Test Borraccia e falsa borraccia Fabric

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.868
98
dove capita
Visita sito
[Test] Borraccia e falsa borraccia Fabric
IMG_0107-30-1650x1100.jpg



Continua la lettura....
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
A livello di "tenuta" è stata testata?
Con le buche presenti nelle nostre strade.........
Altro aspetto da considerare, si trovano le sole borracce di ricambio?
Perchè un portaborraccia classico ha vita praticamente eterna e ci si può mettere dentro qualsiasi borraccia, con questo sistema ci si lega a quella e solo quella borraccia.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.868
98
dove capita
Visita sito
A livello di "tenuta" è stata testata?
Con le buche presenti nelle nostre strade.........
Altro aspetto da considerare, si trovano le sole borracce di ricambio?
Perchè un portaborraccia classico ha vita praticamente eterna e ci si può mettere dentro qualsiasi borraccia, con questo sistema ci si lega a quella e solo quella borraccia.

Si, la tenuta è molto salda. Infatti devi "spingere" bene per sentire il "click" di serraggio. Poi non si muovono più. Non le ho usate sul pavé della Roubaix però...
Non so se ci siano i ricambi. Ma tutto sommato per il costo mi pare che si possa sostituire tutto se proprio si rovina la borraccia. Peraltro non mi è mai capitato di rovinarne (di qualunque tipo) una in modo da renderla inutilizzabile...al massimo l'ho persa...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
l'idea è molto bella e ben realizzata: uno dei miei dubbi era infatti se toccassero il telaio, magari rovinandolo, e invece hanno pensato a tutto ... bravi
l'unico dubbio che sorge spontaneamente è a cosa serva davvero?
ok .. la linea della bici è più pulita senza borracce ma alla fine uno va in giro con le stesse quindi sarebbe bella solo quando le levi a casa
di contro c'è una maggiore difficoltà nel rimettere a posto la borraccia: per quanto ci si prenda la mano bisogna comunque inserire la borraccia in un verso preciso e un minimo di difficoltà maggiore ci sarà sempre (con l'aggiunta possibilità di non agganciare e far volare via la borraccia)
in sostanza una bella idea, ben realizzata, ma di cui non vedo una vera utilità ma solo un aggiunta di un problema... magari a qualcuno viene in mente altro a cui non ho pensato!?
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Si, la tenuta è molto salda. Infatti devi "spingere" bene per sentire il "click" di serraggio. Poi non si muovono più. Non le ho usate sul pavé della Roubaix però...
Non so se ci siano i ricambi. Ma tutto sommato per il costo mi pare che si possa sostituire tutto se proprio si rovina la borraccia. Peraltro non mi è mai capitato di rovinarne (di qualunque tipo) una in modo da renderla inutilizzabile...al massimo l'ho persa...

Io le borracce le cambio periodicamente per una questione igienica.
I depositi di sali minerali tendono sempre a lasciare qualche residuo.
Inoltre le borracce sono di plastica e vengono esposte al sole, preferisco cambiarle di tanto in tanto.
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
602
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
l'idea è molto bella e ben realizzata: uno dei miei dubbi era infatti se toccassero il telaio, magari rovinandolo, e invece hanno pensato a tutto ... bravi
l'unico dubbio che sorge spontaneamente è a cosa serva davvero?
ok .. la linea della bici è più pulita senza borracce ma alla fine uno va in giro con le stesse quindi sarebbe bella solo quando le levi a casa
di contro c'è una maggiore difficoltà nel rimettere a posto la borraccia: per quanto ci si prenda la mano bisogna comunque inserire la borraccia in un verso preciso e un minimo di difficoltà maggiore ci sarà sempre (con l'aggiunta possibilità di non agganciare e far volare via la borraccia)
in sostanza una bella idea, ben realizzata, ma di cui non vedo una vera utilità ma solo un aggiunta di un problema... magari a qualcuno viene in mente altro a cui non ho pensato!?
Be io due borracce le uso solo in estate e per giri lunghi, diversamente me ne basta una.

Il fatto di avere il "look" monoboraccia tutto l'anno senza dover rimuovere la gabbia è un plus.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
le uso da circa un anno su bici da strada crono e ciclocross dove il non aver portaborraccia in gara e' un bel vantaggio di non star a smontare ogni volta. le borracce si vendono compresi i piolini e ne mettono sempre un paio di riserva ne esistono di diversi colori di due dimensioni e anche termiche. Un paio di volte mi sono volate via a seguito di una caduta e su un sentiero ma probabilmente le avrei perse cmq con altro tipo. I contro sono flusso troppo basso io risolvo modificando il gommino che regola il flusso e plastica un po diretta in inverno bisogna metterci più forza per "spremerla"
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Io sto usando quella di fidlock ed è molto comoda soprattutto da reinserire, inizialmente ero tentata da questa ma mi da l'impressione che non sia facilissimo rimetterla al suo posto senza togliere lo sguardo dalla strada.
Qualcuno che la usa mi saprebbe dire?
Mi ispira molto anche la falsaborraccia, anche se mi sembra molto piccola
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.606
1.730
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Io sto usando quella di fidlock ed è molto comoda soprattutto da reinserire, inizialmente ero tentata da questa ma mi da l'impressione che non sia facilissimo rimetterla al suo posto senza togliere lo sguardo dalla strada.
Qualcuno che la usa mi saprebbe dire?
Mi ispira molto anche la falsaborraccia, anche se mi sembra molto piccola

Cit:

Il sistema di aggancio-sgancio è pratico, ma necessita di un minimo di pratica per essere utilizzato efficacemente nei momenti “concitati “. Il sistema magnetico della Fidlock ad esempio aiuta meglio in questi frangenti.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Sembra un po' un "uovo di Colombo" ma è davvero una bella idea. E poi il prezzo è assolutamente competitivo. Anzi, credo che un buon portaborraccia più borraccia venga a costare di più.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io sto usando quella di fidlock ed è molto comoda soprattutto da reinserire, inizialmente ero tentata da questa ma mi da l'impressione che non sia facilissimo rimetterla al suo posto senza togliere lo sguardo dalla strada.
Qualcuno che la usa mi saprebbe dire?
Mi ispira molto anche la falsaborraccia, anche se mi sembra molto piccola
Si in effetti il problema è propio questo tendi a togliere lo sguardo dalla strada, è un 1 anno che la sto usando in mtb per staccarsi non si stacca ma ricentrarla in momenti dove i battiti sono alti e il terreno sconnesso a volte mi fa inchacchiare in bdc sicuramente è tutto più facile.
Una cosa però ho notato sul mio telaio i 2 fori che dovrebbero alloggiare il porta borraccia sono un pelo non in linea tra loro e con questa borraccia si fatica un po' a reinserirla.
Il gommino all'interno è secondo me scrauso dopo circa 4 mesi si è staccato quindi la borraccia a iniziato a far uscire l'acqua in maniera irregolare, in definitiva molto bella secondo me la linea ma poco pratica nell' uso soprattutto per chi fa gare sia bdc che mtb.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Una bella idea...nulla di indispensabile, ma senza dubbio apprezzabile e meritevole di una prova. Se uno fa competizioni però forse non è il caso
 

doublet

Pignone
22 Gennaio 2013
269
151
Visita sito
Bici
specialized roubaix sl2
mettiamo che si parta per una vacanza con bici al seguito e a destinazione ci si accorge di aver dimenticato a casa la borraccia (presto o tardi è capitato a tutti)
con i portaborraccia tradizionali, poco male, si va presso un qualsiasi supermercato e sicuramente si trova qualche integratore con borraccia annessa
con questo particolare portaborraccia, o si trova un negozio di bici che venda questo prodotto oppure oltre a comperare la borraccia occorre trovare anche il portaborraccia, entrambe tradizionali
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Io le ho avute in anteprima 2 anni fà(la borraccia)perchè lavoravo in un negozio cannondale(il gruppo cycling sports group che distribuisce i brand cannondale fabric gt sugoi etc.).Dopo un utilizzo di 3 mesi intensivi misto strada/mtb,è durata molto poco cadeva di continuo!gli agganci che vanno sul telaio erano ok il problema consisteva nella borraccia.Spero vivamente che abbiano risolto,feci presente la cosa al rivenditore cannondale!grande bella idea anche la falsa borracciao-o