Bottecchia 70's ...quanto puo' valere ?

muttleyspeed

Pedivella
2 Agosto 2011
379
3
53
Verona
www.facebook.com
Bici
MTB Flash 29er X0 '12, BDC Madone 5.2 '13 e Bottecchia '70 da BAR
la bici e' come questa (non e' questa ma e' la stessa)

Bottecchia-C.del-Mondo-64-65-669.jpg


l'ho appena fatta risistemare per benino , lucidata , sella nuova scamosciata (la condor per capirci) , ruote nuove ......

magari se riesco metto una qualche foto della mia (ora non le ho disponibili).

Secondo voi quanto potrebbe valere o quanto potrei realizzare ?
 

brandyrocket74

Novellino
29 Agosto 2011
44
0
MILANO
Visita sito
Bici
Atala - Bottecchia - Detto - Gramaglia - PEP Magni - Rossignoli - Hazard
la bici e' come questa (non e' questa ma e' la stessa)

Bottecchia-C.del-Mondo-64-65-669.jpg


l'ho appena fatta risistemare per benino , lucidata , sella nuova scamosciata (la condor per capirci) , ruote nuove ......

magari se riesco metto una qualche foto della mia (ora non le ho disponibili).

Secondo voi quanto potrebbe valere o quanto potrei realizzare ?
Secondo me se è bella come quella della foto puoi arrivare a 400,00 €. Io ne ho in mano una conservata che necessita di una "rinfrescata", comunque spledida. Se riesco posto qualche foto.
Qualcuno conosce la storia sportiva di questa bici?
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
mio papà ha una bici dell'83 in acciaio Columbus, non è di marca se l'era fatta fare da un artigiano su misura, tutta montata campagnolo super record, all'epoca era il top di gamma la migliore.
Posterò una foto ma penso che di sicuro valga almeno il doppio di questa bottecchia!
 

muttleyspeed

Pedivella
2 Agosto 2011
379
3
53
Verona
www.facebook.com
Bici
MTB Flash 29er X0 '12, BDC Madone 5.2 '13 e Bottecchia '70 da BAR
mi par di capire che ste valutazioni sono un po' alla caxxo !!!

e' come dire che la mia madone del 2013 vale piu' della Bottocchia del 1969 ...ci credo ben :D
 

allerocco

Pignone
12 Giugno 2013
116
2
Visita sito
Bici
Paletti
muttley se vuoi non una valutazione monetaria ma una valutazione "di valore" devi postare un bel po di foto dettagliate del telaio , eventuali marchi sul telaio , nomi, loghi etc etc
e poi fotografie della componentistica.

Dalla tua foto non si capisce na mazza , fidati.

Ripeto , io do un occhiata volentieri alle foto , ma dalla valutazione in soldi mi astengo , però sarò in grado di dirti le cose che valgono o meno.
Dall'unica foto che si vede , posso dire che 150 euro li devi prendere ed offrire da bere al forum uhauhaua o-oo-o
 

muttleyspeed

Pedivella
2 Agosto 2011
379
3
53
Verona
www.facebook.com
Bici
MTB Flash 29er X0 '12, BDC Madone 5.2 '13 e Bottecchia '70 da BAR
muttley se vuoi non una valutazione monetaria ma una valutazione "di valore" devi postare un bel po di foto dettagliate del telaio , eventuali marchi sul telaio , nomi, loghi etc etc
e poi fotografie della componentistica.

Dalla tua foto non si capisce na mazza , fidati.

Ripeto , io do un occhiata volentieri alle foto , ma dalla valutazione in soldi mi astengo , però sarò in grado di dirti le cose che valgono o meno.
Dall'unica foto che si vede , posso dire che 150 euro li devi prendere ed offrire da bere al forum uhauhaua o-oo-o

ma guarda finalmente un discorso serio , infatti non capivo perche' quella della foto postata vale 400 euro e quella mia 150. Come dici 150 possono anche essere tanti per quella bici ma non vedo differenze tra le 2 bici se non nelle ruote , nella sella e nel manubrio ...quindi non capisco i 400 euro ?!
 

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
ma guarda finalmente un discorso serio , infatti non capivo perche' quella della foto postata vale 400 euro e quella mia 150. Come dici 150 possono anche essere tanti per quella bici ma non vedo differenze tra le 2 bici se non nelle ruote , nella sella e nel manubrio ...quindi non capisco i 400 euro ?!
non vedi la differenza tra le due bici perchè non hai esperienza di bici d'epoca
mi pare che ci hai chiesto un consiglio, ti devi fidare di noi, ma tra la Bottecchia della prima foto
che è super corsa professionale e la tua
è come paragonare la nutella alla xxxda...fidati!!! anche se questo ti può dispiacere
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Non entro nel merito di questa bicicletta e del suo valore.... però provate a venire al mercatino dell'eroica nei giorni della manifestazione e vedete un pò voi a che cifre vengono scambiate le bici.... meno di 6-700 euro non si trova nemmeno un telaio malconcio... questo per dire che secondo me 150 euro sono comunque poco.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Non entro nel merito di questa bicicletta e del suo valore.... però provate a venire al mercatino dell'eroica nei giorni della manifestazione e vedete un pò voi a che cifre vengono scambiate le bici.... meno di 6-700 euro non si trova nemmeno un telaio malconcio... questo per dire che secondo me 150 euro sono comunque poco.
ma li ci sono i pollastrelli ultramigliagliai da spellare
 

ilbottecchia1953

Novellino
18 Settembre 2014
1
0
Visita sito
Bici
Magni 1970
Buon giorno amici. Innanzi tutto chiedo scusa se erroneamente sono entrato in una sezione inappropriata per la domanda che devo porgervi, ma è la prima volta che mi registro in un forum. Perdonatemi. La domanda: per ottenere una valutazione credibile e congrua di una bicicletta da corsa degli anni 70 secondo voi quale strumento, circuito, sito è meglio usare. La bicilcetta in questione è una bellissima ( almeno per me ) Magni del 1970, rossa, eccezionalmente leggera, ben conservata e funzionante . Monta tutta componentistica professionale e originale dell'epoca, pantografata Campagnolo e Magni Pep
Cambio, freni, mozzi e cerchi Campagnolo Manubrio 3ttt pantografato con cerchi olimpici sella in cuoio pedali con " gabbiette" originali . Sapete consigliarmi a chi rivolgermi per avere una valutazione e poter mettere in vendita al prezzo giusto questa bicicletta. Vi ringrazio per l'attenzione con cui vorrete leggermi.
 

Allegati

  • IMG_1775.jpg
    IMG_1775.jpg
    120,9 KB · Visite: 78
  • IMG_1777.jpg
    IMG_1777.jpg
    98,7 KB · Visite: 56
Ultima modifica:

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
Io seguo perché interessa anche a me quali siano gli elementi di valutazione.
Ma da ignorante, e per quel poco che posso vedere sui vari subito.it o ebay.it (le cui quotazioni rispecchiano più la moda del momento che l'effettivo valore della bici), direi che la prima bici, la cui bellezza e splendore sono resi al massimo da una foto, la si può trovare anche a 500-600 euro. La seconda bottecchia, proprio per il fatto che le foto non le rendono giustizia, quindi in attesa di capire la componentistica come già detto da qualcuno, in quelle condizioni la piazzi tranquillamente a non meno di 150-200, ma se trovi uno inesperto e ti vendi bene il marchio bottecchia, te ne porti a casa anche 300-350.
Sull'ultima direi che vista la componentistica che mi sembra tutta di prim'ordine, la si riuscirebbe a vendere anche sopra i 600.

Comunque, ripeto, io parlo per quello che vedo sui vari siti online che continuo a seguire. Il valore della bici, chi ne capisce davvero, potrebbe definirlo diversamente.
 

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
Buon giorno amici. Innanzi tutto chiedo scusa se erroneamente sono entrato in una sezione inappropriata per la domanda che devo porgervi, ma è la prima volta che mi registro in un forum. Perdonatemi. La domanda: per ottenere una valutazione credibile e congrua di una bicicletta da corsa degli anni 70 secondo voi quale strumento, circuito, sito è meglio usare. La bicilcetta in questione è una bellissima ( almeno per me ) Magni del 1970, rossa, eccezionalmente leggera, ben conservata e funzionante . Monta tutta componentistica professionale e originale dell'epoca, pantografata Campagnolo e Magni Pep
Cambio, freni, mozzi e cerchi Campagnolo Manubrio 3ttt pantografato con cerchi olimpici sella in cuoio pedali con " gabbiette" originali . Sapete consigliarmi a chi rivolgermi per avere una valutazione e poter mettere in vendita al prezzo giusto questa bicicletta. Vi ringrazio per l'attenzione con cui vorrete leggermi.

la bici sembra in effetti un bell'oggetto, ma x avere una "quotazione" più precisa sono necessarie altre foto, in particolare guarnitura, deragliatore e cambio, cerchi, pedali, freni, tubo sella..una volta identificati (quando possibile) questi elementi si può dare un giudizio più preciso..o-o
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Buon giorno amici. Innanzi tutto chiedo scusa se erroneamente sono entrato in una sezione inappropriata per la domanda che devo porgervi, ma è la prima volta che mi registro in un forum. Perdonatemi. La domanda: per ottenere una valutazione credibile e congrua di una bicicletta da corsa degli anni 70 secondo voi quale strumento, circuito, sito è meglio usare. La bicilcetta in questione è una bellissima ( almeno per me ) Magni del 1970, rossa, eccezionalmente leggera, ben conservata e funzionante . Monta tutta componentistica professionale e originale dell'epoca, pantografata Campagnolo e Magni Pep
Cambio, freni, mozzi e cerchi Campagnolo Manubrio 3ttt pantografato con cerchi olimpici sella in cuoio pedali con " gabbiette" originali . Sapete consigliarmi a chi rivolgermi per avere una valutazione e poter mettere in vendita al prezzo giusto questa bicicletta. Vi ringrazio per l'attenzione con cui vorrete leggermi.

Bella bici, complimenti. Tutta montata nuovo record, nulla escluso (a dire il vero, la foto é sfocata, non riesco a capire se il cambio post é un super record prima generazione (ancor più di valore), ma non mi sembra, o nuovo record). Comunque tutto top di gamma. Valore intorno alle 6/700 euro. Se poi il telaio é saldato da Vanni losa, beh, allora può andare anche oltre. o-o