BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Che differenze senti?

Sincero? Non credo di avere tutta questa sensibilità per capirla, dovrei forse risalire un attimo su un SLR01 e provarla a parità di ruote...
Di certo mi ci trovo molto bene come posizione,e non sento molta differenza di rigidità all’anteriore!
Sono contento mi ci trovo bene e mi piace!
 
  • Mi piace
Reactions: Gio62

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Sincero? Non credo di avere tutta questa sensibilità per capirla, dovrei forse risalire un attimo su un SLR01 e provarla a parità di ruote...
Di certo mi ci trovo molto bene come posizione,e non sento molta differenza di rigidità all’anteriore!
Sono contento mi ci trovo bene e mi piace!
Grazie ti avrei fatto la stessa domanda,x capire se si percepiscono certe differenze o le possono capire solo ciclisti di certo livello
 

Marcopropel

Novellino
11 Ottobre 2016
68
36
Empoli
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine SLR01 disc
Credo che la pur ottima SLR01 disc attuale sia giunta ormai al termine del suo ciclo vitale poiché molto probabilmente la prossima estate uscirà il nuovo modello 2021. Io attenderò ancora, magari la vedremo montata anche col nuovo shimano 12v;)
Può essere che nel 2021 dopo (3 anni ?) qualcosa cambi, ma non credo venga stravolta, visto che la geometria della Teammachine ha fatto scuola a tanti altri costruttori, che quest’anno hanno presentato le loro copie della TM...io comunque aspetto, ad ottobre dovrebbe finalmente essere in consegna...poi si vedrà!
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Molto bella ! Se scendevi di un'altra taglia ti davo la mia.... sto provando a venderla per cambio progetto
Alla fine quanti spessori hai aggiunto ?
La differenza del tubo sterzo tra la 54 e la 56, è di 1,5 cm., siccome potevo già scendere di mezzo, alla fine lo spessore aggiunto è stato di 1 cm.. Tieni conto che posso ancora scendere di uno, operazione che farò con la prossima preparazione... P.S. perché cambi progetto?
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.481
2.149
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
La differenza del tubo sterzo tra la 54 e la 56, è di 1,5 cm., siccome potevo già scendere di mezzo, alla fine lo spessore aggiunto è stato di 1 cm.. Tieni conto che posso ancora scendere di uno, operazione che farò con la prossima preparazione... P.S. perché cambi progetto?

mi spieghi come? stretching? quale?

Grazie
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
La differenza del tubo sterzo tra la 54 e la 56, è di 1,5 cm., siccome potevo già scendere di mezzo, alla fine lo spessore aggiunto è stato di 1 cm.. Tieni conto che posso ancora scendere di uno, operazione che farò con la prossima preparazione... P.S. perché cambi progetto?

Come dicevo, alla fine non sempre rimpicciolendo telaio bisogna aggiungere tanti spessori...
La bici che ho è bellissima e va molto bene ma cambio spesso e forse farò il passo del disco
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Può essere che nel 2021 dopo (3 anni ?) qualcosa cambi, ma non credo venga stravolta, visto che la geometria della Teammachine ha fatto scuola a tanti altri costruttori, che quest’anno hanno presentato le loro copie della TM...io comunque aspetto, ad ottobre dovrebbe finalmente essere in consegna...poi si vedrà!

Tutto è possibile, io volendo attendere ho chiesto al mio "spacciatore" ed ha ha nicchiato, non è molto convinto di un nuovo modello anno venturo. inizio estate ero indeciso se fare il salto verso la slr01, ma il colore grey che mi piace su ultimi modelli c'è solo disc, su serie precedente o rim top gamma o solo telaio che da solo a conti fatti non conviene. allora aspetto, il cavallo comunque c'è, non mi piace la poltica di BMC che spinge spudoratamente come altre case sul disco, io non lo digerisco, sarà un mio limite, ma la bdc mi piace coi pattini anche perché non mi va giù peso e costo maggiore di bici che già si fanno pagare a peso.
 

Marcopropel

Novellino
11 Ottobre 2016
68
36
Empoli
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine SLR01 disc
Tutto è possibile, io volendo attendere ho chiesto al mio "spacciatore" ed ha ha nicchiato, non è molto convinto di un nuovo modello anno venturo. inizio estate ero indeciso se fare il salto verso la slr01, ma il colore grey che mi piace su ultimi modelli c'è solo disc, su serie precedente o rim top gamma o solo telaio che da solo a conti fatti non conviene. allora aspetto, il cavallo comunque c'è, non mi piace la poltica di BMC che spinge spudoratamente come altre case sul disco, io non lo digerisco, sarà un mio limite, ma la bdc mi piace coi pattini anche perché non mi va giù peso e costo maggiore di bici che già si fanno pagare a peso.
Penso che comprare oggi una non disc sia un errore prettamente commerciale, perchè per le mie "necessità" la versione rim andrebbe più che bene. Però la completa integrazione dei cavi la rende così bella che non sono riuscito a resistere!
 
  • Mi piace
Reactions: Nandopesc79

Marcopropel

Novellino
11 Ottobre 2016
68
36
Empoli
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine SLR01 disc
Consiglio...

Telaio BMC 01 2019 nuovo, montato con DT 1400 usati per 100km e gruppo Ultegra 6800 usato abbastanza invece a 3800...è buon prezzo?

Alternativa trek domane sl5 o 6?

Grazie
considera che si trova nuova a quella cifra, chiaramente del 2019. Non so se posso fare pubblicità, ma guarda sul sito del rivenditore di Firenze...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.