Borracce: ne esistono che non perdono???

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao, so che potrebbe sembrare una cosa stupida ma tutte le borracce che ho avuto in tanti anni con le vibrazioni della strada dopo un po' inziano a perdere goccia dopo goccia liquido andando alla lunga a impiastricciare telaio, cambio ecc...quando è acqua va bene, ma quando sono sali o maltodesrine l'impiastricciamento diventa grave e poco scorrevole.

Qualcuno ne conosce di veramente ermetiche?
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Forse le chiudi male... sono una rarità quelle che perdono... almeno per me... ho le classiche enervit, una presa al decathlon, una alla LIDL, un paio di PRO che hanno gettato accanto a me in corsa...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Forse le chiudi male... sono una rarità quelle che perdono... almeno per me... ho le classiche enervit, una presa al decathlon, una alla LIDL, un paio di PRO che hanno gettato accanto a me in corsa...

ma guarda..le chiudo bene ma non perdono dall'avvitatura ma dal beccuccio. E anche le "enervit" che danno alle granfondo se non sono nuovissime. Magari per 3-4 uscite "tengono" poi iniziano a gocciolare dal boccaglio..
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Ciao, so che potrebbe sembrare una cosa stupida ma tutte le borracce che ho avuto in tanti anni con le vibrazioni della strada dopo un po' inziano a perdere goccia dopo goccia liquido andando alla lunga a impiastricciare telaio, cambio ecc...quando è acqua va bene, ma quando sono sali o maltodesrine l'impiastricciamento diventa grave e poco scorrevole.

Qualcuno ne conosce di veramente ermetiche?
Strano però, a me mai successo, io uso le borracce Elite...
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
si vero in alcune accade, ma ormai non mi ricordo nemmeno più del "problema" da quando ho le "ufficiali" :mrgreen:
Secondo me il problema si verifica in quelle più plasticose, mentre in quelle con una buona gomma dove si "ciuccia" non esce nulla. o-o
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Io uso Elite e non ho problemi di perdite.
Certo, qualche perdita a volte c'è. Me ne accorgo dalle tracce appiccicose sul telaio sotto al portaborraccia. Ma le perdite sono perlopiù dovute alla mal chiusura del tappino. Nella concitazione della corsa a volte la ripongo col tappino chiuso di fretta e quindi chiuso male o addirittura senza nemmeno chiuderlo.
Quando le preparo a casa e le chiudo bene (avvito ben stretto il tappo grande e spingo bene in fondo il tappino/beccuccio) le metto tranquillamente nella borsa frigo e anche se cadono e si sdraiano sul fondo della borsa non perdono assolutamente.
Ripeto, se le chiudo bene non ho problemi di perdite.
Se poi la borraccia è stra-usata ed il beccuccio aperto e chiuso un migliaio di volte e quindi usurato allora è un altro discorso.
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
No niente laccetto
Anche io le volevo prendere, però se non ho visto male il tappo non ė attaccato alla borraccia vero? Nel senso che una volta svitato il tappo non rimane attaccato alla borraccia tramite un "laccetto".
sul tappo c'è un selettore (aperto / chiuso) e da aperto il beccuccio fa passare liquido solo se aspiri o spremi la borraccia