l'allegato 169411

2) Team Machine 2.500€. modello del 2018. più leggera. possibilità di effettuare up grade (per esempio ruote a profilo medio)

Vedi l'allegato 169413
;nonzo%
non capisco perche la roadmachine costi di piu, in generale dico....cmq la roadmachine è bellissima nelle armoniosa e linee moderne , ma altrettanto la Teammachine...ma 2500 usata?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.199
17.162
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non capisco perche la roadmachine costi di piu, in generale dico....cmq la roadmachine è bellissima nelle armoniosa e linee moderne , ma altrettanto la Teammachine...ma 2500 usata?


la roadmachine è il modello nuovo, 2019, la teammachine è il modello 2018 (non usata)
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
475
173
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
la slr02 two disc 2018 a 2500 euro se è nuova è un ottimo prezzo, quando io ho preso la stessa ma 2019 un mio amico ha preso la 2018 ad un prezzo più alto, 2800/2900 se ricordo bene
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Domandona: da possessore di una Canyon SLX top di gamma, volendo passare al disc, ho trovato una occasione pazzesca per una RM01 disc montata Etap (senza ruote).
Idealmente per mantenere una certa leggerezza, visto che la mia bici pensa intorno a 6.2 kg completa ed in assetto gara, ci metterei ruote spada medio profilo da 990gr.
Ritengo che così possa arrivare a circa 6.8 kg con una bici comunque più stabile e sicura che mi farà guadagnare tantissimo in discesa.
Mi frena solo l’aspetto ripidezza del telaio, poiché la vera ragione di abbandonare la SLX è perché la sento troppo morbida.
Non è che passando alla RM01 non ottengo il risultato che mi dicono invece essere garantito?
È una bici da endurance, magari è ancora più comoda e morbida...
Non so, accetto pareri da chi la conosce.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Comasco Bike

Pignone
16 Novembre 2017
107
29
Como
Visita sito
Bici
graziella
ieri son ripassato per l'ennesima volta da un rivenditore BMC per vedere dal vivo la roadmachine 02 one disc
veramente bellissima. il negoziante mi ha detto che come peso siamo sui 8.5 kg, e che non avrebbe senso cambiare l'ultegra elettronico con il dura ace meccanico (so che sono strano, ma preferisco il meccanico)

mentre ero lì, pero', ho addocchiato che in offerta avevano anche una team machine slr 02 two del 2018 disc
mi ha detto che il peso è sugli 8 kg. quello che ha catturato la mia attenzione è stato il prezzo, 2.500€

ora mi è salito un eventuale dubbio.
1) Road Machine 4.500€ (- 10% di sconto) bella. più pesante. e con il budget che ho, non posso permettermi, attualmente, migliorie (ruote più leggere, cambio del gruppo......)

Vedi l'allegato 169411

2) Team Machine 2.500€. modello del 2018. più leggera. possibilità di effettuare up grade (per esempio ruote a profilo medio)

Vedi l'allegato 169413
;nonzo%
8.5 kg?!!!! Come mai pesa così tanto? La mia MTB pesa 9.2...
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Mi sembra pazzesco come peso, tra poco anche decathlon uscirà con le disc ed il peso sarà inferiore a quello indicato...forse una entry level potrebbe avere quel peso, non una quasi top di gamma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Secondo me il peso ci può stare, più o meno
La mia trek domane disc pesa 8.5kg.
Monta DA meccanico, ruote carbonio profilo 35mm aeouls 3 e tutte le cavolate possibili bontrager top carbonio (manubrio, pipa, portaborraccie ecc).
C'è da dire che è la taglia più grande e che uso pedali Vector, quindi abbastanza pesanti.
Ora togliendo qualche etto tra telaio e pedali credo che il peso alla fin fine sarà quello

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
Domandona: da possessore di una Canyon SLX top di gamma, volendo passare al disc, ho trovato una occasione pazzesca per una RM01 disc montata Etap (senza ruote).
Idealmente per mantenere una certa leggerezza, visto che la mia bici pensa intorno a 6.2 kg completa ed in assetto gara, ci metterei ruote spada medio profilo da 990gr.
Ritengo che così possa arrivare a circa 6.8 kg con una bici comunque più stabile e sicura che mi farà guadagnare tantissimo in discesa.
Mi frena solo l’aspetto ripidezza del telaio, poiché la vera ragione di abbandonare la SLX è perché la sento troppo morbida.
Non è che passando alla RM01 non ottengo il risultato che mi dicono invece essere garantito?
È una bici da endurance, magari è ancora più comoda e morbida...
Non so, accetto pareri da chi la conosce.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io lo scorso anno ho pedalato da novembre a marzo con la RM 18 slr02 disc montata ultegra meccanico. Niente da dire su dischi e maneggevolezza ma se vuoi una bici da salita e scattante lascia perdere.. quando andavo sui pedali avevo l'impressione che lei mi dicesse:"ma che stai a fare??? daje mettiti giù". Oltretutto pesava davvero un botto... Per inciso ci ho fatto circa 3-4000 km compresa strade bianche. Ora pedalo con una team machine slr01 ed è tutto un altro mondo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.