bottigliette d'acqua

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
perché sono pericolose, se finisci sopra una chiusa. E perché le buttano in giro dopo aver riempito la borraccia quando si può. Il bicchiere si può prendere al volo e si butta nell'area subito dopo il ristoro, e per riempire la borraccia si è costretti a fermarsi.
 
11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
la si può anche tenere in una tasca dietro e poi buttarla al ristoro dopo o all'arrivo o no? e poi basterebbe squalificare chi butta i rifiuti in giro. alla gran fondo 5 terre io mi sono tenuto una lattina fino a pochi chilometri dall'arrivo solo che per sfiga mi e caduta dalla tasca per colpa di un buco, non immagini nemmeno quanto mi sono sentito in colpa.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
la si può anche tenere in una tasca dietro e poi buttarla al ristoro dopo o all'arrivo o no? e poi basterebbe squalificare chi butta i rifiuti in giro. alla gran fondo 5 terre io mi sono tenuto una lattina fino a pochi chilometri dall'arrivo solo che per sfiga mi e caduta dalla tasca per colpa di un buco, non immagini nemmeno quanto mi sono sentito in colpa.
si questo sei tu io ma altri 1000 buttano per terra il mondo di immondizie in una gf
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Le buttano perché tre quarti dei partecipanti sono incivili.
Forse solo un quarto sa stare al mondo, naturalmente poi, se chiedi, sono solo gli altri a gettare carte e borracce.
E solo per chiedere al traguardo "ho vinto qualche cosa?, niente, niente?", come diceva Paoloantoni.
 
11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
si questo sei tu io ma altri 1000 buttano per terra il mondo di immondizie in una gf

su questo hai pienamente ragione, alla bra bra al ristoro prima della divisione dei percorsi c'era di tutto per terra, penso di essere stato uno dei pochi che ha rallentato e buttato nel cestino le carte.
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
si sei uno di quelli che sta davanti ti può andare bene :wacko:

Diciamo che si potrebbe fare per i gruppi dai 15-20 partecipanti in su...penso che in molte manifestazioni sarebbe una soluzione praticabile.
In fin dei conti tenere un cestino con 6 borracce d'acqua avrebbe costi irrisori e una gestione più semplice con meno volontari fermi ai ristori che molti ignorano.
 
11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
Diciamo che si potrebbe fare per i gruppi dai 15-20 partecipanti in su...penso che in molte manifestazioni sarebbe una soluzione praticabile.
In fin dei conti tenere un cestino con 6 borracce d'acqua avrebbe costi irrisori e una gestione più semplice con meno volontari fermi ai ristori che molti ignorano.

e cosi non ci avevo pensato e non e una brutta idea, potrebbero portarne anche più di 6 visto che le borracce non e che occupino tanto spazio alla fine o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
la si può anche tenere in una tasca dietro e poi buttarla al ristoro dopo o all'arrivo o no? e poi basterebbe squalificare chi butta i rifiuti in giro. alla gran fondo 5 terre io mi sono tenuto una lattina fino a pochi chilometri dall'arrivo solo che per sfiga mi e caduta dalla tasca per colpa di un buco, non immagini nemmeno quanto mi sono sentito in colpa.
Vedo che ogni tanto i pro scendono tra noi poveri mortali amatori. :mrgreen:
A me sul Manghen anni fa è capitata una cosa simile alla tua,( E secondo il tuo pensiero avresti dovuto essere squalificato),mi è caduta la cartina di una barretta nel tentativo di riporla nella tasca una volta consumata. Ma io non mi sento minimamente in colpa, PERCHE' MI SONO FERMATO E L'HO RACCOLTA! Perdendo migliaia di posizioni che hanno precluso la mia vittoria:cry::cry::cry::cry:
E' ora di finirla di pensare ai rifornimanti al volo per non perdere chissà che posizioni o tempo. Bisogna solo arrivare a eliminare le ammiraglie. Togliendo quelle si è tutti sullo stesso piano, manco ce ne fosse bisogno, vogliamo dire dalla 10° posizione in poi? A sentire nessuno butta niente, Tutti si portano dietro le cartacce e le bottigliette, e poi quando passi dietro ad una qualsiasi manifestazione ci riempi un camion con la EMMe che si trova lungo la strada. Squalifiche, ammonizioni o quant'altro tutti pallaitivi che lasciano il tempo che trovano. L'unica cosa e ristori in aree fuori dalla sede stradale e piede a terra per tutti. Se si vuole rifornimanti volanti andiamo al Giro o al Tour, fin che stiamo di qua, è il caso di dirlo, rimaniamo coi piedi per terra che è meglio.
Doamanda: se ti cade una bottiglia nel cortile di casa tua che fai? La lasci lì e fai finta di niente?;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Ickx

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Vedo che ogni tanto i pro scendono tra noi poveri mortali amatori. :mrgreen:
A me sul Manghen anni fa è capitata una cosa simile alla tua,( E secondo il tuo pensiero avresti dovuto essere squalificato),mi è caduta la cartina di una barretta nel tentativo di riporla nella tasca una volta consumata. Ma io non mi sento minimamente in colpa, PERCHE' MI SONO FERMATO E L'HO RACCOLTA! Perdendo migliaia di posizioni che hanno precluso la mia vittoria:cry::cry::cry::cry:
E' ora di finirla di pensare ai rifornimanti al volo per non perdere chissà che posizioni o tempo. Bisogna solo arrivare a eliminare le ammiraglie. Togliendo quelle si è tutti sullo stesso piano, manco ce ne fosse bisogno, vogliamo dire dalla 10° posizione in poi? A sentire nessuno butta niente, Tutti si portano dietro le cartacce e le bottigliette, e poi quando passi dietro ad una qualsiasi manifestazione ci riempi un camion con la EMMe che si trova lungo la strada. Squalifiche, ammonizioni o quant'altro tutti pallaitivi che lasciano il tempo che trovano. L'unica cosa e ristori in aree fuori dalla sede stradale e piede a terra per tutti. Se si vuole rifornimanti volanti andiamo al Giro o al Tour, fin che stiamo di qua, è il caso di dirlo, rimaniamo coi piedi per terra che è meglio.
Doamanda: se ti cade una bottiglia nel cortile di casa tua che fai? La lasci lì e fai finta di niente?;nonzo%

Hai perfettamente ragione, per una garetta tra amatori lordare l'ambiente che è' un bene collettivo!
Una soluzione potrebbe essere quella di maggiorare pesantemente l'iscrizione alle GF, quale compensazione per la pulizia dell'ambiente al termine dell'evento. Vedrete come certa gente impara a comportarsi,purtroppo in questo paese di incivili bisogna toccare sempre il portafogli per ottenere qualcosa.
Ma quando crescerà in Italia il senso ed il rispetto del bene comune?
 
11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
Vedo che ogni tanto i pro scendono tra noi poveri mortali amatori. :mrgreen:
A me sul Manghen anni fa è capitata una cosa simile alla tua,( E secondo il tuo pensiero avresti dovuto essere squalificato),mi è caduta la cartina di una barretta nel tentativo di riporla nella tasca una volta consumata. Ma io non mi sento minimamente in colpa, PERCHE' MI SONO FERMATO E L'HO RACCOLTA! Perdendo migliaia di posizioni che hanno precluso la mia vittoria:cry::cry::cry::cry:
E' ora di finirla di pensare ai rifornimanti al volo per non perdere chissà che posizioni o tempo. Bisogna solo arrivare a eliminare le ammiraglie. Togliendo quelle si è tutti sullo stesso piano, manco ce ne fosse bisogno, vogliamo dire dalla 10° posizione in poi? A sentire nessuno butta niente, Tutti si portano dietro le cartacce e le bottigliette, e poi quando passi dietro ad una qualsiasi manifestazione ci riempi un camion con la EMMe che si trova lungo la strada. Squalifiche, ammonizioni o quant'altro tutti pallaitivi che lasciano il tempo che trovano. L'unica cosa e ristori in aree fuori dalla sede stradale e piede a terra per tutti. Se si vuole rifornimanti volanti andiamo al Giro o al Tour, fin che stiamo di qua, è il caso di dirlo, rimaniamo coi piedi per terra che è meglio.
Doamanda: se ti cade una bottiglia nel cortile di casa tua che fai? La lasci lì e fai finta di niente?;nonzo%

non e per essere polemico ma lattina e andata a finire in mezzo al bosco visto che ero a 60 km/h in discesa, mi dici come avrei potuto fermarmi e raccorglierla??? ;nonzo% mi dispiace dirtelo ma mi è stato insegnato a non buttare niente per terra fin da quando ero piccolo. poi sono d'accordo con te che ci si dovrebbe fermare tutti, ma se quelli davanti hanno un servizio mi spieghi perché noi dietro non ne possiamo usufruire???? siamo diversi noi comuni mortali??? :bua:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Vedo che ogni tanto i pro scendono tra noi poveri mortali amatori. :mrgreen:
A me sul Manghen anni fa è capitata una cosa simile alla tua,( E secondo il tuo pensiero avresti dovuto essere squalificato),mi è caduta la cartina di una barretta nel tentativo di riporla nella tasca una volta consumata. Ma io non mi sento minimamente in colpa, PERCHE' MI SONO FERMATO E L'HO RACCOLTA! Perdendo migliaia di posizioni che hanno precluso la mia vittoria:cry::cry::cry::cry:
E' ora di finirla di pensare ai rifornimanti al volo per non perdere chissà che posizioni o tempo. Bisogna solo arrivare a eliminare le ammiraglie. Togliendo quelle si è tutti sullo stesso piano, manco ce ne fosse bisogno, vogliamo dire dalla 10° posizione in poi? A sentire nessuno butta niente, Tutti si portano dietro le cartacce e le bottigliette, e poi quando passi dietro ad una qualsiasi manifestazione ci riempi un camion con la EMMe che si trova lungo la strada. Squalifiche, ammonizioni o quant'altro tutti pallaitivi che lasciano il tempo che trovano. L'unica cosa e ristori in aree fuori dalla sede stradale e piede a terra per tutti. Se si vuole rifornimanti volanti andiamo al Giro o al Tour, fin che stiamo di qua, è il caso di dirlo, rimaniamo coi piedi per terra che è meglio.
Doamanda: se ti cade una bottiglia nel cortile di casa tua che fai? La lasci lì e fai finta di niente?;nonzo%

A me la carta è capitato sul Rombo ....

Capitolo bottigliette, basterebbe mettere un cartone grande nelle eco-zone, e chi le butta fuori squalificato.

Ogni maledetta domenica quando finisco la GF ho le tasche che tra gel, carte ... C'è uno schifo:bua::bua:
 
11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
A me la carta è capitato sul Rombo ....

Capitolo bottigliette, basterebbe mettere un cartone grande nelle eco-zone, e chi le butta fuori squalificato.

Ogni maledetta domenica quando finisco la GF ho le tasche che tra gel, carte ... C'è uno schifo:bua::bua:

anche questa e un'idea non male visto che al giro c'è perché non la adottano anche nelle granfondo? basta farle dove ci sono i ristori con una persona che controlla e poi mi dispiace ma pochi di quelli davanti tengono le carte in tasca e non gli viene detto niente nonostante ci sia il direttore di gara che li segue.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
anche questa e un'idea non male visto che al giro c'è perché non la adottano anche nelle granfondo? basta farle dove ci sono i ristori con una persona che controlla e poi mi dispiace ma pochi di quelli davanti tengono le carte in tasca e non gli viene detto niente nonostante ci sia il direttore di gara che li segue.

Sono portato a guardare quello che faccio io, gli altri facciano come vogliono ... Chiedo rispetto quando pedalo e cerco di darlo in tutti i modi a chi mi ospita(GF o allenamento che sia).
 

BED69

Novellino
21 Febbraio 2011
39
11
Pianiga (VE)
Visita sito
Bici
Nera e Vecia
Hai perfettamente ragione, per una garetta tra amatori lordare l'ambiente che è' un bene collettivo!
Una soluzione potrebbe essere quella di maggiorare pesantemente l'iscrizione alle GF, quale compensazione per la pulizia dell'ambiente al termine dell'evento. Vedrete come certa gente impara a comportarsi,purtroppo in questo paese di incivili bisogna toccare sempre il portafogli per ottenere qualcosa.
Ma quando crescerà in Italia il senso ed il rispetto del bene comune?

non sono affatto d'accordo, è il classico pensiero all'italiana, "siccome una legge non viene rispettata mettiamo più paura aumentando la sanzione e vedremo" vedremo sto par de palle perchè poi i controlli non ci sono e non serve a nulla.
Le soluzioni devono essere diverse, in primis devono essere le persone educate e civili "portatrici di sano esempio", poi sono concorde con Hulk che alle granfondo non dovrebbero essere consentite ammiraglie di nessun genere chi ha sete o fame si ferma ai ristori o alle fontanelle e ai bar.
Tra l'altro aumentando il prezzo di iscrizione, in alcune GF già esoso" cosa si ottiene? Da una parte il rischio di avere meno partecipanti e dall'altro lo stesso sporco perchè uno sarà portato a pensare se mi hanno aumentato l'iscrizione per pulire allora vuol dire che c'è un servizio apposito e che posso sporcare liberamente.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
non e per essere polemico ma lattina e andata a finire in mezzo al bosco visto che ero a 60 km/h in discesa, mi dici come avrei potuto fermarmi e raccorglierla??? ;nonzo% mi dispiace dirtelo ma mi è stato insegnato a non buttare niente per terra fin da quando ero piccolo. poi sono d'accordo con te che ci si dovrebbe fermare tutti, ma se quelli davanti hanno un servizio mi spieghi perché noi dietro non ne possiamo usufruire???? siamo diversi noi comuni mortali??? :bua:
Scusa, ma avevi scritto "a pochi km dall'arrivo" e a me sembra che gli ultimi 5 o 6 sono praticamente in piano. Evidentemente abbiamo differenti percezioni riguardo al "pochi". Io è anni che dico di eliminare PER TUTTI i privilegi, vedi ammiraglie. Ma tanto fino a che non si deciderà di boicotttarne qualcuna non se ne verrà a capo. Per cui che i "bambini privilegiati" si tengano le cambiapannolini al culo e noi comuni mortali fermiamoci, tanto se non sei nel giro ammiraglie ti cambia proprio nulla, e cerchiamo di non inzozzare quello che abbiamo intorno.
P.S. se la bottiglietta non la portavi dietro, ma ti fermavi a riempire la borraccia non ti sarebbe caduta nel bosco. E questo non per polemizzare, ma come semplice constatazione.