BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Anche le vecchiette conservano il loro fascino o-o



8bab8f9cc03e2545711bfafebc095cd8.jpg
1de31a9e13f931fdfd325593abf408d4.jpg
 

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
Concordo sulla SLR Disc, senza neanche un filo in vista è bellissima. Potendo prenderei solo il telaio e ci monterei delle ENVE 4.5 con il Pro One tubeless da 28. Bici di un altro pianeta...

Però poi ci dovrei mettere l'Ultegra perché al 32 dietro non ci rinuncio...:mrgreen:


A livello puramente estetico bisogna ammettere che la nuova Bianchi Oltre o la Trek Madone 9.9, sono semplicemente spaziali!!!!

su una bici senza fili non ci puoi montare nessun gruppo che non sia l'e-tap....
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.474
2.144
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Avete già visto la nuova slr01 bianca, quali sono i tre colori del telaio?
In foto non riesco a capire bene

Mi spiego meglio proponendo un confronto con il modello team rosso, questo è di tre colori:

SLR01 TEAM
rosso:colore prevalente
nero: interno forcelle e top tubo orizzontale
grigio: linea sottile dal lato dx

SLR01 BIANCO
bianco:colore prevalente
????????: interno forcelle e top tubo orizzontale
rosso: linea sottile dal lato dx
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Cosa mi dite? Come vi trovate? Pregi e difetti?

Inviato dal mio HUAWEI P7 mini utilizzando Tapatalk

Io sono molto contento.

Pregi:
  • pulizia delle linee visto che non ci sono cavi a zonzo
  • Ottimo assorbimento delle asperità al posteriore
  • Nonostante la classificazione "endurance" è una bici che è reattiva
  • Bicicletta molto versatile, puoi farci salita, sterrato, discesa senza nessun problema

Difetti:
  • Assorbimento delle asperità all'anteriore peggiore rispetto ad altri modelli (io ho provato la Trek Domane)
  • Posizione non così comoda rispetto alla Trek Domane, diciamo che la RM non è una endurance vera e propria

C'è anche [MENTION=80004]Coolbike[/MENTION] che ha una RM, in versione Ultegra "classico".
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
La RM può montare come max copertoni da 30, cosi la rendono adatta anche per percorsi fuori strada, non per niente la pubblicizzano con "tutto in una sola bicicletta" [emoji4]


Esattamente, io in ogni caso li faccio con copertoni da 25.

Per sterrati comunque s'intendono terreni tipo "Strade Bianche". Spesso in Svizzera seguendo i percorsi ciclabili si trovano questi tipi di strada.

Aggiungerei inoltre che il telaio è garantito per fare questo tipo di percorsi, a differenza di altre marche (tipo la Endurace di Canyon).


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Cosa mi dite? Come vi trovate? Pregi e difetti?

Inviato dal mio HUAWEI P7 mini utilizzando Tapatalk



Io non ho esperienza, sono passato da un ottimo Cinelli in acciaio alla RM01. Ieri ho fatto il passo del Gottardo dalla Val Tremola era la prima volta e il pavé non mi ha creato nessun particolare problema. Merito del telaio della RM? Non lo so.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Io sono molto contento.

Pregi:
  • pulizia delle linee visto che non ci sono cavi a zonzo
  • Ottimo assorbimento delle asperità al posteriore
  • Nonostante la classificazione "endurance" è una bici che è reattiva
  • Bicicletta molto versatile, puoi farci salita, sterrato, discesa senza nessun problema

Difetti:
  • Assorbimento delle asperità all'anteriore peggiore rispetto ad altri modelli (io ho provato la Trek Domane)
  • Posizione non così comoda rispetto alla Trek Domane, diciamo che la RM non è una endurance vera e propria

C'è anche [MENTION=80004]Coolbike[/MENTION] che ha una RM, in versione Ultegra "classico".
Ho letto di problemi col bloccaggio del tubo reggisella che tende a scivolare...
Come ti trovi con l'attacco manubrio così inclinato (-12,5)?

Io non ho esperienza, sono passato da un ottimo Cinelli in acciaio alla RM01. Ieri ho fatto il passo del Gottardo dalla Val Tremola era la prima volta e il pavé non mi ha creato nessun particolare problema. Merito del telaio della RM? Non lo so.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Hai trovato poi il supporto per il Garmin?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.