BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
guarda io adesso ho la slr01 disc 2019 con ultegra elettronico e mavic in carbonio, così come la vedi in foto pesa 7.7 kg
non c'è gara con i freni tradizionali sul peso, però io non tornerei mai indietro

Che invidia il colore rosso!

Io l'avevo comprata mod.2018 rossa ma poi,causa rottura telaio, me la hanno sostituita con un mod.2019 grigio. grrrr
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Veramente stupenda la bici, sono in cerca anche io di una bmc slr01 56 usata ma non la riesco trovare!
Le geometrie di telaio della slr01 con quelle della slr02 sono uguali?
La differenza tra solo nel carbonio?
non vorrei sbagliare, geometrie uguali, SLR01 piega carbonio la 02 Alluminio, reggisella per entrambe carbonio.
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
475
173
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
grazie per i complimenti, devo ammettere che il rosso da vivo è ancora più bello
dopo il furto della slr02 volevo tornare alla bianchi, ma quando ho visto quella sono rimasto folgorato

le geometrie del telaio tra slr01 e 02 sono identiche
cambia la reattività della bici, la sensazione scendendo dalla 02 e salendo sulla 01 è di una qualità maggiore in qualunque componente
poi a livello prestazionale per il mio utilizzo non è cambiato nulla
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Se volete un consiglio per togliere peso con poca spesa..cambiate la piega (a meno che non abbiate già le top di gamma con manubrio in carbonio): sulla mia SLR01 Ultegra avevo la piega BMC Rab 02 mi pare..in alluminio. Cambiata con una Deda Superleggera ho tirato giú circa 150g..provare per credere. Per tirare giú lo stesso peso dalle ruote dovrei sborsare oltre 1.000 euro..
 

maso62

Novellino
28 Novembre 2017
61
11
Bologna
Visita sito
Bici
Cube nu road
Se volete un consiglio per togliere peso con poca spesa..cambiate la piega (a meno che non abbiate già le top di gamma con manubrio in carbonio): sulla mia SLR01 Ultegra avevo la piega BMC Rab 02 mi pare..in alluminio. Cambiata con una Deda Superleggera ho tirato giú circa 150g..provare per credere. Per tirare giú lo stesso peso dalle ruote dovrei sborsare oltre 1.000 euro..
si però la piega è statica ,le ruote girano gli effetti sono diversi....
 
  • Mi piace
Reactions: tornoindietro72

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Infatti..poi se uno cerca ad esempio una Slr02 dubito vada a spendere 2.000 euro di cerchi..peró puó limare qualcosa altrove.
Se poi vogliamo parlare di effetti, sentire 100g in meno sulle ruote devi essere un fenomeno, tanto quanto sulla piega..é piú questione di soddisfazione sulla bilancia secondo me :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Mirko Savoldelli

maso62

Novellino
28 Novembre 2017
61
11
Bologna
Visita sito
Bici
Cube nu road
Infatti..poi se uno cerca ad esempio una Slr02 dubito vada a spendere 2.000 euro di cerchi..peró puó limare qualcosa altrove.
Se poi vogliamo parlare di effetti, sentire 100g in meno sulle ruote devi essere un fenomeno, tanto quanto sulla piega..é piú questione di soddisfazione sulla bilancia secondo me :-)xxxx
sulle ruote (e sui coppertoni) si sente seza esser un fenomeno..............
se in assoluto si guarda alla bilancia in forma statica non si deve comprare una bici disk
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Infatti..poi se uno cerca ad esempio una Slr02 dubito vada a spendere 2.000 euro di cerchi..peró puó limare qualcosa altrove.
Se poi vogliamo parlare di effetti, sentire 100g in meno sulle ruote devi essere un fenomeno, tanto quanto sulla piega..é piú questione di soddisfazione sulla bilancia secondo me :-)xxxx

bene o male penso che una coppia di cerchi su kg.1,4/5 possano andare più che bene, poi magari si lima altrove ed il manubrio sulla Slr02 è la prima cosa, sarà la mia prossima spesa anche perché poi resta per allestimenti futuri di altre bici