Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Boario Terme-Condomini-ViSione-Boario Terme

Discussione in 'Itinerari per la bdc' iniziata da Optimus Prime, 8 Giugno 2018.

1. Optimus Prime

Optimus Prime Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    102
    Prossimamente avrei intenzione di fare questo giro,non conoscendo bene la zona,mi chiedevo se qualcuno può darmi info su eventuali gallerie o strade pericolose da evitare,oppure se ci sono strade chiuse x lavori o frane.....
    Partendo da Boario salire al crocedomini,poi scendendo ancora dallo stesso lato,girerei a destra e continuerei fino a Forno Allione,dove comincerei l'ascesa al Vivione,per poi arrivare a Schilpario,Dezzo di Sclave e rientro a Boario.
    Che ne pensate? Info ? Consigli?
    Grazie

p.s. scusate l'errore nel titolo,maledetto tablet:doh: CROCEDOMINI-VIVIONE:mrgreen:

Sent from my ME173X using BDC-Forum mobile app

#1 Optimus Prime, 8 Giugno 2018
    Ultima modifica: 9 Giugno 2018
  2. Mark88

Mark88 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Giro molto impegnativo...ti segnalo solo alcune gallerie non sempre illuminate tra Dezzo e Angolo Terme (a volte l'illuminazione funzione...alntre no)...consiglio di dotarti di luci di emergenza (sia per vedere la strada che per essere visibile da eventuali veicoli)

3. jbar

jbar Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    132
    Da Boario al Crocedomini sali tranquillo, ça vá sans dire :) ... Nel senso che la salita é tosta e ci sono punti per cui fare attenzione, tipo strettoie, curve cieche, etc. Ma nessuna galleria. Preparati che é un bel calvario.
    A mio parere - ripeto IMHO - il Vivione é abbastanza pericoloso, causa strettoie di sorta. Fatto in estate, non lo rifarei. Invece potresti procedere verso Borno, salita di una 10ina di KM pedalabili, larga e sicura. Da li si procede per Croce di Salvem e si scende verso il Dezzo e, al bivio dopo il ponte sul torrente, si va a sx passando per la via Mala, che arriva a Boario. Come ti hanno detto, attenzione che ci sono alcune gallerie buie (eufemismo) che richiedono luci ant/post. Questo a parte, strada abbastanza scorrevole. Se non bastasse, al bivio suddetto potresti prendere a sx poi verso Colere e la Presolana: salita non lunghissima, ma pendenze animali...
    PS: il guru della zona é @sheik yerbouti : nessuno conosce quei posti meglio...

4. sheik yerbouti

sheik yerbouti Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    862
    tutto in un giorno? auguri, la salita del crocedomini e' di 20 e rotti km, la salita del vivione da forno allione e' di 20 km,

A jbar piace questo elemento.
  5. derrick

derrick Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    23
    per non fare la stessa strada ti consiglio dopo il crocedomini scendere a bagolino e fare il maniva. Sucessivamentd ti aspetta il colle san Zeno che ti riporta a Boario. Sono 3500 mt di dislivello giro veramente appagante. ciao

Sent from my SM-J330FN using BDC-Forum mobile app

A trimack piace questo elemento.
  6. stelvio66

stelvio66 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    26
    giro tosto da vero scalatore,se vuoi evitare la galleria semibuia scendendo verso Boario al Dezzo puoi risalire verso Borno e scendere da li,dopo aver fatto Crocedomini e Vivione io entrerei in galleria anche al buio pur di non dover risalire verso Borno che comunque non è dura e sono 5 km di salita

7. Optimus Prime

Mi Piace Ricevuti:
    102
    Grazie a tutti ragazzi,valuterò tutte le opzioni da voi consigliate.
    Per la tenuta,ad oggi 3500M li riesco a digerire bene.
    Domenica ho fatto Passo San Marco-Piazzatorre e Baite di Mezzeno, 90km e 3100d+ Quindi credo che il giro in questione é fattibile.Causa impegni e ferie in arrivo,credo di fare il giro a Luglio.
    Grasssie

8. Optimus Prime

Mi Piace Ricevuti:
    102
    Buonasera gente :-)
    Eccomi quà a riportarvi finalmente il tanto atteso giro...
    Dunque,partito alla'alba da Cividate Camuno,affrontato subito il Passo Crocedomini,sceso da Breno,diretto a Forno Allione,dove cominciò la seconda ascesa di giornata,Passo del Vivione. Arrivato in cima,i km di salita sono 40......
    Scendo fino Dezzo di Sclave,si svolta in direzione Croce di Salven e poi Borno, altra salita.... Da qui,una stupenda discesa che mi riporta in picchiata a Cividate... :-)
    Un pó di numeri, 130km 3600 dislivello, 7h40. Alla fine trovo registrato 45km di salita. Beh! Direi che é stato un gran bel giro ;-)
    Ringrazio tutti per i preziosi consigli. :-) ;-)

#8 Optimus Prime, 4 Agosto 2018
    Ultima modifica: 5 Agosto 2018

Condividi questa Pagina