BORA per copertoncino...??????

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
allora la questione sta in questi termini il tubolare è fatto esclusivamente per garegiare e non per andare a girare, voglio proprio vederlo un ciclista a 50 km da casa con un tubolare non incollato che oltretutto bisogna saperlo mettere sù, un tubolare senza nessuno che ti aiuta, al caldo, affaticati, con il nervoso perche vi state sporcando le mani e la bici è a terra che si spela, estate facendo pure tardi per la cena .Dopo un'esperienza così state tranquilli che di tubolari non ne vorrete mai piu sentire nemmeno parlare

:asd2:
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
perpiacere non parliamo con il c...!!!
comprate un (esempio) veloflex criterium da 250 grammi, non leggerissimo ma ottimo tubolare.
fatelo incollare con masticcione bene e sfidate i vostri amici con i cop, giu da una discesa a tutta...arrivati in fondo...poi parliamo!
Per non parlare di 10 atm tubolare e 10 atm copert.
tutt un altro mondo (eccetto x quelli che anno una poltrona al posto della sella)e vi portate dietro solo una bomboletta gonfia e rip.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Aggiungo inoltre che Campagnolo ha dichiarato su Facebook:

"All Bora Ultra 50 , 35 and Bora One 50 and 35 will be available also for clincher."

Traduzione mia: "Tutte le Bora Ultra 50, 35 e Bora One 50 e 35 saranno disponibili anche per copertoncino."

Fonte: [url]https://www.facebook.com/CampagnoloOfficial/posts/10152292150573144?reply_comment_id=10152292980803144&total_comments=1[/URL]

Io ho da poco comprato le Miche in carbonio per copertoncino e mi trovo a meraviglia.
Sono contento che anche la Campagnolo abbia pensato di fare le Bora.
Chiaro se uno cerca la massima leggerezza deve passare al tubolare, ma vuoi mettere la praticità del copertoncino oltre al minor costo.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ciao,
riesumo questo thread dalle viscere dell'inferno per dire che effettivamanete Campagnolo ha annunciato le Bora per copertoncino!

Che ne pensate? 1435 grammi, profilo 50mm.

Secondo me tutto dipende dal prezzo, ma se siamo sotto i 1200€, allora sarà un successo.

http://www.campagnolo.com/IT/it/Ruote/bora_ultra_50

Visto che a livello di progettazione e realizzazione un cerchio full carbon copertoncino è più difficile da realizzare e si porta dietro più problematiche direi che costerà sicuramemte di più della versione tubolare quindi a non meno di 1500 euro per le "one". Lo stesso accade già per altre aziende tipo corima e zipp vuelta e miche in cui le versioni clincher costano più delle versioni tubolar.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
molto interessanti se proposte al prezzo che dici.

poi forse faranno anche le fulcrum.

Io ho da poco comprato le Miche in carbonio per copertoncino e mi trovo a meraviglia.
Sono contento che anche la Campagnolo abbia pensato di fare le Bora.
Chiaro se uno cerca la massima leggerezza deve passare al tubolare, ma vuoi mettere la praticità del copertoncino oltre al minor costo.


Mah...non son ancora molto convinto di queste full carbon copertoncino, nonostante ho le C40 ed ho usato per un pò le Roval.

Le prime ottime sotto il punto di vista della sicurezza (il canale in alluminio evita problemi in frenata) ma pesantine , 1550 gr, le seconde invece molto leggere ma meno "sicure"...

Dal forum e da conoscenti son diversi che han riportato esperienze negative (chi "solo" problemi al cerchio chi invece qualche sbucciatura...) su questa tipologia di ruote; son migliorate di molto rispetto al passato ma se non si sta più che attenti alla frenata (talvolta in gara o in alcuni percorsi si è costretti a frenare non al meglio) e se non si è una piuma ...

Alla fine ho deciso che se devo usare una fullcarbon la uso per tubolare, con tutti i pro e contro, mentre quando voglio il copertoncino uso le ruote in allumionio, tanto più che ora ci sono quelle con la pista nera che son ottime sia dal puinto di vista della frenata che dell'estetica...

I mix li lascio volentieri agli altri...

Quando avremo tutti i dischi, magari potremo tornare a parlare di fullcarbon copertoncino in sicurezza...
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Io credevo che esistessero già perche un famoso sivende della liguria me li stava vendendo a euro 1400 ma solo per merito di tutti voi ho scoperto , in tempo, che erano tarocche molto belle esteticamente ma non erano bora avevano solo la scritta.
E pensare che é anche rivenditore Campagnolo come per altri marchi...
Alla fine dopo averglielo detto non si é fatto nessun problema e mi ha detto che se non mi fidavo potevo non andarci piu'..pazzesco..ricettazione...truffa...ecc e aveva ragione lui...
Scusate la parentesi
Speriamo che possano uscire originali!!!!!sarebbero bellissime...
Ciao a tutti
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.546
12.022
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E' da un pò di tempo che mi chiedo come mai la Campagnolo non ha pensato/prodotto le BORA per copertoncino?
Secondo me, verrebbero fuori delle bellissime ruote...e sicuramente farebbero invidia a molte altre marche che producono questo tipo di ruote !!!
Voi cosa ne pensate.....
o-o
Che sarebbe ora di produrle,invece di fare le Fulcrum Zero Carbon,una bella Bora da 35 e 50 full carbon per copertoncino ci vuole in un catalogo come quello di Campagnolo.
o-o
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.276
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Io credevo che esistessero già perche un famoso sivende della liguria me li stava vendendo a euro 1400 ma solo per merito di tutti voi ho scoperto , in tempo, che erano tarocche molto belle esteticamente ma non erano bora avevano solo la scritta.
E pensare che é anche rivenditore Campagnolo come per altri marchi...
Alla fine dopo averglielo detto non si é fatto nessun problema e mi ha detto che se non mi fidavo potevo non andarci piu'..pazzesco..ricettazione...truffa...ecc e aveva ragione lui...
Scusate la parentesi
Speriamo che possano uscire originali!!!!!sarebbero bellissime...
Ciao a tutti

Dovresti segnalare l'accaduto alla Campagnolo. Ricordiamoci che l'azienda correda di certificato di produzione tutte le sue ruote, dalla più economica alla più costosa, il tuo negoziante te le avrebbe vendute con tale certificato?
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Dovresti segnalare l'accaduto alla Campagnolo. Ricordiamoci che l'azienda correda di certificato di produzione tutte le sue ruote, dalla più economica alla più costosa, il tuo negoziante te le avrebbe vendute con tale certificato?

Sei sicuro? Mai visto uno.............se parli del libretto uso e manutenzione ti posso dire di si ma CP non so cosa sia.
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
.....Ricordiamoci che l'azienda correda di certificato di produzione tutte le sue ruote, dalla più economica alla più costosa, il tuo negoziante te le avrebbe vendute con tale certificato?

Sei sicuro? Mai visto uno.............se parli del libretto uso e manutenzione ti posso dire di si ma CP non so cosa sia.
Sbagliato! Tutte le ruote Campagnolo ne sono provviste all'acquisto, se quando le acquisti non ci sono appesi ai mozzi, allora qualcosa non quadra!!!
Questo è quello delle mie Bullet Ultra, ho anche quello delle Shamal Ultra...
 

Allegati

  • Certificato Campagnolo.pdf
    1,2 MB · Visite: 19
  • Certificato Campagnolo 1.pdf
    1,3 MB · Visite: 5

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.276
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Sei sicuro? Mai visto uno.............se parli del libretto uso e manutenzione ti posso dire di si ma CP non so cosa sia.
ti metto il link della Campagnolo (si parla di Bora ma è lo stesso per tutti i modelli), io per le mie Shamal 2012 l'ho avuto con le ruote.

http://www.campagnolo.com/IT/it/prodotti/ruote_bora_il_top_migliorato_ancora


attenzione, un negoziante che non fornisce il suddetto certificato non è del tutto onesto, se non altro perchè il certificato viene consegnato insieme alle ruote al pari delle borse e degli sganci rapidi.
Nell'immagine si vede sullo sfondo, è quello blu.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    55,4 KB · Visite: 35

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Probabilmente è una introduzione recente; due coppie di Bora Ultra e Two e non li avevo mai visti.
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Dovresti segnalare l'accaduto alla Campagnolo. Ricordiamoci che l'azienda correda di certificato di produzione tutte le sue ruote, dalla più economica alla più costosa, il tuo negoziante te le avrebbe vendute con tale certificato?

Di certo no. Era un tentativo di ''pacco'' e non ne conosco il motivo visto che lo ritenevo anche....un amico...bell'amico....
E tutto questo non lo ha scomposto...certo meriterebbe una segnalazione...