borraccia e finta borraccia

thejackal

Pignone
25 Agosto 2010
131
4
Visita sito
Bici
wilier triestina
ciao a tutti,ho scoperto qui sul forum che molti utilizzano la seconda borraccia come"magazzino"per il kit foratura,pompa camera ecc,maltodestrine carta d'identità soldi e quant'altro.grande trovata ho pensato subito.se non fosse che si deve cosi rinunciare alla seconda borraccia.essendo io un buon consumatore di acqua(più o meno 1,2 litri in 50 km in questo periodo)mi domando se sia opportuno alloggiare nella finta borraccia il kit riparazione e la pompa che potrebbero trovare il tradizionale alloggiamento sul telaio e nella borsa sottosella.io penso che per quanto ne paghi l'estetica sia piu funzionale avere due borracce d'acqua al seguito piuttosto che una.cosa ne pensate voi?
 

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Hai ragione....
Personalmente giro sempre con una borraccia più la borraccia da magazzino :mrgreen: tranne quando nei mesi estivi ci sono in programma giri lunghi solo perchè non conosco dove ci sono le fontane,altrimenti ormai so dove poterle nella mia zona...vuoi mettere avere l'acqua sempre fresca??? o-o
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Come qualcuno di Voi già saprà, io utilizzo un apposito contenitore prodotto dalla ELEVEN dotato di tappo a vite, inserito nel secondo portaborraccia, nel quale metto oltre ad attrezzi e ricambi, anche il cellulare. Credo sia una soluzione comoda e funzionale, e l'estetica della bici non viene eccessivamente compromessa.
Per il discorso dell'autonomia dell'acqua, nessun problema: le mie uscite sono infatti "a misura di fontanelle", e se proprio è necessario, si può sostituire la seconda borraccia con una da tre quarti.
Ecco il contenitore:

 
  • Mi piace
Reactions: scico

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.115
202
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Come qualcuno di Voi già saprà, io utilizzo un apposito contenitore prodotto dalla ELEVEN dotato di tappo a vite, inserito nel secondo portaborraccia, nel quale metto oltre ad attrezzi e ricambi, anche il cellulare. Credo sia una soluzione comoda e funzionale, e l'estetica della bici non viene eccessivamente compromessa.
Per il discorso dell'autonomia dell'acqua, nessun problema: le mie uscite sono infatti "a misura di fontanelle", e se proprio è necessario, si può sostituire la seconda borraccia con una da tre quarti.
Ecco il contenitore:

E quella roba bianca nel sacchetto??:espulso.:mrgreen::mrgreen:
 

Rupikaber

Gregario
2 Settembre 2010
547
22
www.rupikaber.com
Bici
Pinarello Dogma
Per me la seconda borraccia è indispensabile, non tanto perché bevo come un cammello (almeno in questa stagione), ma perché in una ci metto l'acqua, nell'altro la bevanda con i sali. Tutto il resto mi sta in tasca o, eventualmente, utilizzo il borsello sotto la sella.
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
ciao a tutti,ho scoperto qui sul forum che molti utilizzano la seconda borraccia come"magazzino"per il kit foratura,pompa camera ecc,maltodestrine carta d'identità soldi e quant'altro.grande trovata ho pensato subito.se non fosse che si deve cosi rinunciare alla seconda borraccia.essendo io un buon consumatore di acqua(più o meno 1,2 litri in 50 km in questo periodo)mi domando se sia opportuno alloggiare nella finta borraccia il kit riparazione e la pompa che potrebbero trovare il tradizionale alloggiamento sul telaio e nella borsa sottosella.io penso che per quanto ne paghi l'estetica sia piu funzionale avere due borracce d'acqua al seguito piuttosto che una.cosa ne pensate voi?
no,se tu bevi cosi tanto non ti conviene...io sono l'esatto opposto,in 100km utilizzo si e no una borraccia scarsa di acqua e basta,quindi uso la seconda borraccia finta o-o
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.182
3.276
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Per me la seconda borraccia è indispensabile, non tanto perché bevo come un cammello (almeno in questa stagione), ma perché in una ci metto l'acqua, nell'altro la bevanda con i sali. Tutto il resto mi sta in tasca o, eventualmente, utilizzo il borsello sotto la sella.


Uguale per me, se guardassi all'estetica starei a casa.........:mrgreen:
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Se a te ne servono 2 portane 2, poco importa cosa fanno gli altri.

So che non è "trendy", io personalmente per i giri lunghi (4 o più ore) mi porto lo zainetto come faccio in mtb.
Ciauz
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
ciao a tutti,ho scoperto qui sul forum che molti utilizzano la seconda borraccia come"magazzino"per il kit foratura,pompa camera ecc,maltodestrine carta d'identità soldi e quant'altro.grande trovata ho pensato subito.se non fosse che si deve cosi rinunciare alla seconda borraccia.essendo io un buon consumatore di acqua(più o meno 1,2 litri in 50 km in questo periodo)mi domando se sia opportuno alloggiare nella finta borraccia il kit riparazione e la pompa che potrebbero trovare il tradizionale alloggiamento sul telaio e nella borsa sottosella.io penso che per quanto ne paghi l'estetica sia piu funzionale avere due borracce d'acqua al seguito piuttosto che una.cosa ne pensate voi?

ma le fontanelle cosa le han costruite a fare se non le usate? :mrgreen:
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
VAbbè ma che discorsi sono, dipende dal giro.

Chiaro che se si tratta di un percorso conosciuto ci si può organizzare di conseguenza, se si fa un giro nuovo e non si sa se e dove siano le fontanelle mi sembra normale che uno voglia partire con un adeguata riserva d'acqua...