Bolzano - Bari 1100km in tre giorni..sogno o realtà?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao a tutti,

LIVE TRACKING
https://www.runtastic.com/it/utenti/saverio-addante

dal primo giorno di 10 anni fa che ho iniziato a pedalare ,ho sempre avuto il sogno nel cassetto di fare un giorno Bolzano (la città in cui vivo da 17 anni) a Bari la città in cui sono nato e cresciuto.


Ovviamente avendo famiglia imprese del genere non sono facili da organizzare ma quest'anno è stata proprio mia moglie a spronarmi e incitarmi a provare questa avventura in solitaria.

La partenza è prevista il giorno 29 Giugno alle 17 da Bronzolo paese a 5km da Bolzano in cui vivo. Le tappe saranno 3 in tre giorni per un totale quasi di 1100km (se non sbaglierò mai strada ;))

La prima tappa sarà circa 400 km percorsi soprattutto di notte per arrivare a destinazione ossia a Rimini dove in un residence mi aspetterà la mia famiglia.

Sono ancora indeciso se fare la ciclabile della Valsugana o l'attuale percorso che posto..ossia passare su dai 2 passi (san lugano e Passo rolle)...vedrò quale scegliere nelle prossime settimane

Questa la traccia gps della prima 394km
[url]http://www.bikemap.net/it/route/2600643-bolzano-rimini-1ma-tappa/#/z6/44.10031,7.93212/terrain[/URL]

Dovrei arrivare a Rimini, se non ci dovessero essere problemi intorno alle 12-14 del giorno 30. Ovviamente avrò tutto il giorno per preparami la roba per la seconda tappa,stare un pò con la mia famiglie e riempirmi di piadine ;)

A letto presto e partenza la mattina verso le 5.30 in direzione Vasto..tappa di 310km.
[url]http://www.bikemap.net/it/route/2600841-rimini-vasto-2a-tappa/#gsc.tab=0[/URL]

Il percorso sarà tutto o quasi in costa sperando di non trovare troppo traffico

Avrò nelle gambe i 400km del giorno prima e soprattutto spero che il sole sia clemente e non faccia troppo caldo e cosa da non sottovalutare la direzione del vento.

Conto di arrivare all'Hotel San Marco di Vasto (già prenotato) verso sera, qui docciarmi ,uscire a fare una mini spesa per il giorno dopo e cenare in un ristorante per rimpinguare le energie perse.

A letto il prima possibile,,sveglia alle 5..colazione pro fat con le mie solite 4/5 uova e via per l'ultima tappa di 365km Vasto -Bari.

[url]http://www.bikemap.net/it/route/2600852-vasto-gargano-triggiano-3a-tappa/#gsc.tab=0[/URL]

L'avrei potuta fare più corta e diretta, ma essendo amante delle salite ho deciso di "onorare" la mia puglia con la salita del Gargano quindi allungando un pochino.

L'orario di arrivo a casa sarà sicuramente in tarda serata ma nel caso sono attrezzato ad un arrivo in notturna dove mi aspetteranno a braccia molto aperte :mrgreen: i miei genitori.

Qualche considerazione in merito alla scelta del percorso.

Ho deciso di fare la costa per questioni di maggior comodità e sicurezza in caso di problemi o guai meccanici non avrò difficoltà a trovare aiuto o nel peggiore dei casi a mettermi sul treno e tornarmene a casa.

Le lunghe distanze non mi hanno mai spaventato ma 1100km in tre giorni non li ho mai fatti e poi per giunto in solitaria ed in notturna.

Si accettano consigli e nel caso mi farebbe piacere su qualcuno di voi potesse accompagnarmi per un pezzo di questa attraversata.

Intanto continuo a pedalare e macinare km il 29 Giugno si avvicina ;)

ciao
rapasave

attachment.php

 

Allegati

  • percorso.jpg
    percorso.jpg
    73,4 KB · Visite: 510
Ultima modifica:

elikoalotto

Pignone
5 Luglio 2013
108
1
Poggio Renatico (FE)
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 5.0
Sei un grande, te lo dice un Barese emigrato in Emilia, tra l'altro siamo quasi coetanei (3 anni di differenza)...
Solo che io ho iniziato da pochissimo ad andare in bici e non riesco ancora a superare i 70/80 km per uscita, però sono in costante miglioramento...
In bocca al lupo per la tua Avventura, tienici aggiornati e buona strada!

p.s.: se passi dalle parti di Ferrara o bologna fammi un fiskio !
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!

Passerai a Misano Adriatico, dove sarò in vacanza proprio in quel periodo, alle 6 circa. A quell'ora mi starò svegliando... altrimenti ti avrei accompagnato qualche km, ma pochi se fai la statale ;-)
Magari avrei cercato di convincerti a deviare sulla favolosa Panoramica Gabicce-Pesaro (poche auto e vedute da favola), ma è tutto un su e giù e perderesti almeno un'ora.
Buon viaggio!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Grazie a tutti!!! Speriamo bene...

il percorso cmq è in fase di review..cercherò di evitare le superstrade ovviamente chiedendo anche i consigli qui nel forum

Come spero sia clemente anche il meteo.

Volentieri chi volesse aggregarsi o accompagnarmi un pezzo è il benvenuto

ciao

save
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
se riesci a evitare la statale e fare la strada che dice mabon12 sicuramente ne avrai un beneficio psicologico notevole :-)

Notevole a dir poco ;-) Io come sfondo del desktop sul PC mi sono messo la vista sul mare da Casteldimezzo :love[1]:

Il problema è che fa il doppio di km e il triplo di fatica. La Siligata, invece, è praticamente un'autostrada, con la scia dei camion in discesa fai i 60 senza quasi pedalare...
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
Ciao Saverio, innanzitutto complimenti ed un grande in bocca al lupo per la tua impresa e poi volevo avvertirti che, purtroppo, il tratto costiero abruzzese in estate è abbastanza trafficato e... non hai alternative ma, comunque dopo Ortona, godrai della bellissima costa dei trabocchi.-
Se avrò la possibilità, vedrò di organizzarmi per accompagnarti per il tratto da Silvi Marina fino a... boh, vedremo!!!
Saluti, Massimo.-
 

lemming78

Pignone
28 Maggio 2012
271
4
Rescaldina (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ciao! Io conosco Termoli bene (18 anni li). TI consiglio di evitare la tangenziale perchè in un tratto ci sono gallerie senza luce e senza spazio per le bici. Piuttosto prosegui in direzione termoli centro e prosegui per la ss 16. Fino al gargano non avrai più un problema.
In bocca al lupo!