borraccia e finta borraccia

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Per l'inverno mi faccio pure io la borraccia-magazzino.
Così metto tutte le cose sensibili al sudore (cellulare, mp3, 5 euro) là dentro e lascio in tasca solo lo strettissimo necessario.
Per i giri più lunghi, borracce da 750cc, fontanelle o al massimo un baretto si trova ( a meno che non salite tutti sul Mont Ventoux)
 

Franzirst

Pignone
21 Novembre 2008
261
8
Visita sito
Bici
la mia
io ho adottato la borraccia/magazzino (che trovo esteticamente tragica) perchè con il borsino sottosella rovinavo sistematicamente i calzoncini con effetto grattugia.
 

Omarino78

Pignone
25 Marzo 2010
221
18
Visita sito
Bici
Cinesina con cuore italiano
Io uso sia la falsa borraccia che il borsino sotto sella.
Nella falsa borraccia metto cellulare, chiavi di casa, soldi e documenti.
Nel borsino attrezzi e camera d'aria.
Nelle tasche preferisco tenere solo cose che, in caso di caduta, non mi possano arrecare danni: quindi mantellina e cibo.
Per bere uso una borraccia da 750 ml e se resto senza acqua, o fontanelle o bar...
 

giby90

Pedivella
18 Aprile 2009
427
5
Visita sito
Io fino all'altro ieri usavo il borsello sottosella..uso il passato perchè l'ho perso durante il giro con tutto l'equipaggiamento d'emergenza :bua::bua::bua:

L'idea della seconda borraccia magazzino è buona. Non la conoscevo!
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
per questi periodi con meno caldo voglio passare anche io alla finta boraccia..nontanto per togliere il borsello che rovina l'estetica (anche perchè nella mia bici.....non è che con o senza borsello l' estetica ci guadagna)

e solo per liberami le tasche ..


Giovanni.
 

thejackal

Pignone
25 Agosto 2010
131
4
Visita sito
Bici
wilier triestina
1,2 intendevo un litro e venti centilitri:)magari è troppo lo stesso!forse il problema è che aiutandomi a respirare con la bocca(lo so,è sbagliato)mi trovo spesso la gola secca e da qui la necessita di "rinfrescarla" anche al di là della reale necessità di assunzione d'acqua:)
 

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.115
202
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
1,2 intendevo un litro e venti centilitri:)magari è troppo lo stesso!forse il problema è che aiutandomi a respirare con la bocca(lo so,è sbagliato)mi trovo spesso la gola secca e da qui la necessita di "rinfrescarla" anche al di là della reale necessità di assunzione d'acqua:)
Sei sicuro fossero 50 km e non 50,2 km?:mrgreen::-x
Respirare con la bocca è normale, oltre una certa soglia di sforzo diventa automatico, a meno che tu non vada sempre a 15-20 km/h anche in pianura.
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Io uso sia la falsa borraccia che il borsino sotto sella.
Nella falsa borraccia metto cellulare, chiavi di casa, soldi e documenti.
Nel borsino attrezzi e camera d'aria.
Nelle tasche preferisco tenere solo cose che, in caso di caduta, non mi possano arrecare danni: quindi mantellina e cibo.
Per bere uso una borraccia da 750 ml e se resto senza acqua, o fontanelle o bar...

Io faccio lo stesso anche perchè voglio usare un borsino piccolo per non avere fastidi alle gambe ed anche per ragioni estetiche quindi non basta per tenere tutto, poi mi darebbe fastidio tenere delle cose nelle tasche della maglia mi voglio sentire libero mentre pedalo quindi tengo anche l'antiestetica finta borraccia.
 

Maxrcs

Novellino
7 Giugno 2019
63
18
53
Verona
Visita sito
Bici
Trek madone srl disc
@Ciclocancello.

Si quelle le avevo viste dal mio meccanico ed in effetti sono molto capienti, però messe nel portaborracce non mi piacevano come estetica, per il resto sono sicuramente più capienti di quella che ho io.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

andy_g

biciclista nativo
14 Gennaio 2013
213
114
Roma
www.mtb-forum.it
Bici
MTB full, ciclocross e BdC
Qualche suggerimento per una borraccia porta-attrezzi pratica ed economica?
Vittoria
In realtà più che una finta borraccia è un astuccio con una cerniera longitudinale che permette di aprirla completamente, però va nel portaborraccia quindi risponde allo scopo.
La preferisco alla finta borraccia classica perché si apre si vede quello che si deve prendere e non bisogna tirar fuori tutto ogni volta.
 
  • Mi piace
Reactions: odisseo87_eliminato

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Io ho preso una finta borraccia pagata 12 € e ci entra veramente di tutto. Poi non l'ho più usata perchè utilizzo lo zaino con sacca idrica per portare di tutto....bevo come un cammello e oltre a 2 litri di acqua porto due borracce di integratori

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
106
22
Roma
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 540
Una domanda per chi ha più esperienza di me. Ho preso la finta borraccia con tappo a vite anche per tenere al sicuro soldi, cellulare e chiavi di casa. Alla fine però ho evitato di metterci cose troppo preziose perché mi ha assalito il terrore, reale o meno, di perderla per strada. In alcuni commenti su Amazon ho letto che molti hanno optato per la falsa borraccia con zip perché il coperchio di quella "tradizionale" si è praticamente stappato come un tappo da spumante, volando via. Vi è mai capitato (o avete sentito altri parlarne) di perdere la falsa borraccia? A scanso di problemi, ho comprato qualche maglia con tasche chiuse da cerniera lampo.