BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Le qualità prerogative delle BMC sono proprio quelle di essere rigide ma nello stesso tempo stranamente comode, ciò, per effetto del brevetto Skeleton inventato proprio da BMC e copiato da molti... io ho una SLR01 e l'effetto è proprio questo... "comodo e reattivo"...
 

SimonTuma

Novellino
28 Gennaio 2012
32
8
Alba (CN)
Visita sito
Bici
rodman rd 400
Scusa la domanda, un po' troppo personale ma, quanto pesi?

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
Giusto chiedere, dovevo precisare, sono 62kg per 1,72.. Domani vedo cosa mi propongono ma è una situazione che mi disturba e non poco. Il reggisella è gia quello aggiornato con la parte frontale ruvida, il rivenditore non voglio dire qual è ma è uno dei più importanti del nord ovest, in passato mi ha risolto problemi anche più importanti, per questo mi vengono dubbi sulla qualità del mio telaio.. Speriamo
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

MATRUCCI

Pignone
26 Gennaio 2009
173
22
GIOVINAZZO(BA)
Visita sito
Bici
BMCSLR 01DISC
Sulla comodità non si discute ed è la cosa che più mi ha impressionato inizialmente. E' la prima bici in carbonio che ho (vengo dall'alluminio) per cui la mia curiosità era sapere se è una caratteristica del carbonio inteso come materiale o del modello di bici. Mi piacerebbe sapere, tanto per fare un confronto e per pura curiosità, se le stesse sensazioni le ha riscontrate qualche possessore di SLR01 che dovrebbe essere più rigida.
Io sono un felice possessore di una teammachine slr01 four e provengo dal titanio. Le mie impressioni sono molto simili alle vostre, bici molto comoda e reattiva e precisissima in discesa. Sono queste le principali caratteristiche che sto apprezzando al momento

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.636
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Giusto chiedere, dovevo precisare, sono 62kg per 1,72.. Domani vedo cosa mi propongono ma è una situazione che mi disturba e non poco. Il reggisella è gia quello aggiornato con la parte frontale ruvida, il rivenditore non voglio dire qual è ma è uno dei più importanti del nord ovest, in passato mi ha risolto problemi anche più importanti, per questo mi vengono dubbi sulla qualità del mio telaio.. Speriamo
Io stessa tua altezza, peso 4 kg più di te, serrato poco più di 7 Nm, mai avuto problemi, non è che il meccanismo di blocco è messo male, una volta avevo allentato troppo e la dinamometrica mi scattava sempre troppo presto, per come avevo allentato la vite, con un piccolo cacciavite l'ho mosso ed è andato a posto,
da quella volta se devo spostare il reggisella per qualche motivo, allento la vite giusto quanto basta [emoji4]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Le qualità prerogative delle BMC sono proprio quelle di essere rigide ma nello stesso tempo stranamente comode, ciò, per effetto del brevetto Skeleton inventato proprio da BMC e copiato da molti... io ho una SLR01 e l'effetto è proprio questo... "comodo e reattivo"...
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che il concetto “skeketon” non sia brevettato e che tra l’altro non venga neppure più proposto sulle nuove bici (forcellino del deragliatore escluso).;nonzo%
 

AndreaTM

Novellino
7 Dicembre 2015
2
1
Monza
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Buonasera a tutti.... sono andato a chiedere un preventivo per una teammachine SRL02 disc one. Il si vende, oltre a farmi il preventivo per questa (4100 €), mi ha proposto anche una teammachine SRL01 disc four a 4300€. Tenendo conto che ero intenzionato a prendere una bici con il cambio elettronico, che la SRL01 four non ha, voi cosa mi consigliate ?
 

steno66

Novellino
14 Gennaio 2014
4
0
ancona
Visita sito
Bici
BMC team machine slr01 three
Sulla comodità non si discute ed è la cosa che più mi ha impressionato inizialmente. E' la prima bici in carbonio che ho (vengo dall'alluminio) per cui la mia curiosità era sapere se è una caratteristica del carbonio inteso come materiale o del modello di bici. Mi piacerebbe sapere, tanto per fare un confronto e per pura curiosità, se le stesse sensazioni le ha riscontrate qualche possessore di SLR01 che dovrebbe essere più rigida.
ciao, io provengo dalla Cervelo R3 e ho appena preso la TEAM01 three: per me la reattività è immensamente superiore su su BMC (modelli di 6-7 anni di differenza). poi è anche una questione di ruote, avevo ZIPP 202 che erano estremamente leggere ma molto poco reattive, meglio con le fulcrum R0. soddisfatto anche della comodità che comunque è elevata anche se il telaio è molto più reattivo. Ovviamente BMC paga un chilo di più in peso ma ne guadagna la guidabilità.
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
174
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Buonasera a tutti.... sono andato a chiedere un preventivo per una teammachine SRL02 disc one. Il si vende, oltre a farmi il preventivo per questa (4100 €), mi ha proposto anche una teammachine SRL01 disc four a 4300€. Tenendo conto che ero intenzionato a prendere una bici con il cambio elettronico, che la SRL01 four non ha, voi cosa mi consigliate ?

scelta difficile in effetti, io ho ultegra meccanico e non ho mai provato l'elettronico quindi non saprei quanto cambia
però per 200 euro di differenza prenderei la slr01
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaTM

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
ciao, io provengo dalla Cervelo R3 e ho appena preso la TEAM01 three: per me la reattività è immensamente superiore su su BMC (modelli di 6-7 anni di differenza). poi è anche una questione di ruote, avevo ZIPP 202 che erano estremamente leggere ma molto poco reattive, meglio con le fulcrum R0. soddisfatto anche della comodità che comunque è elevata anche se il telaio è molto più reattivo. Ovviamente BMC paga un chilo di più in peso ma ne guadagna la guidabilità.
Mi fa piacere leggere un intervento simile. Finalmente qualcuno che ammette che un kg in più non è la morte del ciclista amatoriale, soprattutto quando accompagnato da belle sensazioni.

Buonasera a tutti.... sono andato a chiedere un preventivo per una teammachine SRL02 disc one. Il si vende, oltre a farmi il preventivo per questa (4100 €), mi ha proposto anche una teammachine SRL01 disc four a 4300€. Tenendo conto che ero intenzionato a prendere una bici con il cambio elettronico, che la SRL01 four non ha, voi cosa mi consigliate ?

Se per te è fondamentale il cambio elettronico, la scelta è gia fatta. Mi limito a ricordarti le differenze tra i due modelli: 2-3 etti a favore della SLR01, attacco manubrio integrato nella SLR01, forcella senza buco per passaggio cavo freno nella SLR01.
A favore della SLR02 sicuramente il cambio elettronico e la pulizia a livello di cavi sul lato destro.
Io valuterei anche il colore che ti piace di più.
Considera in ogni caso che in futuro, pur con un esborso piuttosto significativo (intorno ai 1.000 euro...) sulla SLR01 puoi trasformare l'Ultegra in elettronico. Avresti una bici pulitissima senza cavi a vista, ma solo tu sai se il prezzo vale la candela, è personale.
 

steno66

Novellino
14 Gennaio 2014
4
0
ancona
Visita sito
Bici
BMC team machine slr01 three
Mi fa piacere leggere un intervento simile. Finalmente qualcuno che ammette che un kg in più non è la morte del ciclista amatoriale, soprattutto quando accompagnato da belle sensazioni.

Se per te è fondamentale il cambio elettronico, la scelta è gia fatta. Mi limito a ricordarti le differenze tra i due modelli: 2-3 etti a favore della SLR01, attacco manubrio integrato nella SLR01, forcella senza buco per passaggio cavo freno nella SLR01.
A favore della SLR02 sicuramente il cambio elettronico e la pulizia a livello di cavi sul lato destro.
Io valuterei anche il colore che ti piace di più.
Considera in ogni caso che in futuro, pur con un esborso piuttosto significativo (intorno ai 1.000 euro...) sulla SLR01 puoi trasformare l'Ultegra in elettronico. Avresti una bici pulitissima senza cavi a vista, ma solo tu sai se il prezzo vale la candela, è personale.

ovviamente chi ha ambizioni di classifica alle GF al peso ci guarderà, soprattutto per i tempi nelle salite.
io fisicamente non mi sono mai potuto permettere queste ambizioni, tantomeno in salita, però poi in discesa su cervelò mi dovevo aggrappare forte per non saltare di sella alla prima buca (peso 78 kg). è l'unico difetto che ho trovato alla mia bicicletta e dal punto di vista delle sensazioni è un altro aspetto molto importante (confidenza con il mezzo). credo che i tempi delle ultraleggere siano superati da queste evidenze che nel ciclismo amatoriale sono più importanti delle prestazioni assolute che sono per pochi.
 

AndreaTM

Novellino
7 Dicembre 2015
2
1
Monza
Visita sito
Bici
Wilier GTR
ovviamente chi ha ambizioni di classifica alle GF al peso ci guarderà, soprattutto per i tempi nelle salite.
io fisicamente non mi sono mai potuto permettere queste ambizioni, tantomeno in salita, però poi in discesa su cervelò mi dovevo aggrappare forte per non saltare di sella alla prima buca (peso 78 kg). è l'unico difetto che ho trovato alla mia bicicletta e dal punto di vista delle sensazioni è un altro aspetto molto importante (confidenza con il mezzo). credo che i tempi delle ultraleggere siano superati da queste evidenze che nel ciclismo amatoriale sono più importanti delle prestazioni assolute che sono per pochi.

Grazie per la risposta.....

Sai dirmi se i cerchi della
Mi fa piacere leggere un intervento simile. Finalmente qualcuno che ammette che un kg in più non è la morte del ciclista amatoriale, soprattutto quando accompagnato da belle sensazioni.



Se per te è fondamentale il cambio elettronico, la scelta è gia fatta. Mi limito a ricordarti le differenze tra i due modelli: 2-3 etti a favore della SLR01, attacco manubrio integrato nella SLR01, forcella senza buco per passaggio cavo freno nella SLR01.
A favore della SLR02 sicuramente il cambio elettronico e la pulizia a livello di cavi sul lato destro.
Io valuterei anche il colore che ti piace di più.
Considera in ogni caso che in futuro, pur con un esborso piuttosto significativo (intorno ai 1.000 euro...) sulla SLR01 puoi trasformare l'Ultegra in elettronico. Avresti una bici pulitissima senza cavi a vista, ma solo tu sai se il prezzo vale la candela, è personale.

Grazie per la risposta....

sai dirmi se i cerchi che monta la SLR02 (DT Swiss P1850 SPLINE) sono quelli che sul sito della DT Swiss chiama P1800 SPLINE ?
 
  • Mi piace
Reactions: Fulmine64

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Non ha i perni passanti ma i quick relase... tieni conto, secondo rumors, pare che su specifica richiesta dei team, per un discorso di praticità meccanica, le disc dovrebbero ricevere nuove forcelle con gli sganci rapidi...
In pratica le disc attuali potrebbero di colpo diventare obsolete...

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Grazie per la risposta.....

Sai dirmi se i cerchi della


Grazie per la risposta....

sai dirmi se i cerchi che monta la SLR02 (DT Swiss P1850 SPLINE) sono quelli che sul sito della DT Swiss chiama P1800 SPLINE ?

La base è quella delle P1800 SPLINE. Il 50 finale indica una personalizzazione del produttore (BMC), al quale dovresti chiedere le specifiche esatte. Non cambierà molto cmq, probabilmente i mozzi.
 

steno66

Novellino
14 Gennaio 2014
4
0
ancona
Visita sito
Bici
BMC team machine slr01 three
Ciao
Chi di voi ha acquistato una slr01 three 2019 disc?
Come si trova ?
Peso?
Grazie
mi pare 7400 gr con pedali ma potrebbe essere qualcosa di più o di meno. molto reattiva, molto comoda, molto veloce e stabile.
bene anche la stabilità sul bagnato e la frenata con i dischi, bene anche il di2 con una splendida cambiata multipla.
che dire per quel che costa non delude :roll:
anche i cerchi dt sono veloci, scorrevoli e rigidi, non proprio cerchi per salite molto lunghe e pendenti ma comunque buoni per le uscite miste.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.