BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
58
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Se ti può essere utile io sono 183cm pedalo a 79,3 e ho preso una 54 con attacco 140 e zero spessori
Sto pensando anch’io di fare questo passaggio dalla 56 alla 54 (Bmc slr01), sono alto 1,81 con 89,5 di cavallo, attualmente pedalo con sella a 80,7, attacco 11 e 2 cm. di spessori. Il mio dubbio non è tanto sul reggisella poiché hanno introdotto quelli più lunghi, ma sul fatto di dover spessorare molto in zona sterzo, a conti fatti dovrei avere 3,5 cm. di distanziali per riprodurre l’attuale impostazione... venerdì ho appuntamento per un telaio 54 nero/rosso... nel frattempo tu che ne pensi.
 

Bene

Pedivella
26 Dicembre 2007
358
8
Revere
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015 - Specialized Stumpjumper Elite 29
Sembra che i negozianti impazziscano per le taglie grandi ! A volte mi si rizzano i capelli sentendo cosa consigliano....
Per le tue misure sicuramente 47 ! Io sono alto 1.75 e pedalo a 71 e ho misura 51
Consiglio anche per utente Rally taglia 54
Ciao!!!


Grazie. Comunque, prima di decidere mi confronto col biomeccanico. Considerazione: ho usato con grande soddisfazione un tarmac SL5 sw in tg. 49 con reach 386 e stack 504 e il Roadmachine in 51 ha 382 e 541 quindi più alto ma anche di poco più corto ma, se guardiamo il virtuale, pù òungo di 14 mm :idea::idea:
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Sto pensando anch’io di fare questo passaggio dalla 56 alla 54 (Bmc slr01), sono alto 1,81 con 89,5 di cavallo, attualmente pedalo con sella a 80,7, attacco 11 e 2 cm. di spessori. Il mio dubbio non è tanto sul reggisella poiché hanno introdotto quelli più lunghi, ma sul fatto di dover spessorare molto in zona sterzo, a conti fatti dovrei avere 3,5 cm. di distanziali per riprodurre l’attuale impostazione... venerdì ho appuntamento per un telaio 54 nero/rosso... nel frattempo tu che ne pensi.

Opinione personale, accorciando l'orizzontale non è detto che bisogna necessariamente aggiungere spessori allo sterzo
E' vero che si abbassa la misura dello sterzo, ma nello stesso tempo si avvicina e viene anche più naturale distendersi con meno fatica
Vedrai che alla fine starai meglio con una misura in meno di telaio tenendo gli stessi spessori.....
 
  • Mi piace
Reactions: pmonhd

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
58
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Opinione personale, accorciando l'orizzontale non è detto che bisogna necessariamente aggiungere spessori allo sterzo
E' vero che si abbassa la misura dello sterzo, ma nello stesso tempo si avvicina e viene anche più naturale distendersi con meno fatica
Vedrai che alla fine starai meglio con una misura in meno di telaio tenendo gli stessi spessori.....
Il problema è che così aumenterebbe di molto il dislivello...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.