Borse da rando

EuroToni

Exemplary Сasual Dating - Actual Girls
12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
Ho letto da poco non ricordo se qui nel forum o in giro nel web di un ciclista che menzionava un marchio che produce borse per biciclette tipo bikepacking.
Ok il marchio è inglese, almeno il sito lo è, Apidura produce borse per sotto sella manubrio e frame, pochi articoli ma se la qualità e omogenea a tutti gli accessori penso che siano dei buoni prodotti.
Ho acquistato la borsa da telaio che occupa praticamente tutto l'orizzontale della mia Vetta, ne fanno di due tipi, sia per chi ha il piantone alto e sia per chi ha l'angolo stretto, l'accesso alle borracce diventa un poco più delicato ma tutto sommato riesco a sfilare abbastanza bene quella del tubo sella, la capienza vedendo dal sito credevo fosse maggiore ma comunque non male visto che ho messo dentro un K-Way un pantalone lungo anti acqua che non è finissimo anzi assai ingombrante un copri casco e una batteria da 280 grammi e qualcosa ancora ci stava.
Attacchi molto sicuri materiale leggero ma sembra assai robusto con cerniere ambi parte waterproof.
Ordinato al giovedì arrivato il materiale dall'Inghilterra al martedì praticamente dei missili, ditta seria, attenzione i prezzi sono in sterline e il trasporto incide 10 sterline.
Per chi fosse interessato basta digitare il marchio citato sopra da zio Google
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Ho letto da poco non ricordo se qui nel forum o in giro nel web di un ciclista che menzionava un marchio che produce borse per biciclette tipo bikepacking.
Ok il marchio è inglese, almeno il sito lo è, Apidura produce borse per sotto sella manubrio e frame, pochi articoli ma se la qualità e omogenea a tutti gli accessori penso che siano dei buoni prodotti.
Ho acquistato la borsa da telaio che occupa praticamente tutto l'orizzontale della mia Vetta, ne fanno di due tipi, sia per chi ha il piantone alto e sia per chi ha l'angolo stretto, l'accesso alle borracce diventa un poco più delicato ma tutto sommato riesco a sfilare abbastanza bene quella del tubo sella, la capienza vedendo dal sito credevo fosse maggiore ma comunque non male visto che ho messo dentro un K-Way un pantalone lungo anti acqua che non è finissimo anzi assai ingombrante un copri casco e una batteria da 280 grammi e qualcosa ancora ci stava.
Attacchi molto sicuri materiale leggero ma sembra assai robusto con cerniere ambi parte waterproof.
Ordinato al giovedì arrivato il materiale dall'Inghilterra al martedì praticamente dei missili, ditta seria, attenzione i prezzi sono in sterline e il trasporto incide 10 sterline.
Per chi fosse interessato basta digitare il marchio citato sopra da zio Google

Anche se non credo al momento di aver bisogno di nulla in merito sono andato a dare un' occhiata per curiosità. Mi pare bella roba ma ho una domanda: sono io che ho lisciato per bene o non hanno messo le misure dei prodotti?
 

EuroToni

Exemplary Сasual Dating - Actual Girls
12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever

elw00d

Novellino
20 Febbraio 2013
92
1
Visita sito
Bici
Colnago Arte Shimano 105 10v
Ho appena acquistato la borsa sottosella Large e la framebag Small sul loro sito. Appena arriveranno farò una foto dimostrativa, sperando che la framebag calzi bene sulla mia colnago tg. 51
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic

EuroToni

Exemplary Сasual Dating - Actual Girls
12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
Ok, mi sa che ho il prosciutto tagliato spesso sugli occhi...:mrgreen:
Dubbio: non é che pedalando tocchi la borsa con le ginocchia? Ovvio che non dovrebbe essere così, ma non capisco come ciò non avvenga... È così stretta la borsa?
Thanks

Yes, bella stretta a meno che non la si gonfia troppo, provata sabato e devo dire che non la si sente a meno che non si abbiano dei mega cosciotti come dicevo prima unico handycap un po di difficoltà nell'estrazione della borraccia
 

EuroToni

Exemplary Сasual Dating - Actual Girls
12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever

Opinione personale, la grandezza della borsa non va abbinata alla lunghezza del percorso, ovvero, logico sarebbe che se la strada si allunga in teoria ho l'esigenza di aver più materiale a corredo per tutti gli eventuali.
Torniamo al solito dilemma corridore o ciclista, non tutti corrono in bicicletta per il solo piacere di pedalare tralasciando il tempo come ultimo dei riferimenti ma molti forse anzi direi la maggioranza, visto che gli italiani sono un popolo di veri corsaioli vanno in bicicletta per correre, sfide contro qualcuno o spesso contro se stessi, voglia di abbassare tempi e medie degli anni precedenti o di verificare se lo stato della forma fisica è migliorata, questo per dire che conosco persone, corridori, atleti che fanno una PBP con un borsellino dietro la sella uno zainetto con un cambio veloce portato a metà gara e via perché la "gara" va finita in meno di 60 ore.
Se le corse le viviamo in questo modo le capienze delle borse diventano ininfluenti anzi le borse diventano ingombranti perché devi correre veloce.
Alla fine credo che anche per la gestione su quali borse usare la scelta sia sempre soggettiva in base a come uno la voglia prendere la corsa.
Molti già sanno come la penso, preferisco portarmi appresso qualcosa che non userò per tutto il tragitto piuttosto che trovarmi senza qualcosa di utile al bisogno, se poi il tempo è pure incerto sto preparando un bell'armadio 4 ante con ruote Mavic e cartello per trasporti eccezzionali :mrgreen:
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic

Opinione personale, la grandezza della borsa non va abbinata alla lunghezza del percorso, ovvero, logico sarebbe che se la strada si allunga in teoria ho l'esigenza di aver più materiale a corredo per tutti gli eventuali.
Torniamo al solito dilemma corridore o ciclista, non tutti corrono in bicicletta per il solo piacere di pedalare tralasciando il tempo come ultimo dei riferimenti ma molti forse anzi direi la maggioranza, visto che gli italiani sono un popolo di veri corsaioli vanno in bicicletta per correre, sfide contro qualcuno o spesso contro se stessi, voglia di abbassare tempi e medie degli anni precedenti o di verificare se lo stato della forma fisica è migliorata, questo per dire che conosco persone, corridori, atleti che fanno una PBP con un borsellino dietro la sella uno zainetto con un cambio veloce portato a metà gara e via perché la "gara" va finita in meno di 60 ore.
Se le corse le viviamo in questo modo le capienze delle borse diventano ininfluenti anzi le borse diventano ingombranti perché devi correre veloce.
Alla fine credo che anche per la gestione su quali borse usare la scelta sia sempre soggettiva in base a come uno la voglia prendere la corsa.
Molti già sanno come la penso, preferisco portarmi appresso qualcosa che non userò per tutto il tragitto piuttosto che trovarmi senza qualcosa di utile al bisogno, se poi il tempo è pure incerto sto preparando un bell'armadio 4 ante con ruote Mavic e cartello per trasporti eccezzionali :mrgreen:

C' é chi afferma che per un 200 estivo e senza tanto dislivello non serva neppure una borsa...
Oltre a quanto detto da Eurotony bisogna anche parlare della stagione: in estate é una cosa, in autunno un' altra, in inverno un' altra ancora. Stessa cosa per altimetria, etc. Quindi non solo chilometraggio.
Poi attenzione: chi parte per un 200 con la sua bella borsa non é detto che sia meno "bravo" di chi parte con la giacca appalottolata nella tasca e 2 barrette infilate nei pantaloni...:mrgreen:
Metti che capita ciò che può capitare: uno arriva in fondo tranquillo, l' altro magari rimane bloccato in attesa di soccorso...
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
C' é chi afferma che per un 200 estivo e senza tanto dislivello non serva neppure una borsa...
Oltre a quanto detto da Eurotony bisogna anche parlare della stagione: in estate é una cosa, in autunno un' altra, in inverno un' altra ancora. Stessa cosa per altimetria, etc. Quindi non solo chilometraggio.
Poi attenzione: chi parte per un 200 con la sua bella borsa non é detto che sia meno "bravo" di chi parte con la giacca appalottolata nella tasca e 2 barrette infilate nei pantaloni...:mrgreen:
Metti che capita ciò che può capitare: uno arriva in fondo tranquillo, l' altro magari rimane bloccato in attesa di soccorso...

Hai detto bene , gente che va su ad oltre 2000mt in piena notte con solo la mantellina .
Cosa vissuta al bracaleon del 2013 a maggio .
Per poi mendicare roba ad altri .

Per fortuna al controllo c'era una stufa accesa e a consentito di stare li a dormire per il resto della notte abbracciati alla stufa .
Mi chiedi se non ci fosse stato questo provvidenziale farò nella notte , cosa sarebbe successo ?

Rischiare la vita così è da coglioni .
Ma si sa il mondo è bello perché è vario .
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Hai detto bene , gente che va su ad oltre 2000mt in piena notte con solo la mantellina .
Cosa vissuta al bracaleon del 2013 a maggio .
Per poi mendicare roba ad altri .

Per fortuna al controllo c'era una stufa accesa e a consentito di stare li a dormire per il resto della notte abbracciati alla stufa .
Mi chiedi se non ci fosse stato questo provvidenziale farò nella notte , cosa sarebbe successo ?

Rischiare la vita così è da coglioni .
Ma si sa il mondo è bello perché è vario .

Mi chiedo se non sia forse da considerare una sorta di kit minimo obbligatorio da mostrare alla partenza, in base ai percorsi effettuati. Una borsetta minima (così non vado OT) con le cose minime necessarie. Chiaro che tutti fanno come vogliono in libertà ma se crei disagio o devi farti soccorrere perché semplicemente non avevi quanto era più che prevedibile e necessario, beh, allora...
Non sarebbe una cattiva idea istituire la borsa minima rando: kit antiforatura (ognuno ci mettesse ciò che vuole, erogatore o pompa...), coperta in alluminio (se si va in altezza o in certe stagioni), luce emergenza (tipo light stick), da mangiare qualcosa e da bere, un cellulare, etc., un kit minimo di pronto soccorso, etc. Poco peso, poco ingombro, molta civiltà ed esempio....
Ma so che la cosa non vedrà mai la luce...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
non è proprio una borsa da rando ma vorrei chiedere se qualcuno ha mai provato questa, con degli amici vorremmo fare un viaggetto di 3-4-5 giorni

e al negozio dove lavoro posso prendere questa a prezzo di costo, così ad occhi mi sembra buona anche xkè espandibile però sono ignorante in materia e vorrei un vostro parere

http://www.ciclimattio.it/it/ciclismo/dettaglio/ZIXTRO_BAULETTO_POSTERIORE_PATH_BREAKER/11174

ovviamente da abbinare al portapacchi della stessa marca
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic

Fabio Opitergium

Novellino
31 Luglio 2009
78
1
55
Oderzo
www.sportividelponte.it
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una borsa da manubrio impermeabile. Le due che sto prendendo in considerazione hanno quasi lo stesso prezzo, ci sono pochi euro di differenza solo che quella che mi piace di più non ha in dotazione il porta cartina in dotazione .
Vi posto i due link in questione sperando che qualcuno abbia qualche dritta per farmi superare l'indecisione, anche in funzione che il porta carta lo si può comperare a parte.

http://www.fahrrad.de/fahrradzubehoer/fahrradtaschen/norco-klickfix-yukon-lenkertasche/11501.html?eqrecqid=8f72a951-91d7-11e4-aee9-d43d7eececc1

http://www.fahrrad.de/mainstream-msx-avantgarde-cls-55-lenkertasche-wasserdicht-357231.html
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una borsa da manubrio impermeabile. Le due che sto prendendo in considerazione hanno quasi lo stesso prezzo, ci sono pochi euro di differenza solo che quella che mi piace di più non ha in dotazione il porta cartina in dotazione .
Vi posto i due link in questione sperando che qualcuno abbia qualche dritta per farmi superare l'indecisione, anche in funzione che il porta carta lo si può comperare a parte.

http://www.fahrrad.de/fahrradzubehoer/fahrradtaschen/norco-klickfix-yukon-lenkertasche/11501.html?eqrecqid=8f72a951-91d7-11e4-aee9-d43d7eececc1

http://www.fahrrad.de/mainstream-msx-avantgarde-cls-55-lenkertasche-wasserdicht-357231.html

Ciao,
io posseggo uno molto simile alla prima che hai indicato nel link ed è questa di coloro rosso http://www.rosebikes.it/articolo/ro...tasche-inkl-klickfix-adapterplatte/aid:341492. Avendo un ultegra 6600 in pratica con l'appendi panni generava un pò di fastidio ai cavi dei deragliatori, niente di grave in quanto la borsa è in tessuto morbido. Se hai lo stesso tipo di cambio con una borsa del tipo indicato nel secondo link potresti avere più problemi con i cavi.
Buon anno
 

Fabio Opitergium

Novellino
31 Luglio 2009
78
1
55
Oderzo
www.sportividelponte.it
Se hai lo stesso tipo di cambio con una borsa del tipo indicato nel secondo link potresti avere più problemi con i cavi.
Buon anno

Nessun problema di cavi, ho un Campagnolo, poi la differenza di misure e veramente minima ma visto che ne stiamo parlando e che credo che siano tra le più capienti il problema successivo è che bisognerà trovare una soluzione per i fari a batteria che di solito stanno sul manubrio ma che con queste borse forse credo non ci possano più stare.
 

bigwave

Novellino
5 Novembre 2013
35
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Lynskey R140 - Scapin KS Pro Racer - Scott Solace 20
Ciao a tutti e buon 2015!
Vorrei sapere se qualcuno ha provato le borse sottoselle tipo Apidura saddle pack o Revelate Viscacha. Penso che, abbinate alla solita borsa sul manubrio, sia una buona soluzione per le rando sopra i 3-400 km.
Che volume avete scelto? Ho visto che vanno dai 11L ai 17,5L...