BMC Teammachine SLR01 Disc Two

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Vi presento la mia nuova BMC Teammachine SLR01 Disc Two!
Da quando è stata presentata la Roadmachine a fine 2016, BMC aveva decisamente conquistato la mia attenzione..a forza di guardarmela e di stressare il mio sivende ho deciso di fare la pazzia.
La linea pulita della nuova Teammachine versione disco mi ha subito attirato e il colore di questo modello, una volta visto dal vivo in negozio, mi ha stregato! Lo avevo ben visto nei mesi precedenti sul sito BMC, ma non mi aveva detto granché. Dal vivo però è spettacolare! L’unico “difetto” per me è la linea blu sul lato guarnitura, se non ci fosse stata sarebbe stata perfetta, ma ci posso convivere.
Dopo qualche giretto di prova posso dire che rispetto alla mia vecchia Cannondale Supersix HM del 2010 è altrettanto rigida quando serve, ma decisamente più comoda, assorbe benissimo le asperità. Sembra di stare su un pezzo unico, non su un insieme di componenti.
La bici in discesa è stabilissima, davvero pare di stare sui binari. In salita nonostante il peso simile alla Cannondale, mi trovo meglio..non so se è la sella piú adatta a me o cosa, ma le sensazioni sono migliori.
I freni non li ho testati a fondo vista la stagione, ma promettono bene.
Dopo l’acquisto sono senza un rene, peró per fortuna ho l’altro e della bici sono mooolto contento
 

Allegati

  • IMG_20180203_155201.jpg
    IMG_20180203_155201.jpg
    732,1 KB · Visite: 887
  • IMG_20180127_120705.jpg
    IMG_20180127_120705.jpg
    611,1 KB · Visite: 818

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
come gia scritto, è una gran bici, anch'io provengo da un cdale HM liquigas gran bici, tantè che ancora ce lho e devo dire anche e sottili le differenze ci sono...a favore di BMC più comoda e più guidabile, mentendo più o meno la stessa rigidità ...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Vi presento la mia nuova BMC Teammachine SLR01 Disc Two!
Da quando è stata presentata la Roadmachine a fine 2016, BMC aveva decisamente conquistato la mia attenzione..a forza di guardarmela e di stressare il mio sivende ho deciso di fare la pazzia.
La linea pulita della nuova Teammachine versione disco mi ha subito attirato e il colore di questo modello, una volta visto dal vivo in negozio, mi ha stregato! Lo avevo ben visto nei mesi precedenti sul sito BMC, ma non mi aveva detto granché. Dal vivo però è spettacolare! L’unico “difetto” per me è la linea blu sul lato guarnitura, se non ci fosse stata sarebbe stata perfetta, ma ci posso convivere.
Dopo qualche giretto di prova posso dire che rispetto alla mia vecchia Cannondale Supersix HM del 2010 è altrettanto rigida quando serve, ma decisamente più comoda, assorbe benissimo le asperità. Sembra di stare su un pezzo unico, non su un insieme di componenti.
La bici in discesa è stabilissima, davvero pare di stare sui binari. In salita nonostante il peso simile alla Cannondale, mi trovo meglio..non so se è la sella piú adatta a me o cosa, ma le sensazioni sono migliori.
I freni non li ho testati a fondo vista la stagione, ma promettono bene.
Dopo l’acquisto sono senza un rene, peró per fortuna ho l’altro e della bici sono mooolto contento
Congratulazioni per l'acquisto ,bella bici, dalla linea molto pulita ed essenziale.Sarebbe stata la mia prima opzione se non avessi dovuto attendere per la consegna....ho quindi optato per una più ...Endurance Specialized Roubaix Expert Di2 di cui , nonostante il peso, sono globalmente soddisfatto ( alla mia età si rivedono molte ...priorità !). Le ruote sono di primo equipaggiamento o le hai richieste Tu ? Se vedo bene non hai optato per i tubeless che , opinione personale, sarebbero stati forse la scelta ottimale sia per le ruote che per il tipo di bdc.
Buone pedalate,
blackvipergts
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Congratulazioni per l'acquisto ,bella bici, dalla linea molto pulita ed essenziale.Sarebbe stata la mia prima opzione se non avessi dovuto attendere per la consegna....ho quindi optato per una più ...Endurance Specialized Roubaix Expert Di2 di cui , nonostante il peso, sono globalmente soddisfatto ( alla mia età si rivedono molte ...priorità !). Le ruote sono di primo equipaggiamento o le hai richieste Tu ? Se vedo bene non hai optato per i tubeless che , opinione personale, sarebbero stati forse la scelta ottimale sia per le ruote che per il tipo di bdc.
Buone pedalate,
blackvipergts

Si le ruote sono di primo equipaggiamento, sono anche tubeless ready..ma sono io che, magari a torto, non sono ancora tubeless ready :sborone:.

Di serie esce col copertoncino e ho mantenuto la tipologia, alla quale peraltro sono abituato. Il negoziante comunque insieme alla bici mi ha consegnato le valvole tubeless dicendomi che secondo lui a breve si andrà in quella direzione.
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
Vi presento la mia nuova BMC Teammachine SLR01 Disc Two!
Da quando è stata presentata la Roadmachine a fine 2016, BMC aveva decisamente conquistato la mia attenzione..a forza di guardarmela e di stressare il mio sivende ho deciso di fare la pazzia.
La linea pulita della nuova Teammachine versione disco mi ha subito attirato e il colore di questo modello, una volta visto dal vivo in negozio, mi ha stregato! Lo avevo ben visto nei mesi precedenti sul sito BMC, ma non mi aveva detto granché. Dal vivo però è spettacolare! L’unico “difetto” per me è la linea blu sul lato guarnitura, se non ci fosse stata sarebbe stata perfetta, ma ci posso convivere.
Dopo qualche giretto di prova posso dire che rispetto alla mia vecchia Cannondale Supersix HM del 2010 è altrettanto rigida quando serve, ma decisamente più comoda, assorbe benissimo le asperità. Sembra di stare su un pezzo unico, non su un insieme di componenti.
La bici in discesa è stabilissima, davvero pare di stare sui binari. In salita nonostante il peso simile alla Cannondale, mi trovo meglio..non so se è la sella piú adatta a me o cosa, ma le sensazioni sono migliori.
I freni non li ho testati a fondo vista la stagione, ma promettono bene.
Dopo l’acquisto sono senza un rene, peró per fortuna ho l’altro e della bici sono mooolto contento
Bella ed accattivante! L'altro rene te lo sei tenuto per le ruote...? :-)xxxx
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
ciao molto bella complimenti
ma è possibile cambiare manubrio e mettere quello con i fili integrati?
pulirebbe molto la linea e la renderebbe più' attuale
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Bella!..e per me e' proprio la riga azzurra dall'altra parte,in abbinamento al grigio pastello che e' il suo bello che gli da un che in piu'...faccela vedere anche da quella parte!;-)
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Bravo!:-x..molto bella davvero..a me piace molto quell'abbinamento azzurro/grigio!..io la preferirei fosse tt cosi anche altro lato vedi un po te...ma quel posto stupendo con il lago dove e'??:azz

Sono entrambe ad un lago :sborone:
La prima tra i vigneti è al lago di Caldaro, vicino a Bolzano.
La seconda è il lago di Carezza, una gemma tra Alto Adige e Trentino vicino a Passo Costalunga.

Ho la fortuna di abitare in posti magnifici per girare in bici e non solo gandalf
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Aggiornamento in seguito ai nuovi upgrade:

- piega Deda Superleggera;
- componenti Di2 Ultegra.

Ora la bici è ancora più bella e ha perso circa 3 etti, siamo a 7.6 kg compresi sensori Garmin o-o
 

Allegati

  • IMG_20190217_103255.jpg
    IMG_20190217_103255.jpg
    137,6 KB · Visite: 202
  • IMG_20190217_135737.jpg
    IMG_20190217_135737.jpg
    429,9 KB · Visite: 209
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
scusa ma cosa intendi per "componenti Di2 Ultegra" ?
con il cambio piega quanto hai guadagnato in peso e quanto hai perso in denaro? ;nonzo%

Intendo che prima avevo un Ultegra meccanico e lo ho aggiornato in Ultegra elettronico..
Cambio piega purtroppo non ho la certezza dei numeri perché il negoziante non mi ha pesato il manubrio di serie della BMC..ma basandomi su quanto letto su questo forum e sul risultato finale direi che il risparmio di peso della sola piega è abbondantemente oltre l'etto..forse addirittura 150gr..la piega pagata meno di 200€. Se penso che per tirare giú un etto dalle ruote dovrei sborsare ben altre cifre, direi niente male..anzi, direi che il cambio è quasi un must per chi ha la piega BMC RAB 02 alluminio e vuole far dimagrire la bici. Poi sulla differenza che fa un etto all'atto pratico lasciamo stare, potremmo parlarne per ore hehehe.