BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Appena ricevuto mail di BMC che invita a un controllo di sicurezza sulle slr01 disc anni 2018 e 2019 per pericolo rottura della forcella.

Nel frattempo invita a non utilizzare la bici.

Vi allego il richiamo.
 

Allegati

  • Teammachine SLR01 DISC Affected Bikes IT.pdf
    3,2 MB · Visite: 66

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
475
173
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
secondo voi verrà sostituita a tutti a priori o faranno dei test e se tutto ok verrà restituita l'originale?

perchè mi era successo una volta anche con la bmw e avevano cambiato il pezzo senza fare verifiche, però in quel caso era un pezzo meccanico
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ma si hanno maggiori informazioni sul perchè del richiamo?

Il mio venditore è in attesa di informazioni più precise.

Mi ha detto che si sono verificate delle rotture di alcune forcelle facenti parte presumibilmente di uno stesso lotto di produzione.
Non si tratterebbe di rotture complete ma di incrinature/crepe alla base del tubo forcella.

Non sa ancora se si dovrà effettuare semplice verifica sul numero di serie oppure anche una ispezione visiva.
 

giowhite

Pedivella
19 Ottobre 2009
414
10
Terni
Visita sito
Bici
Bmc slr01 disc
mi h contattato il mio venditore dicendomi che è sufficiente verificare il seriale della forcella, se risulta tra quelle con il rischio di rottura verrà sostituita.
 

giowhite

Pedivella
19 Ottobre 2009
414
10
Terni
Visita sito
Bici
Bmc slr01 disc
dove si trova il seriale? è una verifica che possiamo fare direttamente noi o devi comunicare il seriale al venditore e poi lo fa lui con BMC?

Grazie in anticipo

il seriale purtroppo è sullo stelo della forcella, quindi se sei pratico puoi smontare e vedere il numero.
il numero mi ha detto che devo comunicarlo a lui che procederà con la verifica.
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
oggi ho parlato con il mio meccanico, mi ha detto che devo riportare la bici, va tolta la forcella e va controllato il numero di seriale che dovrebbe essere attaccato sul tubo, se nel seriale è presente la lettera "N" la forcella è apposto, se il seriale è composto di soli numeri la forcella va sostituita, tempo stimato per la procedura in caso di sostituzione circa 4 giorni.
mi ha detto che si sono verificati solo solo due casi in tutta europa, speriamo sia vero.
 

troy2121

Pignone
8 Ottobre 2012
163
26
Chianti
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO
oggi ho parlato con il mio meccanico, mi ha detto che devo riportare la bici, va tolta la forcella e va controllato il numero di seriale che dovrebbe essere attaccato sul tubo, se nel seriale è presente la lettera "N" la forcella è apposto, se il seriale è composto di soli numeri la forcella va sostituita, tempo stimato per la procedura in caso di sostituzione circa 4 giorni.
mi ha detto che si sono verificati solo solo due casi in tutta europa, speriamo sia vero.

Grazie, informazione utilissima.

Vedi sotto le mie due forcelle, una da sostituire, una no:

IMG_20191115_133943.jpg IMG_20191115_134144.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: giowhite and ios66

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Salve ragazzi una info. Devo allestire un muletto e il mio sivende di fiducia mi ha proposto un telaio nuovo bmc slr02 del 2017 che gli è rimasto sul gruppone ad un prezzo decisamente vantaggioso (400 euro). Che voi sappiate, dovendo acquistare una guarnitura (usata da 165mm) , che movimento centrale monta ? Grazie mille
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Speriamo che non se ne siano schiantati molti, prima che BMC si accorgesse del problema...
Mi ha detto un meccanico bmc oggi che è capitato che in Germania ad un meccanico si sia rotta in maniera strana mentre faceva un intervento. Non ci sono casi di incidenti dovuti a questi. Ma l’azienda è seria ed ha preferito un richiamo
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64