Borsa porta bici

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Ciao a tutti, devo cambiare la mia borsa porta bici per il trasporto in auto. Mi servono anche due sacche porta ruote.
Avete consigli? Non vorrei spendere molto e mi serve una borsa abbastanza grande considerato che ci va dentro la bici da crono e non vorrei stare a smontare il manubrio tutte le volte.
Lordgunn fa un'ottima offerta ma il modello impone lo smontaggio del manubrio.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Riformulo la domanda che è meglio, visto che non solo mi serve per l'auto ma a questo punto anche in vista di Zurigo.
Avete mai trasportato la bici in treno per qualche gara? L'avete lasciata montata o smontata in una sacca?
Considerate che a Zurigo andrò in treno, quale borsa portabici mi servirebbe?
grazie mille se volete aiutarmi
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Ciao a tutti, devo cambiare la mia borsa porta bici per il trasporto in auto. Mi servono anche due sacche porta ruote.
Avete consigli? Non vorrei spendere molto e mi serve una borsa abbastanza grande considerato che ci va dentro la bici da crono e non vorrei stare a smontare il manubrio tutte le volte.
Lordgunn fa un'ottima offerta ma il modello impone lo smontaggio del manubrio.

le uniche che conosco dove non smonti le prolunghe sono queste

https://it.sciconbags.com/prodotti/...triathlon/borsa-leggera-travel-plus-triathlon
https://it.sciconbags.com/prodotti/...iathlon/borsa-portabici-aerocomfort-triathlon
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
805
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Riformulo la domanda che è meglio, visto che non solo mi serve per l'auto ma a questo punto anche in vista di Zurigo.
Avete mai trasportato la bici in treno per qualche gara? L'avete lasciata montata o smontata in una sacca?
Considerate che a Zurigo andrò in treno, quale borsa portabici mi servirebbe?
grazie mille se volete aiutarmi


Ciao, dove alloggerai? Sarà il mio primo e credo ultimo IM
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ciao a tutti, devo cambiare la mia borsa porta bici per il trasporto in auto. Mi servono anche due sacche porta ruote.
Avete consigli? Non vorrei spendere molto e mi serve una borsa abbastanza grande considerato che ci va dentro la bici da crono e non vorrei stare a smontare il manubrio tutte le volte.
Lordgunn fa un'ottima offerta ma il modello impone lo smontaggio del manubrio.

Negativo.
come puoi vedere nella borsa Lordgun ci sono due zip dove è possibile far uscire il manubrio.
Io la uso da un paio di anni per trasportare la Bici in treno e non ho mai smontato il manubrio sia per quella da Crono che BDC, smonti solo le ruote che inserisci a lato della Bici, dentro la borsa.

borsa.jpeg
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Negativo.
come puoi vedere nella borsa Lordgun ci sono due zip dove è possibile far uscire il manubrio.
Io la uso da un paio di anni per trasportare la Bici in treno e non ho mai smontato il manubrio sia per quella da Crono che BDC, smonti solo le ruote che inserisci a lato della Bici, dentro la borsa.

Vedi l'allegato 160678

Allora potrei prendere questa, è anche in offerta a 58€ comprese le 2 sacche portaruote

@gipsy le ho viste, un po' care considerato che per ora non devo viaggiare in aereo però in futuro.........mi hai messo il dubbio
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Negativo.
come puoi vedere nella borsa Lordgun ci sono due zip dove è possibile far uscire il manubrio.
Io la uso da un paio di anni per trasportare la Bici in treno e non ho mai smontato il manubrio sia per quella da Crono che BDC, smonti solo le ruote che inserisci a lato della Bici, dentro la borsa.

Vedi l'allegato 160678

con una lunghezza di 120cm le prolunghe senza "abbattere" il manubrio non c'entrano nemmeno se le vedo...
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Allora potrei prendere questa, è anche in offerta a 58€ comprese le 2 sacche portaruote

@gipsy le ho viste, un po' care considerato che per ora non devo viaggiare in aereo però in futuro.........mi hai messo il dubbio

quella lordgun la porti anche in aereo. ma è necessario buttare giù il manubrio e smontare il reggisella (se sei alto oltre 1,75)
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
con una lunghezza di 120cm le prolunghe senza "abbattere" il manubrio non c'entrano nemmeno se le vedo...

scusa hai ragione, mi son scordato di dire che anche la zip superiore rimane leggermente aperta a filo delle prolunghe che escono sopra. Purtroppo sono fuori per lavoro e non posso farti delle foto per mostrartela, ma ti garantisco che ho viaggiato più volte nel Freccia (lavoro a Roma e abito a Vittorio Veneto TV) senza smontare il manubrio.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
@gipsy @dyames

mah, quasi quasi, che escano le prolunghe me lo aspettavo però se la cosa è accettabile potrei acquistarla. L'importante è che la zip sopra non si apra da sola.

Per me visto il prezzo è un buon compromesso.
Poi tieni presente che sopra le zip sono in contrapposizione e hanno degli anelli e volendo le puoi chiudere con un moschettone, fascetta, lucchetto o dello spago, ma ti assicuro che con le cinghie di trasporto incrociate messe sulla spalla è trasportabilissima e le zip non si aprono.
zm_20170309-121102.jpg
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Utilizzata oggi per la prima volta, molto bella e curata devo dire, imbottita e con molte tasche interne comode.
Caricandola in macchina è un po' ingombrante ma almeno considerato il trasporto non ho tolto il tubo sella, ovviamente lasciandola aperta.
Mi serve un consiglio, la catena la avvolgete o c'è qualcosa di particolare per evitare che sporchi il fondo della borsa oppure la lasciate libera?
Grazie

@dyames quando ti capita di riutilizzarla fai una foto? perché non ho ben capito come riesci a chiudere tutto. Ho fatto uscite la parte dell'impugnatura del manubrio dalle zip laterali, ma poggiagomiti e prolunghe escono.

comunque soddisfatto dell'acquisto.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Utilizzata oggi per la prima volta, molto bella e curata devo dire, imbottita e con molte tasche interne comode.
Caricandola in macchina è un po' ingombrante ma almeno considerato il trasporto non ho tolto il tubo sella, ovviamente lasciandola aperta.
Mi serve un consiglio, la catena la avvolgete o c'è qualcosa di particolare per evitare che sporchi il fondo della borsa oppure la lasciate libera?
Grazie

questa o usi un lenzuolo tagliato a misura
188113.jpg
Per il trasporto in auto ti consiglio il telo della Velosock https://velosock.com/14-bike-covers, è un telo elastico.
Velosock_Bike_Cover_AERO_Triathlon_A-side_300x300.jpg

@dyames quando ti capita di riutilizzarla fai una foto? perché non ho ben capito come riesci a chiudere tutto. Ho fatto uscite la parte dell'impugnatura del manubrio dalle zip laterali, ma poggiagomiti e prolunghe escono.

comunque soddisfatto dell'acquisto.[/QUOTE]

Guarda tra 10gg rientro a casa e appena posso ti posto la foto comunque avevo scritto che mi ero sbagliato e le prolunghe uscivano ma non creano nessun problema per il trasporto.
 

Allegati

  • 188113.jpg
    188113.jpg
    17,5 KB · Visite: 48
Ultima modifica:

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
questa o usi un lenzuolo tagliato a misura
Vedi l'allegato 161465
Per il trasporto in auto ti consiglio il telo della Velosock https://velosock.com/14-bike-covers, è un telo elastico.
Vedi l'allegato 161464

@dyames quando ti capita di riutilizzarla fai una foto? perché non ho ben capito come riesci a chiudere tutto. Ho fatto uscite la parte dell'impugnatura del manubrio dalle zip laterali, ma poggiagomiti e prolunghe escono.

comunque soddisfatto dell'acquisto.

Guarda tra 10gg rientro a casa e appena posso ti posto la foto comunque avevo scritto che mi ero sbagliato e le prolunghe uscivano ma non creano nessun problema per il trasporto.[/QUOTE]

grazie mille, molto bello il copricatena. Le ruote riesci a infilarle dentro alla sacca o le tieni a mano?
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Guarda tra 10gg rientro a casa e appena posso ti posto la foto comunque avevo scritto che mi ero sbagliato e le prolunghe uscivano ma non creano nessun problema per il trasporto.

grazie mille, molto bello il copricatena. Le ruote riesci a infilarle dentro alla sacca o le tieni a mano?[/QUOTE]

Infilo tutto nella sacca senza problemi
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Utilizzata oggi per la prima volta, molto bella e curata devo dire, imbottita e con molte tasche interne comode.
Caricandola in macchina è un po' ingombrante ma almeno considerato il trasporto non ho tolto il tubo sella, ovviamente lasciandola aperta.
Mi serve un consiglio, la catena la avvolgete o c'è qualcosa di particolare per evitare che sporchi il fondo della borsa oppure la lasciate libera?
Grazie

@dyames quando ti capita di riutilizzarla fai una foto? perché non ho ben capito come riesci a chiudere tutto. Ho fatto uscite la parte dell'impugnatura del manubrio dalle zip laterali, ma poggiagomiti e prolunghe escono.

comunque soddisfatto dell'acquisto.

Ecco la soluzione: Reggicatena 2.jpg Reggicatena.jpg