Bmc slr01 vs Cervelo R5 vs Cervelo S3

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ciao a tutti
ho da pochissimo acquistato una bici BMC slr01 ONE 2018 (quella bianca con l'etap) e fatto il posizionamento biomeccanico e devo dire che la bici è un vero fenomeno in salita e comodissima quando prendi qualche buca e sulle lunghe distanze ma, a parte 4,5 cm di spessori sotto l'attacco manubrio che esteticamente non mi piacciono molto continuo ad avere qualche dolorino al collo essendoci 11 cm di dislivello sella/manubrio quando faccio più di 80/90 km.
Mi rendo quindi conto che forse il telaio non è quello che mi si addice.
Ho gli arti lunghi e il busto proporzionalmente più corto della media quindi mi trovo a dover scegliere il telaio più grande per il piantone e più piccolo in orizzontale in definitiva un 58 in altezza ed un 56 in lunghezza.
Ovviamente ho preso il 58 e spessorato l'attacco manubrio.
Ora stavo notando che il Cervelo S3d ha uno Stack di 2 cm più alto rispetto al BMC slr01 e l'S5 di 1 cm, quindi nel primo caso potrei mettere 3,5 cm di spessori invece che 4,5 riducendo il dislivello sella/manubrio di 1 cm e nel secondo gli stessi spessori riducendo lo stesso il dislivello di 1 cm.
Qualcuno saprebbe darmi info in merito ai telai cervelo e alle eventuali differenze che ci potrebbero essere rispetto alla BMC che posseggo?
A che cifra potrei vendere il telaio BMC acquistato a dicembre e usato solo 2 volte in quando al 30 dicembre mi sono fratturato il femore e sono fermo da allora, quindi il telaio è praticamente nuovooooo????
Infine a che cifra si trovano i telai Cervelo o eventualmente le bici intere?