BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Ciao ragazzi. Sono intenzionato a prendere una Teammachine SLR02 disc TWO. Quella tutta ultegra meccanico.
Secondo voi a che prezzo dovrei arrivare per fare un buon affare considerando che di listino costa 3700 euro?
Qualcuno di voi la possiede?
Sa dirmi il peso senza pedali e magari la taglia che ha?

grazie mille a tutti voi
 

FiondaStanca

Pignone
15 Ottobre 2009
164
13
Visita sito
FiondaStanca ha scritto:
Ciao a tutti,
Sarei interessato all'acquisto di una Roadmachine, ma credo di essere a cavallo tra due taglie. Con la 54 sarei corto, dovendo quindi ripiegare con un attacco manubrio più lungo di quello standard. Con la 56 sarei giusto di lunghezza, ma probabilmente troppo alto di sterzo e con poco fuorisella. Sono 1,79 con 82 di cavallo. Avete qualche suggerimento per ovviare? Grazie
54...
Sostituire l'attacco manubrio è possibile visto che attraverso quello mi pare passino tutti i cavi del cambio elettronico (versione con sram)?
Si può già fare al momento dell'ordine o è un'operazione da fare successivamente?
 
Ultima modifica:

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Ciao a tutti, avrei trovato una bmc che mi interessa ad un negozio ufficiale , si tratta di un usato di un suo cliente, c'è un però...questo cliente non trova più il libretto con lo scontrino per la garanzia.
Per la garanzia ufficiale cosa succede?
Per me sarebbe la prima bici usata..
Grazie spero di essermi spiegato.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.454
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Ciao a tutti, avrei trovato una bmc che mi interessa ad un negozio ufficiale , si tratta di un usato di un suo cliente, c'è un però...questo cliente non trova più il libretto con lo scontrino per la garanzia.
Per la garanzia ufficiale cosa succede?
Per me sarebbe la prima bici usata..
Grazie spero di essermi spiegato.

Sicuramente ha registrato garanzia di sito bmc, per lo scontrino fiscale come prova acquisto se lo ha perso si può risolvere così, sapendo data esatta acquisto con emissione scontrino, il negoziante può duplicarlo estrapolandolo dalla memoria digitale del misuratore fiscale. Ma per farlo deve chiamare un tecnico chiedigli prima se disposto a farlo
 
  • Mi piace
Reactions: uolter74

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ciao a tutti, avrei trovato una bmc che mi interessa ad un negozio ufficiale , si tratta di un usato di un suo cliente, c'è un però...questo cliente non trova più il libretto con lo scontrino per la garanzia.
Per la garanzia ufficiale cosa succede?
Per me sarebbe la prima bici usata..
Grazie spero di essermi spiegato.

Ho appena preso anche io un usato che poi ha avuto bisogno della garanzia sul telaio. Ti posso dire che:
- lo scontrino fiscale è necessario per le pratiche di garanzia, anche se la bici è stata registrata sul sito bmc
- la garanzia estesa che si attiva con la registrazione vale anche per il secondo proprietario (per mia fortuna aggiungo)
- la verifica della registrazione la può fare il negoziante tramite bmc

Nel mio caso, disponendo dello scontrino, non ho avuto nessun problema a farmi sostituire il telaio.anzi la sostituzione è avvenuta con tempi record, mano di una settimana.
 
  • Mi piace
Reactions: uolter74

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Vi seguo da parecchio tempo sto valutando una slr 01 disc.. sono 167 x 77 di cavallo pedali a 67. Su altre bici ho 52 ( massimo 53 orizzontale ) che taglia m consigliate ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Per me ci può stare la 47.
Quale arretramento e dislivello devi raggiungere?

Io ho preso la 51. 170cm, cavallo 81.
 
  • Mi piace
Reactions: SimonTuma

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Ho appena preso anche io un usato che poi ha avuto bisogno della garanzia sul telaio. Ti posso dire che:
- lo scontrino fiscale è necessario per le pratiche di garanzia, anche se la bici è stata registrata sul sito bmc
- la garanzia estesa che si attiva con la registrazione vale anche per il secondo proprietario (per mia fortuna aggiungo)
- la verifica della registrazione la può fare il negoziante tramite bmc

Nel mio caso, disponendo dello scontrino, non ho avuto nessun problema a farmi sostituire il telaio.anzi la sostituzione è avvenuta con tempi record, mano di una settimana.
Mi è stato detto che se non troviamo lo scontrino, il negozio ufficiale mi farà un contratto suo di garanzia...
Mi fido visto che si tratta di un negozio grande e di un ex ciclista ... solo che siamo lontani, se poi mi capita qualcosa sono oltre 400km
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
  • Mi piace
Reactions: Gandalf il grigio

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Per me ci può stare la 47.
Quale arretramento e dislivello devi raggiungere?

Io ho preso la 51. 170cm, cavallo 81.

Su sworks tarmac avevo reggisella zero off set e m trovavo bene . Arretramento punta sella centro Mc 31 mm . Sella lunghezza classica . Sworks toupe o slr selle Italia


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Facendo 2 calcoli teorici, comunque approssimati,su una 47 dovresti avere un dislivello sella manubrio di circa 75mm usando uno spessore da 10mm. Distanza punta sella manubrio circa 46.

Vedi l'allegato 175610

Qui il link se vuoi far modifiche e provare variare qualche misura:

https://www.bikegeocalc.com/#7Unnam...0x7y280z40A0B155C15D364.26137E41.6F170G30H30Z

Ciao

Gentilissimo [emoji1303][emoji1303][emoji1303]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Facendo 2 calcoli teorici, comunque approssimati,su una 47 dovresti avere un dislivello sella manubrio di circa 75mm usando uno spessore da 10mm. Distanza punta sella manubrio circa 47.

Vedi l'allegato 175611

Qui il link se vuoi far modifiche e provare variare qualche misura:

https://www.bikegeocalc.com/#7Unnam...0x7y280z40A0B155C15D364.26137E41.6F170G30H30Z

Ciao

Io ho 48 da punta sella a centro manubrio


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Per quello puoi pensare a variare l'attacco manubrio.

Senti anche gli altri cosa suggeriscono ma per me una misura più grande sarebbe troppo.
Viaggeresti con 50mm di dislivello.

Nn sono così race a me basta . Anche meno il prob che il telaio nn è slooping e quindi esteticamente nn bellissimo . Ma la
Schiena ringrazierebbe ..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.454
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Mi è stato detto che se non troviamo lo scontrino, il negozio ufficiale mi farà un contratto suo di garanzia...
Mi fido visto che si tratta di un negozio grande e di un ex ciclista ... solo che siamo lontani, se poi mi capita qualcosa sono oltre 400km

azz,400 km una bella distanza, magari in ottica assistenza dai uno sguardo più vicino a dove abiti
Mi è stato detto che se non troviamo lo scontrino, il negozio ufficiale mi farà un contratto suo di garanzia...
Mi fido visto che si tratta di un negozio grande e di un ex ciclista ... solo che siamo lontani, se poi mi capita qualcosa sono oltre 400km

a prescindere dalla fiducia, se poi hai necessità andrao dal dealer BMC più vicino a casa tua na da chi ti ha venduto la bici, quindi sarebbe meglio copia dello scontrino, a meno che il centro bmc più vicino e comodo per te non accetti per interventi in garanzia la dichiarazione dki cui parli che comunque ha alla base la registrazione del telaio su sito BMC, informati prima che è meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: uolter74
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.