BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Slittata ad inizio Aprile la consegna del telaio R.... la cosa peggiore è che non è neanche certa la consegna e potrebbe slittare di nuovo...

BMC sa logicamente dei ritardi, non da grosse spiegazioni, anzi....

@diegop con te sono stati puntuali?

Assolutamente no.

Stessa situazione tua: BMC rimandava gli ordini al negozio di mese in mese senza fornire una data certa. Ad un certo punto è arrivata una bici tutta nera della mia misura (che in negozio avrebbero smontato per vendermi come telaio) ma tutta nera non mi piaceva.
A inizio marzo ho comunicato che rinunciavo.

Poi sono andato, per caso, in un negozio qui in zona da me e sorpresa: entro dentro e c'è una R in bella mostra.
Chiedo e avevano grande disponibilità in pronta consegna, bici e telai (vista personalmente la catasta di scatoloni).
 
Ultima modifica:

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.535
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Assolutamente no.

Stessa situazione tua: BMC rimandava gli ordini al negozio di mese in mese senza fornire una data certa. Ad un certo punto è arrivata una bici tutta nera della mia misura (che in negozio avrebbero smontato per vendermi come telaio) ma tutta nera non mi piaceva.
A inizio marzo ho comunicato che rinunciavo.

Poi sono andato, per caso, in un negozio qui in zona da me e sorpresa: entro dentro e c'è una R in bella mostra.
Chiedo e avevano grande disponibilità in pronta consegna, bici e telai (vista personalmente la catasta di scatoloni).
ah ecco...molto bene :azz
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.720
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ieri ho visto la nuova R dal rivenditore. La zona sterzo/forcella guardata frontalmente è un bel pugno nell'occhio. Sono sicuro che tecnicamente non sia da meno rispetto ad altri telai ma tutta nera opaca (versione Four) non mi ha detto veramente nulla.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ieri ho visto la nuova R dal rivenditore. La zona sterzo/forcella guardata frontalmente è un bel pugno nell'occhio. Sono sicuro che tecnicamente non sia da meno rispetto ad altri telai ma tutta nera opaca (versione Four) non mi ha detto veramente nulla.
nella mia infinita attesa del kit telaio della R ad un certo punto è arrivata una bici nera e anche a me non è piaciuta in mono - colore nero.
Aggiungi il montaggio con la torretta alta sotto il manubrio e un sacco di spessori che rendeva piuttosto sgraziato il raccordo fra telaio/forcella abbastanza imponenti e manubrio (che risulta esile rispetto al resto).
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
nella mia infinita attesa del kit telaio della R ad un certo punto è arrivata una bici nera e anche a me non è piaciuta in mono - colore nero.
Aggiungi il montaggio con la torretta alta sotto il manubrio e un sacco di spessori che rendeva piuttosto sgraziato il raccordo fra telaio/forcella abbastanza imponenti e manubrio (che risulta esile rispetto al resto).
Azzzzzzo l’hai apprezzata vedo;pirlùn^
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Eh ma guarda che l'ho comprata poi. Non quella nera ma nel colore che volevo e montata a misura senza spessori è tutt' altro vedere. Trovi le foto qualche post più indietro.

Più che altro era una considerazione riguardo al modo in cui i negozi mettono le bici in vetrina.
Lo so lo so l’ho vista….
riguardo certi negozi… rispecchiano la loro mentalità a dir poco “vintage” di fare marketing… un po’ come certi ciclisti bella cumpa
ciao grande
buone pedalateo-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: diegop

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.257
237
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
La bici è quella e il rivenditore si può inventare ben poco per renderla più attrattiva se non tagliare la forcella e sperare che a qualcuno vada bene la misura.
Esatto, se il venditore taglia la forcella in modo da non mettere spessori a chi caspita la vende la bici?? ad un prof?? E poi la bici con qualche spessore a me piace molto di più
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
La bici è quella e il rivenditore si può inventare ben poco per renderla più attrattiva se non tagliare la forcella e sperare che a qualcuno vada bene la misura.
Esatto, se il venditore taglia la forcella in modo da non mettere spessori a chi caspita la vende la bici?? ad un prof?? E poi la bici con qualche spessore a me piace molto di più

parlavo di fare un piccolo sforzo per dare un aspetto/assetto simile a quelle che avrà quando sarà usata: fra taglio a zero e lasciare 12cm di forcella eccedente riempiti con tutti gli spessori dello scatolone ne passa. anche metter su un nastro, porta borraccia, due ruote e non buttarla li in un angolo aiuterebbe.

pensa che c'è addirittura chi le bici le ha li allestite e pronte uso in un paio di misure, su queste ti adatta per quel che è possibile le quote e te le fa addirittura provare per qualche giorno (inclusa la R, nonostante la scarsa reperibilità).

non c'è giusto e sbagliato, avranno fatto le loro valutazioni costi/benefici.

c'è chi entra in negozio indeciso ma è disposto ad ordinare ed aspettare mesi per acquistare a scatola chiusa.
chi invece arriva sicuro di modello, misura ed ha già quote/tagli precisi al millimetro. tuttavia, senza toccare con mano non acquista nulla. averci a che fare e saperle venire incontro a tutti è un mestiere.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.481
2.147
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
bhe, mi hai beccato ;-) , ma non penso di essere l'unico..
Comunque preferisco quella di sinistra, forse ancora di piu un misto delle 2, ma quella di destra proprio non mi piace
io ho una bici con attacco "vecchio stile", ma tra la soluzione con 15mm di spessore a quella di 5mm è come dal giorno alla notte
imho
 

Allegati

  • 1711630875339.png
    1711630875339.png
    613 KB · Visite: 21
  • 1711630956157.png
    1711630956157.png
    771,1 KB · Visite: 21
  • Mi piace
Reactions: andry96