Bottecchia 70's ...quanto puo' valere ?

Kaffa806

Pignone
7 Settembre 2014
216
0
Milano
Visita sito
Bici
Grassi-Milano / Bianchi Rekord 748 / Neo Retro Alan / Giant Cadex 980c
Non entro nel merito di questa bicicletta e del suo valore.... però provate a venire al mercatino dell'eroica nei giorni della manifestazione e vedete un pò voi a che cifre vengono scambiate le bici.... meno di 6-700 euro non si trova nemmeno un telaio malconcio... questo per dire che secondo me 150 euro sono comunque poco.

ai mercatini dell'eroica ti vendono i portaborraccia REPLICA a 80/100 euro.
gli acquisti durante queste manifestazioni seguono un filone tutto loro (e a mio avviso senza senso).

detto ciò, muttley, la questione è molto semplice:
più una cosa è conservata integra e originale, più vale.
più una cosa è fedele all'originale, più vale.
meno una cosa è stata usata, più vale (tolto il fatto che sia stata usata da qualcuno di noto)

la tua non è perfetta, anzi, ma può migliorare.
con il tempo e una valanga di soldi può diventare come la prima da te postata.
ma fino ad allora, hai una bici da 150 euro.
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
ai mercatini dell'eroica ti vendono i portaborraccia REPLICA a 80/100 euro.
gli acquisti durante queste manifestazioni seguono un filone tutto loro (e a mio avviso senza senso).

detto ciò, muttley, la questione è molto semplice:
più una cosa è conservata integra e originale, più vale.
più una cosa è fedele all'originale, più vale.
meno una cosa è stata usata, più vale (tolto il fatto che sia stata usata da qualcuno di noto)

la tua non è perfetta, anzi, ma può migliorare.
con il tempo e una valanga di soldi può diventare come la prima da te postata.
ma fino ad allora, hai una bici da 150 euro.

Lasciando stare i mercatini dell'eroica,io ormai nemmeno ci guardo più,la tua è una bella bici,conservata anche abbastanza bene ed originale,come valore,però penso che stai sulle 300/400 euro,non di più; probabilmente dagli interventi che ci sono stati,avrai le idee ancora più confuse visto che si è passato dalle 700 alle 150 euro, però alla fine una vera quotazione precisa non esiste,quindi la mia è una quotazione soggettiva,che reputo più realistica o-o
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
358
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
la bici e' come questa (non e' questa ma e' la stessa)

Bottecchia-C.del-Mondo-64-65-669.jpg


l'ho appena fatta risistemare per benino , lucidata , sella nuova scamosciata (la condor per capirci) , ruote nuove ......

magari se riesco metto una qualche foto della mia (ora non le ho disponibili).

Secondo voi quanto potrebbe valere o quanto potrei realizzare ?

di-LDCK.jpg


Questa e' la bici.

Le mie intenzioni non erano di venderla ma di avere una valutazione.
non ho capito dove sta la differenza ??? !


Rileggo tutta la discussione originale un pò datata, e mi viene lo stesso dubbio di muttleyspeed.

Zoommando la prima foto mi sembra di riconoscere un cambio Valentino, una guarnitura Ofmega, dei freni Universal, ed anche una scorticatura sul lato della sella: una dignitosa bassa gamma, ma niente di più.
Museo? Naaaa!!!!
400Euro? Naaaaa!!!

Della bici di muttleyspeed, fotografata dalla parte sbagliata, si vede poco, ma ad occhio si intuisce una dignitosa bassa gamma, proprio come la prima bici:
150Euro? forse, se è proprio della misura giusta, o se il marchio Bottecchia risveglia emozioni sopite :love[1]:.

Ma dove stanno tutte queste differenze ;nonzo%? O ci vedo male io;nonzo% ?

Una grande differenza mi sembra nella abilità del fotografo: decisamente più bravo, anzi professionale, quello della foto di apertura, molto meno bravo muttleyspeed.
Ma lui voleva una valutazione della bici, non quella delle sue capacità come fotografo :-x.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Buon giorno amici. Innanzi tutto chiedo scusa se erroneamente sono entrato in una sezione inappropriata per la domanda che devo porgervi, ma è la prima volta che mi registro in un forum. Perdonatemi. La domanda: per ottenere una valutazione credibile e congrua di una bicicletta da corsa degli anni 70 secondo voi quale strumento, circuito, sito è meglio usare. La bicilcetta in questione è una bellissima ( almeno per me ) Magni del 1970, rossa, eccezionalmente leggera, ben conservata e funzionante . Monta tutta componentistica professionale e originale dell'epoca, pantografata Campagnolo e Magni Pep
Cambio, freni, mozzi e cerchi Campagnolo Manubrio 3ttt pantografato con cerchi olimpici sella in cuoio pedali con " gabbiette" originali . Sapete consigliarmi a chi rivolgermi per avere una valutazione e poter mettere in vendita al prezzo giusto questa bicicletta. Vi ringrazio per l'attenzione con cui vorrete leggermi.

E una bici di Artemio Granzotto che vendeva questo tipo sotto il nome ICS (Italcicli Cycling System) a Zurigo in Svizzera. Il telaio e di Vanni Losa. I modelli seguenti addiritura avevano il nome ICS, sempre saldati da Losa.