BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

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gabrixx83

Pedivella
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quello di "serie" non saprei, quello che ha montato il mio amico è l'aeronova e dovrebbe pesare 220 grammi
per quello che dico che il BMC in alluminio di serie non può essere 225 grammi

pesato ieri il manubrio in alluminio "nudo" che viene montato sulla slr02 two 2019, sul sito bmc si chiama RAB 02 ed il peso è di 340 grammi
 
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Nicola's

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Domanda? il team BMC ora si chiama CCC, secondo voi come sarà la nuova colorazione, si hanno notizie in tal senso?
 

Karoviev

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pesato ieri il manubrio in alluminio "nudo" che viene montato sulla slr02 two 2019, sul sito bmc si chiama RAB 02 ed il peso è di 340 grammi
Ma stai scherzando?! Ma è un Mattonazzo!! Grazie mille,ora so il prossimo upgrade..non avrei mai detto,pensavo sui 250. Roba che con un manubrio in carbonio leggero tiro giù quasi due etti..
 
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gabrixx83

Pedivella
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Ma stai scherzando?! Ma è un Martinazzo!! Grazie mille,ora so il prossimo upgrade..non avrei mai detto,pensavo sui 250. Roba che con un manubrio in carbonio leggero tiro giù quasi due etti..

si è anche la mia prossima modifica :)
penso di prendere il 3T superleggera (versione team 186 grammi)

per farmi del male potrei pesare anche l'attacco manubrio bmc..
 

SimonTuma

Novellino
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rodman rd 400
Stamattina lavaggio bici, una volta finito mi viene l'idea "controlliamo un po' se dall'ultima volta il reggisella è ancora sceso" . Mi avevano garantito non sarebbe più successo e invece.. Mezzo cm in meno. Da marzo terza volta che lo faccio rimettere a posto. È evidente ci sia qlcs che non va, credo sia mio diritto chiedere la sostituzione telaio, voi che dite?
 

Nicola's

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Stamattina lavaggio bici, una volta finito mi viene l'idea "controlliamo un po' se dall'ultima volta il reggisella è ancora sceso" . Mi avevano garantito non sarebbe più successo e invece.. Mezzo cm in meno. Da marzo terza volta che lo faccio rimettere a posto. È evidente ci sia qlcs che non va, credo sia mio diritto chiedere la sostituzione telaio, voi che dite?
Ti scende anche con la pasta grippante???... all'inizio avevo il tuo stesso problema poi risolto con la pasta della Finish Line (quella fornita di serie), stretto a 6 nm. e non è più sceso... successivamente mi hanno sostituito il reggisella (ma non era il caso poiché quello arrivato è identico all'originale, zigrinatura compresa). In ogni caso ti consiglio sempre di mettere un segno visibile sul canotto così da verificare l'eventuale discesa... cambiare il telaio non penso, è un problema risolvibile...
 
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SimonTuma

Novellino
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Ti scende anche con la pasta grippante???... all'inizio avevo il tuo stesso problema poi risolto con la pasta della Finish Line (quella fornita di serie), stretto a 6 nm. e non è più sceso... successivamente mi hanno sostituito il reggisella (ma non era il caso poiché quello arrivato è identico all'originale, zigrinatura compresa). In ogni caso ti consiglio sempre di mettere un segno sul canotto così da verificare l'eventuale discesa... cambiare il telaio non penso, è un problema risolvibile...
Ho sentito che molti hanno avuto questo problema, è un problema risolvibile ma.. Devono risolvermelo. Il meccanico e il rivenditore non si discutono, visto la mole enorme di clientela soddisfatta. . Però 3 volte e con questa 4... Io ho rinunciato col fai da te, dopo la prima volta, con chiave dinamometrica nemmeno a 7 o 8 ottenevo qlcs. Subito riportata indietro. Bo vediamo martedi cosa mi dicono.

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Nicola's

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Ho sentito che molti hanno avuto questo problema, è un problema risolvibile ma.. Devono risolvermelo. Il meccanico e il rivenditore non si discutono, visto la mole enorme di clientela soddisfatta. . Però 3 volte e con questa 4... Io ho rinunciato col fai da te, dopo la prima volta, con chiave dinamometrica nemmeno a 7 o 8 ottenevo qlcs. Subito riportata indietro. Bo vediamo martedi cosa mi dicono.

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Non so se sia il tuo caso, anzi, sicuramente non lo è, ma ho visto molti meccanici lavorare ad minchiam, alcuni mettere la pasta grippante nella parte anteriore del reggisella non seguendo le istruzioni fornite da Bmc per la giusta installazione... da qui la discesa dei reggisella... il consiglio è sempre quello di verificare personalmente tale importante procedura... diversamente, so che i primi modelli, cioè quelli privi di zigrinatura, soffrivano dei problemi da te lamentati... il mio consiglio è nuovamente quello di usare pasta grippante finish line, le altre sono molto più grasse e liquide rendendo invano le loro proprietà di aderenza...
 

Sottoli

Pignone
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BMC SLR02 two disc
Ieri secondo giretto di 75 Km con la mia srl02 two disc. Riconfermo le impressioni del primo giro fatto settimana scorsa: gran bici, super reattiva e comoda. Altra nota positiva i freni a disco: esagerati! Il mio precedente CAAD li aveva meccanici e non immaginavo tutta questa differenza con gli idraulici ma ho dovuto ricredermi. Un'altra sensazione riconfermata però è la minor rigidità in salita rispetto al CAAD. Se rimango seduto e la pendenza non è eccessiva sento la pedalata più efficace; se mi alzo sui pedali mi pare di sentire il telaio flettere un pochino. Magari è solo una mia impressione dovuta al minor peso rispetto al CAAD (quasi due chili) però ieri in una salitella di 400m nei cui primi 50 c'è un muretto che tocca il 18% ho avuto questa sensazione.
Questione di abitudine?
 

yagone64

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Ho sentito che molti hanno avuto questo problema, è un problema risolvibile ma.. Devono risolvermelo. Il meccanico e il rivenditore non si discutono, visto la mole enorme di clientela soddisfatta. . Però 3 volte e con questa 4... Io ho rinunciato col fai da te, dopo la prima volta, con chiave dinamometrica nemmeno a 7 o 8 ottenevo qlcs. Subito riportata indietro. Bo vediamo martedi cosa mi dicono.

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Scusa la domanda, un po' troppo personale ma, quanto pesi?

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gabrixx83

Pedivella
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Ieri secondo giretto di 75 Km con la mia srl02 two disc. Riconfermo le impressioni del primo giro fatto settimana scorsa: gran bici, super reattiva e comoda. Altra nota positiva i freni a disco: esagerati! Il mio precedente CAAD li aveva meccanici e non immaginavo tutta questa differenza con gli idraulici ma ho dovuto ricredermi. Un'altra sensazione riconfermata però è la minor rigidità in salita rispetto al CAAD. Se rimango seduto e la pendenza non è eccessiva sento la pedalata più efficace; se mi alzo sui pedali mi pare di sentire il telaio flettere un pochino. Magari è solo una mia impressione dovuta al minor peso rispetto al CAAD (quasi due chili) però ieri in una salitella di 400m nei cui primi 50 c'è un muretto che tocca il 18% ho avuto questa sensazione.
Questione di abitudine?

io ho la stessa bici e la stessa impressione, per me però è un punto a favore, in quanto vengo da una bici molto più rigida e sono contento di averne una più "comoda" se mi passi il termine
 

Sottoli

Pignone
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io ho la stessa bici e la stessa impressione, per me però è un punto a favore, in quanto vengo da una bici molto più rigida e sono contento di averne una più "comoda" se mi passi il termine
Sulla comodità non si discute ed è la cosa che più mi ha impressionato inizialmente. E' la prima bici in carbonio che ho (vengo dall'alluminio) per cui la mia curiosità era sapere se è una caratteristica del carbonio inteso come materiale o del modello di bici. Mi piacerebbe sapere, tanto per fare un confronto e per pura curiosità, se le stesse sensazioni le ha riscontrate qualche possessore di SLR01 che dovrebbe essere più rigida.
 
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