Borraccia termica in acciaio inox...

etabeta82

Novellino
10 Luglio 2009
36
0
Visita sito
Salve gente,
siccome le mie normali borracce contaminano e alterano il sapore della bevanda, ho deciso di comprarne delle altre ma termiche della Barbieri.
Precisamente, il modello è Barbieri Tankita In Acciao Inox 500 ml:

http://www.barbieripnk.it/tankitainox.html

Qualcuno l'ha provata?

Forse il peso è un pò eccessivo ... ma è termica, d'acciaio inox e dunque di certo non poteva essere un peso piuma!

Grazie
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Tieni presente che non la puoi schiacciare per poter bere.....devi aspettare che il liquido scenda per forza di gravità o succhiare perdendo la concentrazione. Ottima se invece, per bere, ti fermi.
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Tieni presente che non la puoi schiacciare per poter bere.....devi aspettare che il liquido scenda per forza di gravità o succhiare perdendo la concentrazione. Ottima se invece, per bere, ti fermi.

Effettivamente è piuttosto scomoda per bere in corsa e poi non è che tiene più di tanto la t° (Almeno quella che avevo io).
 

@ndrew

Novellino
7 Aprile 2010
41
1
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Pro Disc
Effettivamente è piuttosto scomoda per bere in corsa e poi non è che tiene più di tanto la t° (Almeno quella che avevo io).

Ma dici che nn tiene il caldo almeno x un paio d'ore?

Praticamente nn esiste una borraccia termica,degna di questo nome...
Se poi ci si deve fermare x bere in questo periodo mi sembra il minimo,meglio che bere roba ghiacciata.
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Ciao a tutti!!!

Riprendo la discussione perchè vorrei comprare una borraccia veramente termica da usare nella stagione invernale .

Quindi deve tenere soprattutto il caldo (vorrei arrivare a 4 ore... se regge) e magari utilizzarla anche per il tempo libero (quando vado in montagna come thermos...)

Googolando ho visto la elite deboyo che potrebbe essere quella che cerco...

Il peso non mi interessa tanto e pensavo all'acciaio ovviamente

Però attendo altri suggerimenti.

Grazie
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Sono interessato anche io, ma aggiungo una considerazione?
Perchè la elite utilizza il linguaggio veneto per i suoi prodotti?
Sior (signore)
Deboyo (bollente)
Goto (bicchiere)
Secia (secchio)
Jasà (ghiacciata)
Freska (fresca)
Eccecc

È un caso?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
tengono il contenuto caldo per molto tempo quelle che hanno il doppio involucro in acciaio. non sò se hanno realizzato delle borracce da ciclismo con tale caratteristica.
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Sono interessato anche io, ma aggiungo una considerazione?
Perchè la elite utilizza il linguaggio veneto per i suoi prodotti?
Sior (signore)
Deboyo (bollente)
Goto (bicchiere)
Secia (secchio)
Jasà (ghiacciata)
Freska (fresca)
Eccecc

È un caso?

Forse perché è un'azienda di Padova? :mrgreen:

Sarebbe piuttosto curioso se utilizzasse per denominare alcuni suoi prodotti una terminologia ciociara.... o-o
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Cm dicevo, in estate riesce a mantenere x 4 h ( temperatura da freezer )
Al contrario, in inverno, con temp rigide ( già a partire dai 6º ) tiene al MAX 45 min :cry

Mi pare strano... ;nonzo% in fondo sembra proprio un thermos...

Io comunque l'ho ormai ordinato.

Hai da suggerire qualche alternativa?

Vedremo se va comunque meglio della Elite Iceberg; spero di si...

Farò recensione alla prima occasione utile.

o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io ho comprato qualche giorno fa il modello Freska di Elite perchè volevo una borraccia che mi tenesse a temperatura accettabile le bevande in queste uscite invernali.....ho fatto anche uscita da quasi 4h e devo dire che in fatto di termicità tiene sufficientemente.....nel senso che dopo 4h il the non è caldo e neanche tiepido, ma almeno non è freddo!
Solo un difetto....il boccaglio "inclinabile" non è praticissimo ed è rigida.....e quindi per dissetarmi ci metto un pò di più del normale.....ma visto che non devo fare gare va benissimo così! o-o