Bora Ultra 35 vs Bora One 35....

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Sono intenzionato a vendere le mie Bora One da 50 che uso da 2 anni per acquistare le nuove 35, forse più adatte ai percorsi che faccio solitamente.

Dal mio meccanico le ultra costano 2300 euri, e le one 1400 euri.
Ci sono 900 euro di differenza per i mozzi! Mi sembra una cosa assurda! Anche perchè le One montano comunque cuscinetti cono-calotta praticamente sono mozzi registrabili tipo record con sfere in acciaio.

Premesso che non sarà sicuramente la stessa cosa, ma montando un kit di sfere ceramiche sulle One che costa 80 euro otterei mozzi tipo le Shamal "USB", con 1500 euro potrei avere delle gran ruote, e valgono veramente la pena le ulta con mozzi con cuscinetti cult?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sono intenzionato a vendere le mie Bora One da 50 che uso da 2 anni per acquistare le nuove 35, forse più adatte ai percorsi che faccio solitamente.

Dal mio meccanico le ultra costano 2300 euri, e le one 1400 euri.
Ci sono 900 euro di differenza per i mozzi! Mi sembra una cosa assurda! Anche perchè le One montano comunque cuscinetti cono-calotta praticamente sono mozzi registrabili tipo record con sfere in acciaio.

Premesso che non sarà sicuramente la stessa cosa, ma montando un kit di sfere ceramiche sulle One che costa 80 euro otterei mozzi tipo le Shamal "USB", con 1500 euro potrei avere delle gran ruote, e valgono veramente la pena le ulta con mozzi con cuscinetti cult?


Sui mozzi ceramici e, in generale sui mozzi, il parere di chi le ruote le costruisce:

Bdc: Esistono dei dati in Watt assorbiti per valutare le differenze di scorrevolezza tra mozzi diversi?