Borse lowrider anteriori

rockarolla

Pignone
9 Luglio 2014
147
35
Visita sito
Bici
bdc nera e rossa in acciaio; monstercross rossa e nera in acciaio; mtb front cattiva nera in acciaio
Ciao a tutti, non sono sicuro che questa sia la sezione giusta, comunque io provo a chiedere...
Dunque, mi sto facendo fare i portapacchi custom per la mia bici da lunghe distanze. Questi consistono in un portapacchi di piccole dimensioni sopra la ruota ant., da tenere sempre montato insieme alla relativa borsa, più un paio di lowrider da fissare ai forcellini, agli occhielli a metà forca e ai lati del suddetto portapacchi superiore in modo da avere una soluzione modulare senza bisogno della classica tubazione di rinforzo che connette i due lati passando sopra la ruota.
Quindi, mentre per i portapacchi in sé ho le idee piuttosto chiare, per quanto riguarda la scelta delle borse sono in alto mare. I requisiti principali sono costo, peso e impermeabilità. Tenete presente che tendo a viaggiare leggero e comunque non le userei più di un paio di settimane l'anno, quindi un totale di 30l per le borse laterali è più che abbondante e non ho bisogno di borse a prova di bomba. Inoltre, dò tutta questa importanza al carico anteriore perché la bici in questione ha la classicoa geometria low-trail (72,5°*65mm su gomme 650*42b), quindi è piuttosto insensibile al peso posto sull' anteriore ma tende a soffrire quello posteriore.

Fatta tutta questa lunga prefazione, stavo pensando alle Altura ultralite Vortex30. Da molti punti di vista corrispondono a ciò che cerco (leggere, economiche, waterproof), e anche se pare siano un po' delicate, per i motivi di cui sopra ciò non mi preoccupa più di tanto. Non riesco però a capire se sono utilizzabili solo al posteriore...non è specificato da nessuna parte, ma le dimensioni dichiarate mi paiono abbondanti per usarle davanti. Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
Altrimenti, qualsiasi altro consiglio è più che benvenuto, finché si riesce a rimanere (...ampiamente...?) sotto il kg per la coppia di borse (le Altura sono sui 500g...) e a mantenere l'impermeabilità, oltre ovviamente ad un fissaggio sicuro (non sempre mi limito al nastro d'asfalto).

Per avere un'idea più precisa, la bici è questa:
IMG_20180906_144737.jpg La borsa rimarrebbe esattamente dove è, ma sistemata su un portapacchi più compatto avvitato ai fori sopra la testa della forcella e a quelli più in alto sugli steli, liberando quelli bassi cui è avvitato quello attuale per i lowrider.

Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi!
 
Ultima modifica: