Bombolette CO2 Deca

Discussione in 'Principianti' iniziata da SPACCAFUMO, 24 Luglio 2017.

1. Darius

Darius Passista

Mi Piace Ricevuti:
    118
    [MENTION=32662]SPACCAFUMO[/MENTION], potrebbe esser un problema di tolleranze con la filettatura delle bombolette del deca, magari è un lotto difettoso, chissà.

Io sono anni che uso questo Silca che è un vero panzer, il mio è addirittura in ottone, robusto e con il rubinetto morbidissimo, funziona con tutte le bombolette in commercio, Barbieri, Decathlon, Silca etc. etc., e per quelle poche volte che l'ho usato non mi ha mai tradito.

In verità vorrei provarne uno di quelli a molla perchè lo ritengo più comodo da usare in quanto non devi ruotare nulla mentre mantieni la bomboletta e "senti" la pressione con il pollice, secondo voi i modelli a molla sono affidabili come quelli a rubinetto?

Files Allegati:

• images.jpg
      images.jpg
      Dimensione del file:
      4,6 KB
      Visite:
      73
  2. SPACCAFUMO

SPACCAFUMO Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sicuramente è un problema di tolleranza, difatti con tutte le altre bombolette non ho problemi. iI mio messaggio non è un "atto" di protesta verso un prodotto e chi lo vende, ma solo un avviso a chi lo sta utilizzando, solo per evitare una situazione spiacevole quanto inaspettata, che anche se improbabile, non è proprio impossibile possa accadere...

3. pedala_dai

pedala_dai Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Mai provato uno a rubinetto, io ho quello a molla del decathlon (quello della foto postata qualche messaggio prima) e mi sono trovato sempre bene le 4 volte che ho dovuto usarlo.

4. gomma88

gomma88 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    9
    Fattele cambiare al decathlon...hanno un ottimo post vendita...con la carta decathlon hai il cambio entro un anno...poi se hai perso lo scontrino basta che risulti l'acquisto dallo storico della tua carta...se non hai la carta puoi sempre comperarne altrettante e poi farle cambiare 😉

5. SPACCAFUMO

SPACCAFUMO Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Non è un problema... Le regalo a chi ha un erogatore compatibile.

6. axley

axley Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    76
    Ma sai che uno cosi sono io?!? E a mente fredda hai ragione a dire che sono un caxxone.....ma penso sempre " perché sprecare una bomboletta se posso gonfiare con la pompa? Tanto non sono in gara" In effetti la pompa serve, inizialmente, a dare un minimo di pressione. Quindi si può continuare con la Co2 fino alla pressione "marmo". Ma io una volta iniziato a pompare, non smetto più.... sono peggio di Rocco a pompare!! :mrgreen: :-x

7. rapportoagile

rapportoagile Moderatoren

Mi Piace Ricevuti:
    517
    Il problema è che difficilmente con la minipompa riesci a raggiungere una pressione decente: il calore in genere scioglie la pompa!

8. john.player

john.player Passista

Mi Piace Ricevuti:
    175
    Dipende dalla pompa... Ci sono Topeak date per 160psi. Non dico tanto ma ad 80 ci arrivano e su un 25 abbondante non sarà ottimale ma è una pressione che ti permette di andare

9. rapportoagile

rapportoagile Moderatoren

Mi Piace Ricevuti:
    517
    Una cosa è quello che il produttore dichiara, un'altra quello che riesci effettivamente a raggiungere. Poi, magari una pressione "decente" la si raggiunge anche, ma più pressione c'è dentro e più fatica fai.
    Proprio due domeniche fa, un mio amico sul passo Manghen ha forato. Ci aspettavano 24 km di discesa con un fondo non proprio ottimale, e lui che pesa 90 kg. Hai voglia a pompare. Raggiunte dopo tanta fatica 4,5 atmosfere, ha finalmente accettato di usare la mia cartuccia C02, con la quale siamo saliti a 8 atm.
    Non so se con 4,5 atm, con i suoi 90 kg e qualche buca per la strada saremmo arrivati a valle senza ulteriori forature ...

10. john.player

john.player Passista

Mi Piace Ricevuti:
    175
    Quello sicuro. Infatti secondo me arrivi sui 5 effettivi

Condividi questa Pagina