Borse da rando

Discussione in 'Randonnées ed Ultracycling' iniziata da accinson, 21 Gennaio 2010.

1. accinson

accinson Passista

Mi Piace Ricevuti:
    71
    La settimana scorsa c'erano due camere e un kit di toppe, un paio di multiatrezzi, una maglia e una paio di pantaloncini casual, cavetti e ricaricatore ipad (perché non trovo più quello iphone), diverse barrette, manicotti, e gilet.

2. serbring

serbring Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    0

quanta roba!

3. accinson

accinson Passista

Mi Piace Ricevuti:
    71
    Si, infatti e' l'unica borsa che ho utilizzato per un giro di due giorni.

4. rinforzino

rinforzino Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Apidura Saddle Pack: non riesco a non farla oscillare, specie sui pedali: come mi consigliate di intervenire?

5. Zarathustra87

Zarathustra87 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Alla fine arrivata e utilizzata, non è una ciofeca, velcri e cerniere funzionano, tiene l' acqua, per quello che costa grande acquisto; l' unica cosa che non sapevo è che non si può riempire troppo perchè altrimenti non ci si riesce a pedalare dato che le gambe ci fanno il filo e ci sta appena un portaborraccia, ma penso valga per tutte le borse telaio

6. brucorando

brucorando Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Ho un "triangolo" della Vaude, direi ad occhio più piccolo di quello indicato da te. Non mi ci sono trovato per niente.
    Per prima cosa é appunto in mezzo alle... Gambe e poi la mia non permette di metterci chissà cosa.
    No, preferisco una bella borsa attaccata alla sella in cui mettere tutto ciò di cui ho bisogno.
    A proposito: qualcuno vuole comprare il "triangolo" Vaude?
    Lo cedo per poco...:bua:

7. Simone.01

Simone.01 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    29
    È comodo o scomodo quanto una borsa da telaio... Certo non può essere un alternativa ad una borsa sotto sella ;)

Il problema delle borse da telaio complete è che poi devi trovare il modo di mettere le borracce da altre parti...

8. brucorando

brucorando Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Sono pure fatte bene niente da dire ma poi conta soprattutto come ci si trova e i gusti personali. Ognuno trova in tal senso le sue personalissime soluzioni, oltre le tendenze e le novità.o-o

9. albypelle

albypelle Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Consiglio "Miss Grape"... borse da urlo.

10. felinocero

felinocero Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Anche io alla PBP avevo la Ortlieb sottosella al canotto, e ho usato lo stesso metodo di Accinson per renderla più stabile, ed evitare cedimenti dell'attacco (l'avevo riempita di brutto!)

https://picasaweb.google.com/111837...XT8q_d1wE&feat=directlink#6186567541105029730

all'interno avevo:
    sovrascarpe neoprene
    copricasco
    gambali
    maglia lunga
    telo termico
    4 cerotti
    2 salviette disinfettanti
    guanti lunghi leggeri
    mantella gore tex
    4 fascette
    2 camere aria
    leve copertoni
    pezze x tagli copertone
    falsamaglia
    gilet PBP

per chiuderla però ho fatto un giro solo, in caso di pioggia pesante non è il massimo se non hai i parafanghi

11. Stefano_2872

Stefano_2872 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    14
    Ciao a tutti, scusate per la richiesta a dir poco...banale!
    Sono venuto in possesso di una borsa da sella Ortlieb Bikepacking ma...sto impazzendo per capire qual è il modo migliore per chiuderla, sia essa full che quasi vuota.
    E' la prima volta che entro in contatto col bikepacking.
    Praticamente questa è un grosso cono, l'apertura, per un sottosella standard è a dir poco...ENORME.
    Quali sono le 5 mosse :mrgreen: per chiudere al meglio una borsa BP? ;nonzo%
    Approfitto anche per chiedere...voi, per uscite di una giornata, max due, la usate? Se si, come disponete il contenuto (attrezzi riparazione, camere d'aria, abbigliamento vario)...
    Grazie a tutti quelli che vorranno illuminarmi!
    o-o

12. marc09

marc09 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Io la uso tutti i giorni per andare a lavoro, la stacco e riattacco sempre. Non ho capito se il tuo problema è dato da come attaccare la borsa al tubo sella o se come chiuderla posteriormente.
    Se il problema è il secondo io ho imparato a stringere le cinghie molto forte, prima di capitava di controllarla dopo qualche km e trovarla le cinghie lasche.

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

13. alfy

alfy Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Si in effetti le due cinghiette che fissano la borsa al carro della sella devono essere ben tirate e la cosa va fatta dopo che la borsa è già stata riempita.
    Per quanto riguarda la disposizione del carico le cose più pesanti vanno posizionate in fondo alla borsa in genere se monto solo la sottosella metto in fondo camere di scorta ,attrezz,caricabaterie cellulare pile ecc.e kit igiene seguono poi cambi intimo fondello e maglietta in fine le cose che voglio tenere a portata di mano che a seconda della stagione può essere lo smanicato o la giacca antivento o il kit antipioggia ed eventuali panini frutta barrette o altro.
    ti consiglio di tenere le cose in singoli sacchetti di plastica io uso quelli da congelatore sia perche in caso di pioggia.... ma anche perchè così se posi in borsa dei cambi di abbigliamento usati non si rimescolano troppo gli aromi.

14. Simone.01

Simone.01 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    29
    Le Oetlieb sono waterproof

15. alfy

alfy Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    si esatto proprio per questo motivo come dicevo quando riponi nella borsa cose bagnate si creano fenomeni di condensa e fragranze tipo caprone bagnato (l'acqua non entra ma neanche esce)
    :-) e se piove ancora peggio.
    le Ortleieb le ho viste al bikefestival a riva del garda e mi sono sembrate ottime soprattutto per il peso sono tra le più leggere che ho avuto modo di vedere.

16. marc09

marc09 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Per chi usa la Orlieb sottosella da 16l. Solo a me toccano le cosce sulla borsa?

17. specialr

specialr Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    12
    Questa funziona perfettamente e costa un terzo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

18. Simone.01

Simone.01 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    29
    [MENTION=41266]specialr[/MENTION] bella quella della Btwin ma non è una borsa da bikepacking. Purtroppo è da 2,5 lt mentre la Ortllieb è da 16,5 lt!

Ne dovresti comprare sei di quelle per avere la stessa capienza...

19. alfy

alfy Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Volendo oltre a Ortleb si possono trovare borse impermeabili prodotte da Specialized , Apidura e Revelate ognuna con le sue caratteristiche di peso capienza il prezzo comunque è più o meno lo stesso per tutte le marche interessante anche il sistema che propone Alpkit con la borsa stagna da inserire all'interno della borsa sottosella.
    La più economica resta comunque la KTM che però non è impermeabile e vale i soldi che costa ma nulla di più.

20. ondavagabonda

ondavagabonda Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    queste della KTM dove posso trovarle?

Condividi questa Pagina