BORA per copertoncino...??????

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
no costerebbero di più. Le hyperon copertoncino costano di più per quelle per tubolare. La lavorazione del fianco del cerchio comporta un maggiore spessore.

Quoto, inoltre, come credo sia già stato detto in precedenza il cerchi a basso profilo aiuta la lavorazione a differenza di quello che comporterebbe l'alto profilo della Bora.
 

boraultra74

Pedivella
18 Ottobre 2007
417
14
bassa friulana
Visita sito
ma le hai viste bene da vicino non sono neanche parenti le une dalle altre , le ultimate sono molto simili al brevetto Lw invece quelle per copertoncino hanno le flange coperte con volgare plastica e sinceramente non sono belle come le prime
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
ma le hai viste bene da vicino non sono neanche parenti le une dalle altre , le ultimate sono molto simili al brevetto Lw invece quelle per copertoncino hanno le flange coperte con volgare plastica e sinceramente non sono belle come le prime

in realtà il coperchio in plastica è una necessità, perchè i raggi delle slr sono sostituibili a differenza delle LW/cosmic ultimate e si incastrano nel mozzo proprio sotto il coperchio.
 

alefra

Pignone
16 Dicembre 2007
135
0
41
Voghera PV
twitter.com
Non sono affatto daccordo tubolari e copertoni al top si equivalgono, i vantaggi del tubolare sono solo la mancanza della camera d'aria che si traduce in minor rischio di foratura per pizzicata e minor peso.
Ma mentre con un copertone se hai camera di scorta e un pezzetto di copertone nella tasca, torni sempre a casa, col tubolare non è propio così semplice.
Per tornare al post credo propio che in Campagnolo non ci stanno dormendo sopra, visto che per l'hyperion le hanno fatte non è da escludere che faranno anche le Bora per copertoni.
Ipotizzo che sia solo un problema tecnico di realizzazzione ma quelli del marketing stanno certamente col fiato sul collo degli ingegneri del reparto ricerca e sviluppo.
be copertoncini e tubolare non sono proprio la stessa cosa...chi dice il contrario forse non ha mai provato la differenza...
 

carlo_s

Novellino
24 Novembre 2007
68
0
empoli
Visita sito
Bici
kuota KOM
dipende dal prodotto ad esempio le reynolds per copertoncino costano di piu' rispetto a quelle per tubolare ma il peso e' piu' o meno uguale,quindi o avresti un paio di bora piu' pesanti e meno costose oppure peso uguale ma piu' costose,
per assurdo un paio di bora da 1300/1350 g per copertoncino costerebbero magari 2000 euro,quindi conviene prenderle per tubolare.
se invece pesassero 1500g costerebbero 1200 1300 euro ma a questo punto non conviene prendere un paio di fulcrum r0 o shamal?

on sintesi per me le ruote in carbonio per copertoncino sono una grande stronzataa

questo non è vero.
Mv 32CUL (copertoncino) 1325 gr - Mv32TUL 1000 gr
DV46CUL 1405 gr -DV46TUL 1040 gr
Dv3kc 1477 gr - dv3kt 1225 gr
 

stefmad

Pignone
25 Maggio 2004
232
0
Morlupo provincia di Roma
Visita sito
Non servirà se porterà con se il Vittoria pit stop road:cassius:

grazie del consiglio.

Per quelli dalla facile ironia:
... come vi ho già spiegato ho lavorato come meccanico di bici per diverso tempo e ho iniziato ad andare in bici nel 1995 guarda caso con una bici di Bartolomei (ottimo telaista romano) con i tubolari.
Mio padre che ha corso da dilettante nella Salvarani si ostina ad usare una Colnago in acciao con dei tubolari e sono io che gli curo il montaggio e la manutenzione.
Non solo li sò montare a regola d'arte ma li so anche scucire e riparare.
Ma sono convinto che per uso amatoriale il copertoncino rappresenta lo standard che garantisce la massima qualità, sicurezza e semplicità di utilizzo e risparmio economico.
Nel mondo c'è anche chi preferisce le harley io amo le 4cilindri i.e.
Comunque i mie interventi erano dedicati alla difficoltà di averele bora per copertoncino.
E sostengo che se uscissero della Bora da 1,4 kg che mantengano l'estetica fantastica il g3 e i mozzi dalla straordinaria affidabilità e scorrevolezza le comprerebbero in tanti.
 
Ultima modifica:

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
grazie del consiglio.

Per quelli dalla facile ironia:
... come vi ho già spiegato ho lavorato come meccanico di bici per diverso tempo e ho iniziato ad andare in bici nel 1995 guarda caso con una bici di Bartolomei (ottimo telaista romano) con i tubolari.
Mio padre che ha corso da dilettante nella Salvarani si ostina ad usare una Colnago in acciao con dei tubolari e sono io che gli curo il montaggio e la manutenzione.
Non solo li sò montare a regola d'arte ma li so anche scucire e riparare.
Ma sono convinto che per uso amatoriale il copertoncino rappresenta lo standard che garantisce la massima qualità, sicurezza e semplicità di utilizzo.
Nel mondo c'è anche chi preferisce le harley io amo le 4cilindri i.e.
Comunque i mie interventi erano dedicati alla difficoltà di averele bora per copertoncino.
E sostengo che se uscissero della Bora da 1,4 kg che mantengano l'estetica fantastica il g3 e i mozzi dalla straordinaria affidabilità e scorrevolezza le comprerebbero in tanti.
Ecco, per me tra tutte le risposte alla mia domanda (molte purtroppo fuori tema..), questa è quella che più di tutte aspettavo !!! Grazie stefmad...i tuoi interventi, mi sono piaciuti tutti...o-oo-oo-o
...e spero veramente che la Campy le progetta e commercializza !!!
 

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.264
16
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Ma mentre con un copertone se hai camera di scorta e un pezzetto di copertone nella tasca, torni sempre a casa, col tubolare non è propio così semplice.
Su questo mi permetto di dissentire, a me è capitato a 40Km da casa:cry:, nella classica vallata sfigata a causa di un difetto del copertoncino (michelin pro race 2).
Con un tubolare di scorta (peso ed ingombro risibile) sei messo molto meglio...
 

cyclist88

via col vento
20 Gennaio 2009
483
15
Tortona (AL)
Visita sito
Bici
FINOTTI

cyclist88

via col vento
20 Gennaio 2009
483
15
Tortona (AL)
Visita sito
Bici
FINOTTI
allora la questione sta in questi termini il tubolare è fatto esclusivamente per garegiare e non per andare a girare, voglio proprio vederlo un ciclista a 50 km da casa con un tubolare non incollato che oltretutto bisogna saperlo mettere sù, un tubolare senza nessuno che ti aiuta, al caldo, affaticati, con il nervoso perche vi state sporcando le mani e la bici è a terra che si spela, estate facendo pure tardi per la cena .Dopo un'esperienza così state tranquilli che di tubolari non ne vorrete mai piu sentire nemmeno parlare
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
E' da un pò di tempo che mi chiedo come mai la Campagnolo non ha pensato/prodotto le BORA per copertoncino?
Secondo me, verrebbero fuori delle bellissime ruote...e sicuramente farebbero invidia a molte altre marche che producono questo tipo di ruote !!!
Voi cosa ne pensate.....
o-o
Vi ricordo, che questa è la domanda del 3D.....però si continua a rispondere e parlare di tubolari Vs copertoncino! :wacko:
Grazie! o-o
P.S: se ho torto, me lo dite......