Test BMC RoadMachine 01 TWO

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
beh spero tu stia scherzando....le due bici sono inparagonabili...sopratutto in termini di frenata di discesa e di guidabilità. forse l'unica cosa degna di rilievo è la salita dove se ho capito la superbike strappa un -10%...persa anche la meta....


Il 10% in salita è dato sicuramente in parte dal peso, ma il 7% a cronometro in pianura sono dovuti ad altre caratteristiche, per cui secondo me un 5% tra una entry-level e una top di gamma ci sta tutto, chiaramente tra una medio di gamma e una top la differenza sarà sotto al 1%.
Ma comunque c'è.
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.297
258
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
bici bellissima, ma per essere una endurance le geometrie, a mio avviso, sono molto racing. La Teammachine slr01 ha geometrie più rilassate (basti guardare il tubo sterzo in taglia 56: 168 contro 154!!!).
non ho capito cosa sia il dual stack... è in opzione anche sulla slr01?
In cosa consistono concretamente le differenze con la slr01 ??? l'anno prossimo cambio bici e queste 2 sono tra le papabili...
PS: parlo sempre di modelli disc...
 
Ultima modifica:

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
bici bellissima, ma per essere una endurance le geometrie, a mio avviso, sono molto racing. La Teammachine slr01 ha geometrie più rilassate (basti guardare il tubo sterzo in taglia 56: 168 contro 154!!!).
non ho capito cosa sia il dual stack... è in opzione anche sulla slr01?
In cosa consistono concretamente le differenze con la slr01 ??? l'anno prossimo cambio bici e queste 2 sono tra le papabili...
PS: parlo sempre di modelli disc...

Non si deve dimenticare che con l'opzione Dual-Stack in versione high si arriva ad alzare il tubo sterzo di 1,5-1,6 cm.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
bici bellissima, ma per essere una endurance le geometrie, a mio avviso, sono molto racing. La Teammachine slr01 ha geometrie più rilassate (basti guardare il tubo sterzo in taglia 56: 168 contro 154!!!).
non ho capito cosa sia il dual stack... è in opzione anche sulla slr01?
In cosa consistono concretamente le differenze con la slr01 ??? l'anno prossimo cambio bici e queste 2 sono tra le papabili...
PS: parlo sempre di modelli disc...
... io non avrei dubbi e sceglierei la RM... però se ne fai (anche) una questione di investimento forse con la TeaM sei più sicuro (la GF ad esempio non mi pare abbia avuto un gran successo...)..comunque sono bei dubbi... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: andre73

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
bici bellissima, ma per essere una endurance le geometrie, a mio avviso, sono molto racing. La Teammachine slr01 ha geometrie più rilassate (basti guardare il tubo sterzo in taglia 56: 168 contro 154!!!).
non ho capito cosa sia il dual stack... è in opzione anche sulla slr01?
In cosa consistono concretamente le differenze con la slr01 ??? l'anno prossimo cambio bici e queste 2 sono tra le papabili...
PS: parlo sempre di modelli disc...

Ciao,

Qui puoi vedere il dual stack:

https://www.bmc-switzerland.com/fil...heet_-_DNA/Roadmachine/Roadmachine_DNA_EN.pdf

C'e lo dual stack high e low, in pratica cambia la dimensione di stack e reach nello stesso tempo, con lo low stack hai lo reach più lungo.
 

MasterOfBikers

Novellino
10 Novembre 2013
12
1
Città di Castello
Visita sito
Bici
Fondriest MaxCarb 2005
Io sono fortemente indeciso fra TM e RM. Benché corra quasi esclusivamente gare veloci, dove sono richieste reattività e risposta pronta del telaio, sono molto curioso di provare la Roadmachine per via del suo assetto più tranquillo (che, visti i miei problemini alla schiena dovrebbe essere più indicato) e dell'estetica. È veramente bella! Soprattutto nelle taglie grandi. Qualcuno l'ha provata nelle gare veloci? Ho bisogno sentire diverse campane prima di decidere...
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae